• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1000€

Pubblicità

Karrq

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti gli utenti di Tom's Hardware che si aggirano nella sezione Gaming. Io usavo il mio portatile per il Gaming, principalmente, prima che si rompesse. Avevo già l'intenzione di comprare un nuovo computer apposta per giocare senza dover fare troppi compromessi e potermi godere gli ultimi titoli a pieno. Ho messo da parte 1000€ per questo progetto. Avevo preparato una configurazione con un mio amico bravo ma è andata perduta perché mi ero salvato le informazioni su un file del portatile... Si, quello rotto... Un mio amico mi ha raccontato che ha chiesto a voi per fare una configurazione del proprio pc (800€) e si è trovato molto soddisfatto, quindi ho deciso di fare come lui. Premetto che io non sono familiare con i termini delle configurazioni quindi se volete che io capisca vi prego di parlare come parlereste a un bambino di 6 anni, per spiegargli queste cose. Passiamo a quello che mi serve:
un pc adatto a far funzionare i giochi recenti a performance eccezionali-ottime-alte, sia in grado di fare rendering non troppo pesante in tempi accettabili (non mi interessa un processore che mi faccia un rendering con vegas pro di un video di 30 minuti in 30 secondi...).
Non ho il monitor, userò cuffie, non ho mouse ne tastiera, non ho il case, non mi interessa l'ssd, l'overclock non è una cosa che farò, per ora; probabilmente non useró mai i dischi, quindi un lettore è facoltativo e non so come montare il pc (ma ho un utente di Tom's che abita qui vicino e può spiegarmelo).
Ho intenzione di giocare a Minecraft(con le mod) e giochi molto recenti ( so che è differente far girare mc e titanfall per via di come sono programmati).
Vorrei anche che mi indicaste un benchmark delle prestazioni non solo di Minecraft ma altri giochi sulla configurazione da voi suggerita, e anche quanto pensate mi possa durare in termini di tempo prima di effettuare un upgrade (e magari quanto costerebbe l'upgrade, in generale).

So che sono molte richieste ma è perché ho voluto essere dettagliato per avere il computer che più soddisfa le mie esigenze :D

Grazie a tutti!

PS: Sono da iPad e non riesco a visualizzare le foto che inviate nei post...
PPS: Ho provato a fare qualche configurazione per conto mio senza sapere niente cercando di ricordarmi quello che avevo salvato tempo fa... Se volete metto i modelli di ciò che avevo scelto (anche se non so minimamente come quel pc si comporti...)
PPPS: L'HDD mi basta da 1TB.
PPPPS: Per mouse e tastiera avevo pensato a CM Storm Devastator

Ultima modifica:
OC:
AMD FX 8320
Asus crosshair formula z/sabretooth 990fx r2.0/ m5a99x pro (prendi quella che ti piace di più ;) )
Corsair vengeance 8gb 1600mhz low profile (quando vorrai fare OC potrai comprarti un dissipatore di certe dimensioni)
Cooler master storm enforce
Cooler master v650
Seagate barracuda 1tb 7200rpm
Asus 770 (se non rientri nel budget prendi una sapphire 280 )

- - - Updated - - -

No OC:
Intel core i5 4590
Asus h97 pro/MSI h97 gaming 3
Asus/msi 770 (se non rientri nel budget sapphire 280)
Corsair vengeance 8gb 1600mhz
Seagate barracuda 1tb 7200
Cooler master storm enforce
Cooler master v650

Ultima modifica:
In che senso quella che mi piace di più? Le performance ?
Hai detto che per ora non vai a fare oc, ma in futuro potresti?
Monitor e periferiche devono rientrare nei 1000 euro?

Cmq ti faccio una configurazione da overclock

cpu: 4690k
mobo: msi z97 gaming 5
case: CM 690 III
ali: xfx 650w pro series
dissi: dark pro 3 (sovradimensionato se non fai overclock subito)
vga: sapphire r9 290 tri-x
ram: corsair 8Gb 1600 CL9 (cml8gx3m2a1600c9)
HDD: WD caviar blu 1Tb

Hai detto che per ora non vai a fare oc, ma in futuro potresti?
Monitor e periferiche devono rientrare nei 1000 euro?

Cmq ti faccio una configurazione da overclock

vga: sapphire r9 290 tri-x
Avevo scritto che in futuro si, riguardo all'overclock. Monitor deve rientrare nel 1000, mouse e tastiera non proprio. In poche parole posso sforare ma non più di 30-50€, che preferirei tenere per ss

Performance ?

Ultima modifica:
Avevo scritto che in futuro si, riguardo all'overclock. Monitor deve rientrare nel 1000, mouse e tastiera non proprio. In poche parole posso sforare ma non più di 30-50€, che preferirei tenere per ss

Performance ?

Se è il primo pc "vero" e non giochi da pro, il kit Devastator è ottimo (30€) e il monitor full HD Benq GL24" LED (120€) :)

Performance ?

Ti ho chiesto dell'overclock di nuovo, perchè sembrava che non fossi molto sicuro a riguardo :asd:
con questa stai sui 1000, e sei senza monitor. Per limare cambi vga e passai da una 290 (340 euro) a una 280x (230euro) o 280 (200 euro).

mouse e tastiera: kit devastator della cooler master, 30 euro e te la cavi.

vga: sapphire r9 280/r9 280x (msi, gigabyte, asus)

Ti ho chiesto dell'overclock di nuovo, perchè sembrava che non fossi molto sicuro a riguardo :asd:
con questa stai sui 1000, e sei senza monitor. Per limare cambi vga e passai da una 290 (340 euro) a una 280x (230euro) o 280 (200 euro).

mouse e tastiera: kit devastator della cooler master, 30 euro e te la cavi.

vga: sapphire r9 280/r9 280x (msi, gigabyte, asus)

Le performance?... Avrei un problema, non riesco a trovare la mobo su amazon, non è che mi scrivi il modello? Per monitor avevo pensato a un VE267H (modello)...
Forse vado per 280x (penso sia la meglio tra le alternative che mi hai consigliato...) sempre se rientro nel prezzo.

Le performance?... Avrei un problema, non riesco a trovare la mobo su amazon, non è che mi scrivi il modello? Per monitor avevo pensato a un VE267H (modello)...
Forse vado per 280x (penso sia la meglio tra le alternative che mi hai consigliato...) sempre se rientro nel prezzo.

Le performance? La cpu è una delle migliori. Di meglio ci sono gli i7 e le cpu serie x79/x99 che servono più per workstation (renderign pesante, grafica 3d, calcolo etc etc) che per gaming.
mobo: MSI Z97 GAMING 5 Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150: Amazon.it: Informatica
vga: se rientri nel prezzo è meglio la 280x ovviamente, conta che anche la 280 fa il suo lavoro a 1080p.
monitor: prova a vedere anche questo: ASUS VN247H

Guarda che ci sono store più economici di amazon :asd:

Secondo me ti conviene cambiare scheda madre, dato che in futuro farai OC, ti consiglio la AsRock Extreme 4 hanno lo stesso prezzo ma la Extreme è più consigliata per OC oltre ad essere qualitativamente migliore! :)
Monitor valuta anche il BenQ GL24 :)

Per performance chiedevo una specie di benchmark... Es: BF3 ultra HD 40fps, blablabla. Si, ci sono gli store convenienti rispetto ad amazon ma te lo mettono dove non batte il sole con le SS.
Vincenzo, te dici della scheda madre rispetto alla configurazione di met ?

Per performance chiedevo una specie di benchmark... Es: BF3 ultra HD 40fps, blablabla. Si, ci sono gli store convenienti rispetto ad amazon ma te lo mettono dove non batte il sole con le SS.
Vincenzo, te dici della scheda madre rispetto alla configurazione di met ?

si diceva della mia configurazione, quella è una mobo compatibili con socket 1150.
Per le performance è la vga a dover fare il lavoro più grosso, quindi basta semplicemente "googlelizzare" asus r9 280 directcu II review, msi r9 280 gaming oppure al posto della 280 metti la 280x.

Ps: le SS sono 10/15 euro in certi store, ma alla fine risparmi notevolmente :asd:

Beh, sai consigliarmene uno oltre ad amazon ? Ekey la maggior parte costano più di amazon, faccio già il controllo da me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro