• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 1000€ no oc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sonfrank

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
salve a tutti con un budget di 1000€ che configurazione mi consigliate per giocare in 1920x1080 e con prestazioni elevate su giochi moderni?
se spendendo un pò di più posso ottenere prestazioni nettamente migliori li spendo volentieri...

salve a tutti con un budget di 1000€ che configurazione mi consigliate per giocare in 1920x1080 e con prestazioni elevate su giochi moderni?
se spendendo un pò di più posso ottenere prestazioni nettamente migliori li spendo volentieri...
Il monitor lo hai già?
Tastiera-mouse-tappetino? Magari per questi 3 elementi stanzia un budget e sposta la scelta in una nuova discussione..
Visiona prima le nostre guide: Tastiere, mouse e altri controller

nella configurazione ci devono stare monitor, mouse, tastiera e sistema operativo?

scusate se non lo ho precisato prima comunque nel budget deve essere incluso solo il sistema operativo mentre per quanto riguarda monitor mouse e tastiera giò ho tutto...

quella qui sopra va quasi bene :)

ancora meglio se:
metti come hdd un caviar green, come ssd un crucial m4 128gb(piu affidabile rispetto all ocz), cpu i5 3470, case NZXT Phantom 410(molto bello e anche spazioso, guarda su ebay/amazzone), alimentatore XFX Pro Series 550W Core Edition.
Per il resto e perfetto, con i miei cambiamenti avresti prestazioni piu alte(la cpu va praticamente uguale tranquillo) ad un prezzo simile, con inoltre un case altrettanto, se non di piu, performante, spazioso e secondo me S-T-U-P-E-N-D-O :SISI:
Che ne dici? :)

- - - Updated - - -

ancora meglio se:
metti come hdd un caviar green, come ssd un crucial m4 128gb(piu affidabile rispetto all ocz), cpu i5 3470, case NZXT Phantom 410(molto bello e anche spazioso, guarda su ebay/amazzone), alimentatore XFX Pro Series 550W Core Edition.
Per il resto e perfetto, con i miei cambiamenti avresti prestazioni piu alte(la cpu va praticamente uguale tranquillo) ad un prezzo simile, con inoltre un case altrettanto, se non di piu, performante, spazioso e secondo me S-T-U-P-E-N-D-O :SISI:

ancora meglio se:

- - - Updated - - -

ancora meglio se:

il case che mi hai suggerito è uno spettacolo :) la cpu tra la 3570 e la 3470 quali sono le differenze?
per quanto riguarda l'ssd a questo punto prendo un samsung 840 basic da 120gb, l'alimentatore da 550W basta ?
inoltre come lettore va bene questo SAMSUNG - SH-S222AB 22X SATA bulk ?[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: riga2, bgcolor: #F8F8F8"]
[TD="align: left"]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

se senza cambiar nulla riesci a mettere l 840pro e perfetto, l 840 non conviene...
sisi bastano 550W :)
cambia solo il clock(la frequenza) di base ma in turbo praticamente uguali :) vai tranquillamente di 3470 :)
ah, prova a mettere anche un dissipatore cm Hyper 412s, che fa poco rumore e dissipa bene.
e poi anche basta... se ti avanzano soldi aggiungi delle ventole(consiglio, enermax apollish)

- - - Updated - - -

se senza cambiar nulla riesci a mettere l 840pro e perfetto, l 840 non conviene...
sisi bastano 550W :)
cambia solo il clock(la frequenza) di base ma in turbo praticamente uguali :) vai tranquillamente di 3470 :)
ah, prova a mettere anche un dissipatore cm Hyper 412s, che fa poco rumore e dissipa bene.
e poi anche basta... se ti avanzano soldi aggiungi delle ventole(consiglio, enermax apollish)

alimentatore 620W S12 BRONZE REV2
scheda madre asus sabertooth z77
cpu i7-3770/3570k
scheda video nvidia gtx 670
ram corsair vengeance dd3 1600mhz
ssd samsung 830/840 pro
case cooler master haf x
mast dvd pioneer
mast bluray lg

alimentatore 620W S12 BRONZE REV2
scheda madre asus sabertooth z77
cpu i7-3770/3570k
scheda video nvidia gtx 670
ram corsair vengeance dd3 1600mhz
ssd samsung 830/840 pro
case cooler master haf x
mast dvd pioneer
mast bluray lg

ali troppo alto case meglio quello da me proposto(almeno secondo me :) ) cpu inutili(un i7 non serve e un i5 da oc non ha senso... meglio puntare su una vga da 4gb o un ssd piu capiente :) almeno se gioca a skyrim con molte mod e a posto :) l alimentatore e troppo potente 550W di qualita(xfx pro core) bastano :) e poi... con la tua config missa che esce da budget :) ci vorranno(ad occhio) corca 1200.. meglio che non faccia oc secondo me anche perche.. un i5 3470 e gia PERFETTO :sisi: e... come masterizzatore dvd parlan bene del samsung o dell lg, blue ray andrebbe fuori budget...

scheda madre Z77 Pro3 (Z77) - SOCKET 1155
processore intel core i5 3570
scheda video asus gtx 660ti
case nzxt phantom 410
alimentatore CORSAIR CX600 600W 80 Plus Bronze
dissipatore HYPER 412S x SOCKET 2011/1155/1156/1366/AM3/FM1
hard disk
TB SATA 6Gb/s CAVIAR BLUE 64MBssd samsung 840 pro 128 gb
masterizzatore DVDR GH24NS90
16GB Kit Blu Vengeance Low Profile DDR3-1600 1.5v CL10 (2x8GB)

Ultima modifica:
Ragazzi stavo pensando che in futuro potrei aver voglia di mettere un'altra scheda video in sli...che scheda madre mi consigliate ?
Inoltre devo prendere anche la pasta termica vero ?
Quante ventole aggiuntive devo comprare e da quale misura per utilizzare tutti gli spazi del case ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro