• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1000€ HELP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

apspro94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti, è oramai arrivata l'ora di cambiare il mio pc del lontano 2009 mai aggiornato, pertanto, vi chiedo consigli su questa configurazione da gaming più eventuale video editing, vorrei tenermi sui 1000€ e a primo impatto credo di aver messo tutto il necessario nella configurazione. Grazie in anticipo ;).
Untitled.webp
+ R9 280X (appena disponibile sul sito)

Allegati

• PC.webp
    PC.webp
    39.9 KB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:
Che sia meglio non c'è ombra di dubbio, ma il monitor? Sui 1000 volevo prendere anche il monitor.. comunque sia ne avresti uno in particolare da consigliarmi? e soprattutto, mi manderesti per PM il nome del sito in foto? Grazie :D

Te lo mando subito, se posso consigliarti di abbassare a 770 e mettere un monitor da 100 o 130 euro(se esiste lol.)

- - - Updated - - -

tor.webp
in base al prezzo se scegli uno di questi monitor ci entra una 770 e giochi al maximo ultra con filtri attivi, qualcuno esperto di monitor aiuta a sfoltire questa lista?

Te lo mando subito, se posso consigliarti di abbassare a 770 e mettere un monitor da 100 o 130 euro(se esiste lol.)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 86068
in base al prezzo se scegli uno di questi monitor ci entra una 770 e giochi al maximo ultra con filtri attivi, qualcuno esperto di monitor aiuta a sfoltire questa lista?

taglia l'immagine, fai in modo che figurino solo i pezzi (altrimenti se passa qualche mod ti prendi una bella infrazione)

Ragazzi, sono giunto a questa configurazione, che ne dite?
PC.webp
Sia chiaro, i pezzi diversi sono lì perchè costano meno e per il processore non l'ho trovato :/

Ragazzi, sono giunto a questa configurazione, che ne dite?
Visualizza allegato 86075
Sia chiaro, i pezzi diversi sono lì perchè costano meno e per il processore non l'ho trovato :/

hai messo un processore da overclock e una mobo che non lo permette, cambia processore e metti un i5 4670 senza "k", la mobo va bene, case metti un carbide 400r, scheda una sapphire r9 280x, ali metti un xfx 550w quello costa troppo, ram prendi delle g.skill ares o delle corsair vengeance 4gb x2 1600mhz, il resto va bene

quoto ciò che ha detto andrea--per l'alimentatore magari se vuoi avere meno problemi con cavi ecc prendi un antec HCG 620m..non perchè l'xfx faccia schifo anzi è solo che ultimamente ha problemi con induttanze e quei ticchettii fastidiosi ma questo non ne compromette il funzionamento..

Potresti spiegarmi perchè dovrei prendere il cabide 400r e non elite 370? Troppo piccolo?
Poi, 550w bastano? Ho fatto dei confronti online e tra r9 280x e GTX770 la 770 risulta migliore, consigli r9 perchè costa meno?

Potresti spiegarmi perchè dovrei prendere il cabide 400r e non elite 370? Troppo piccolo?
Poi, 550w bastano? Ho fatto dei confronti online e tra r9 280x e GTX770 la 770 risulta migliore, consigli r9 perchè costa meno?

allora il case per la qualità dei componenti, lo spazio, il cable management, la dissipazione, l'insonorizzazione ecc.
550w bastano, la r9 280x e la 770 si equivalgono, la r9 280x a risoluzione maggiori va di più e costa 50€ di meno.

Ok, risposta perfetta, grazie ancora ma purtroppo sul sito ancora la r9 non è disponibile, aspetterò o la comprerò altrove, detto questo, salvo altri strani consigli credo sia tutto perfetto, il monitor va bene quello che ho scelto? Avete consigli a riguardo?

Ecco la config alla quale bisogna aggiungere la r9 280x
Untitled.webp

Ultima modifica:
Ok, risposta perfetta, grazie ancora ma purtroppo sul sito ancora la r9 non è disponibile, aspetterò o la comprerò altrove, detto questo, salvo altri strani consigli credo sia tutto perfetto, il monitor va bene quello che ho scelto? Avete consigli a riguardo?

Ecco la config alla quale bisogna aggiungere la r9 280x
Visualizza allegato 86084

hard disk metti un barracuda 7200.14 1tb 64mb cache 7200rpm al posto del WD, SSD se rientra nel budget metti un pro al posto dell'evo (è costruito meglio e dovrebbe durare di più), lo schermo va bene basta che sia un IPS e che abbia un contrasto il più alto possibile.

O.O guarda che quel enermax revolution87+ non costa di più per bellezza ma perchè certificato gold, fa risparmiare perchè ha una percentuale di affidabilità sul carico del pc quando lo usi da gioco e quando lo usi senza sforzarlo, di affidabilità l'enermax è a livelli di seasonic che è la produttrice della xfx.

Personalmente rivedrei la scelta dell'ali perchè con quel budget ci entra tranquillamente quello ed è anche semimodulare.

- - - Updated - - -

Cmq ti ho mandato in mp i siti e la versione 550w gold-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro