Ciao ragazzi! Dato che il mio caro e buon vecchio pc sta diventando vecchiotto vorrei assemblarmi un buon desktop. Principalmente lo userei per giocare, ma ogni tanto utilizzo qualche programma di calcolo per studiare.
Partendo dal presupposto che le mie conoscenze nel campo del pc sono mediocri ho provato ad abbozzare un preventivo:
-CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz
-Scheda Video Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB
-Scheda Madre ASRock Z77 Pro3
-Ram Corsair Vengeance Blue 1600MHz 2x4GB CL9
-SSD SSD OCZ Vertex 3 120GB
-Case Aerocool Sixth Element Blue
-Alimentatore ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus
Aggiungo che ho già hard disk e lettore dvd e che il budget di 1000€ è indicativo, vorrei spendere il meno possibile mantenendo la qualità alta. Vorrei essere predisposto ad overclock e SLI/Crossfire.
Avrei un dubbio: ho visto che con il chipset H77 si possono overclockare tutti i processori intel, anche quelli senza la k. E' vero? perchè in quel caso prenderei un i5-3570 normale.
Vi ringrazio in anticipo! :)
Partendo dal presupposto che le mie conoscenze nel campo del pc sono mediocri ho provato ad abbozzare un preventivo:
-CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz
-Scheda Video Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB
-Scheda Madre ASRock Z77 Pro3
-Ram Corsair Vengeance Blue 1600MHz 2x4GB CL9
-SSD SSD OCZ Vertex 3 120GB
-Case Aerocool Sixth Element Blue
-Alimentatore ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus
Aggiungo che ho già hard disk e lettore dvd e che il budget di 1000€ è indicativo, vorrei spendere il meno possibile mantenendo la qualità alta. Vorrei essere predisposto ad overclock e SLI/Crossfire.
Avrei un dubbio: ho visto che con il chipset H77 si possono overclockare tutti i processori intel, anche quelli senza la k. E' vero? perchè in quel caso prenderei un i5-3570 normale.
Vi ringrazio in anticipo! :)