pc gaming 1000€ circa (1920*1080)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

reper

Utente Attivo
59
0
salve a tutti ;)
già prima di natali mi ero fatto vivo chiedendo consigli per il mio nuovo pc ma poi mi sono deciso di aspettare l'uscita dei sandybrige e devo dire che ho fatto bene visto le loro prestazioni.
quindi ora si ripresenta il problema; che pezzi prendo?:lol:
avevo in mente l'i5 2500 (oppure 2500k) con uno sli ma mi pare di aver visto in giro che i sandybrige con 2 linee pci-e supportano solo l'8x quindi non so se si perde molto rispetto le linee 16x. Per il resto non ho la minima idea di che pesci prendere. qualche consiglio sulla configurazione?

aggiungo inoltre che:
-l'OC ci sarà ma non subito all'acquisto (almenoche non si tratta di una configurazione con sli)
-il case sarà un haf932 (obbligatorio xD)
-monitor, HDD e lettori riutilizzo quelli che ho già

per il resto :help:me please
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
-Risoluzione del monitor?
-Che hdd hai?Sono molto importanti anche se non sembra.
-Se disposto a fare cross/sli subito?Oppure preferisci andare di scheda singola?Se vai di scheda singola ne affiancherai un altra in cross/sli a breve (1 anno)???
 

reper

Utente Attivo
59
0
allora monitor come da titolo del post è full hd (1920*1080), l'hard disk è un western digital WD10EARS (nulla di che). Per quanto riguarda lo SLI era quello che avevo in mente fin dall'inizio ma come detto non sono sicuro che renda come dovrebbe se il sandybrige ha veramente la limitazione delle linee pci-e. Se no nel caso via di scheda singola e basta non penso che mi converrebbe fare uno sli a un anno di distanza. (ora che so della loro esistenza mi allettano un sacco le 560 )
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Io farei una cosa del genere :


Uploaded with ImageShack.us

Come alimentatore non ci sono molte alternative da echiave.Io tirerei il prezzo e prenderei l'enermax a 108 euro.
Se non vuoi fare un crossfire e preferisci lo sli prendi 2 gigabyte gtx 460 OC a 159 euro l'una,pero' devi per forza prendere l'ali da 750w.

Ad ogni modo il processore di cui hai bisogno e' il 2500K e costa una ventina di euro in piu' rispetto a quello normale.
Inoltre io valuterei anche l'acquisto di un samsung spinpoint f4 320gb (al momento NON DISPONIBILE) che utilizzerai per i giochi,programmi e sistema operativo (velocizzerebbe l'intero sistema).
 

reper

Utente Attivo
59
0
meglio il "K" anche se non sarà un overclock spinto?
riguardo le ram servono per forza delle ram che siano progettate per sandybrige?
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
meglio il "K" anche se non sarà un overclock spinto?
riguardo le ram servono per forza delle ram che siano progettate per sandybrige?
Se vuoi andare oltre i 3.8Ghz hai bisogno del k (che ti garantisce un daily use a 4.6Ghz).Le ram devono avere voltaggio max 1.575;le eco hanno voltaggio 1.35 e alzando il voltaggio si possono diminuire i timing o alzare la frequenza (anche a 2000Mhz).
 

reper

Utente Attivo
59
0
ok ultima domanda dopodichè mi decido su cosa prendere. anche per i dissipatori servono attacchi particolari oppure vanno bene quelli compatibili con skt 1366 o 1156?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ok ultima domanda dopodichè mi decido su cosa prendere. anche per i dissipatori servono attacchi particolari oppure vanno bene quelli compatibili con skt 1366 o 1156?

I dissipatori vanno tutti bene.
 

reper

Utente Attivo
59
0
rieccomi dopo un po di tempo :lol: ( ho avuto da fare )
alla fine mi sono deciso sui pezzi ma prima dell'ordine vorrei un parere finale. che ne dite? qualcosa che secondo voi è da cambiare?

p.s.: il tappetino è un extra visto che uso ancora uno di quei tappetini miseri da 5€ e la scheda audio è per paura che finisca come adesso che ho delle cuffie da 70€ ma la scheda audio integrata non suona un ***** :S

ultimo dubbio: ma sta 460 hawk ha frequenze di 780 o di 810? da alcune parti ho letto "frequenze: 780/810" ma quale delle due?

altro dubbio: il dissipatore è bello grosso darà fastidio alle ram?

preventivoechiave.png
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
rieccomi dopo un po di tempo :lol: ( ho avuto da fare )
alla fine mi sono deciso sui pezzi ma prima dell'ordine vorrei un parere finale. che ne dite? qualcosa che secondo voi è da cambiare?

p.s.: il tappetino è un extra visto che uso ancora uno di quei tappetini miseri da 5€ e la scheda audio è per paura che finisca come adesso che ho delle cuffie da 70€ ma la scheda audio integrata non suona un ***** :S

ultimo dubbio: ma sta 460 hawk ha frequenze di 780 o di 810? da alcune parti ho letto "frequenze: 780/810" ma quale delle due?

altro dubbio: il dissipatore è bello grosso darà fastidio alle ram?

preventivoechiave.png
preferivo la proposta di LiQuiD (anche se è simile)
che livelli di overclock farai?
 

reper

Utente Attivo
59
0
non roba molto spinta, giusto il necessario per poterlo usare giornalmente senza troppo usurarlo e per non creare un "collo di bottiglia" alle gpu
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
-i5 2500k
-corsair tx750
-haf 932
-scythe mugen 2 rev.B
-g.skill eco cl7
-asus xonar dx xd
-p67 ud4
-2x gtx 460 hawk
-x il tappettino dipende da come impugni il mouse

Comunque io fossi in te cercherei di arrivare ad uno SLI di gigabyte gtx460 SOC
 
  • Mi piace
Reazioni: reper

reper

Utente Attivo
59
0
purtroppo non si puo xD sono proprio al limite del budget al massimo si può levare qualcosa ma non aggiungere.
mi consigli la asus xonar perchè la creative non è buona o solo perchè migliore? altrimenti la elimino direttamente e la prendo un altra volta tanto l'audio non scappa:lol: meglio senza che male accompagnati giusto?
per il tappetino mi sono accorto di aver aggiunto quello sbagliato ho sostituito con la speed edition visto che di solito mi smuovo poco di mouse.
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
purtroppo non si puo xD sono proprio al limite del budget al massimo si può levare qualcosa ma non aggiungere.
mi consigli la asus xonar perchè la creative non è buona o solo perchè migliore? altrimenti la elimino direttamente e la prendo un altra volta tanto l'audio non scappa:lol: meglio senza che male accompagnati giusto?
per il tappetino mi sono accorto di aver aggiunto quello sbagliato ho sostituito con la speed edition visto che di solito mi smuovo poco di mouse.
hai perfettamente colto nel segno,meglio aspettare e prendere roba buona..
per il tappetino non so che dirti,se non hai fretta posta sulla sezione adeguata nel forum :ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
-i5 2500k
-corsair tx750
-haf 932
-scythe mugen 2 rev.B
-g.skill eco cl7
-asus xonar dx xd
-p67 ud4
-2x gtx 460 hawk
-x il tappettino dipende da come impugni il mouse

Comunque io fossi in te cercherei di arrivare ad uno SLI di gigabyte gtx460 SOC
se vuoi risparmiare qualcosa prendi un CM 690 II
come basterebbe anche il TX-650

come gpu invece con un paio di 6850 reference, la sapphire viene 153 euro e risparmi ancora qualcosa :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili