• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING €1500

• Autore discussione Autore discussione ELX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ELX

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi, come da titolo vi chiederei se potreste farmi la configurazione per un PC PER GAMING con budget di 1500 euro (nessun problema se si sfora un po' e degli accessori come mouse e tastiera mi occuperò io separatamente con altri soldi).
-farò overclock (semplicemente dal bios giusto) magari non troppo spinto
-per me è importante che sia silenzioso, in tutte le situazioni,ovviamente non a discapito delle prestazioni,
-ho già il monitor: ASUS VX238H.
Ciò che avevo ipotizzato per alcuni componenti:
- CPU i5 4670k o i7 4770k o i7 4970k
- GPU nVidia GTX 780ti (non so che modello o marca, anche se mi ero orientato verso ASUS).
-SSD Samsung 840 evo 500 GB (€ 200).
Vi ringrazio in anticipo.
Elia

Ah ragazzi e se possibile anche un lettore DVD, da pochissimi soldi. Grazie

Ciao,alcune domande:
solo gaming o anche editing professionale?
hai il sistema operativo o deve rientrare nel budget?

Ciao,alcune domande:
solo gaming o anche editing professionale?
hai il sistema operativo o deve rientrare nel budget?
Ciao, no il computer è solo per il gaming; certo lo userò poi per la scuola alle volte, per guardare (molti) film, e per il web ma non per editing professionale.
Riguardo al sistema operativo lo ho già, Windows 8.1 64bit.

io farei così:
i5 4690k 200€
gigabyte z97x ud5h 150€
macho hr 02 rev.a 45€
ram g.skill ares 2*4gb 70€
gtx 780 400€ o r9 290 350€ (hanno praticamente le stesse prestazioni)
cooler master v700 125€
hdd caviar blue 1tb 45€
ssd crucial m550 256gb 125€ (poi decidi tu se hai bisogno di più spazio o meno)
carbide 500r 100€ o obsidian 450d 130€ o cooler master stryker o trooper 140€
totale 1200€ circa
così hai una configurazione che ti permetterà di fare tutto ciò che vuoi
se hai altre domande chiedi pure :)

Ultima modifica:
manuel io di budget avrei 1500 euro :) non 1200

bhe ti fa schifo risparmiare 300€? :lol:
se li vuoi usare tutti te li faccio spendere
anche se sinceramente non saprei cosa migliorare,ho scelto tutti componenti di prima qualità :)

no beh ma per esempio potrei mettere una 780ti?
meglio spendere i soldi adesso che fare un upgrade in futuro, no?
fammeli spendere tutti va :D

no beh ma per esempio potrei mettere una 780ti?
meglio spendere i soldi adesso che fare un upgrade in futuro, no?
fammeli spendere tutti va :D

la 780ti andrebbe come una 780 su un 1080p non noteresti NESSUNA differenza
l'upgrade lo dovrai fare comunque in futuro se non vuoi restare indietro,non dico l'anno prossimo
ma fra 3 anni già potresti iniziare a cambiare qualcosa
se li vuoi spendere tutti puoi fare un impianto a liquido custom per la cpu,e vedrai come spariranno velocemente i 300€ se non più :D

No beh queste cose ""tamarre"" ed esagerate non le voglio. Quindi dici che in un 1080p questo è il massimo? Poi magari tanto vale tenere i soldi per upgrade futuri. Beh meglio cosi hai ragione. Ma rigurado alla silenziosità con questa configurazione come siamo messi? :)

- - - Updated - - -

io direi che con 300e ci esce un bello schermo da 120Hz 1080p..
ti fa "schifo"?
Il monitor lo ho già... beh se è il massimo di tutto preferisco risparmiare per il futuro ;)

No beh queste cose ""tamarre"" ed esagerate non le voglio. Quindi dici che in un 1080p questo è il massimo? Poi magari tanto vale tenere i soldi per upgrade futuri. Beh meglio cosi hai ragione. Ma rigurado alla silenziosità con questa configurazione come siamo messi? :)

- - - Updated - - -

Il monitor lo ho già... beh se è il massimo di tutto preferisco risparmiare per il futuro ;)

si si per il 1080p è il massimo
per dirti quanto è silenzioso dovresti sentirlo,comunque sarà silenzioso

Ok grazie, perchè per me è molto importante :D procederò all'acquisto allora :D
- ma riguardo alla silenziosità: è il case che fa la differenza? Sono andato a cercarlo sul sito e non ho notato che parlavano della silenziosità ma se lo dici te mi fido.
- la gtx780 dove la prendo secondo te? Di che marca?
-la ram non sarebbe meglio una singola da 8 invece che due da 4?
- se volessi solo ssd da 500 e non hard disk prendo il crucial m550 o il samsung 840 evo?
-tra quelli che.mi hai proposto di case quale è il migliore per silenziosità e prestazioni? Tieni conto che il fatto che sia facile da trasportare mi interessa fino ad un certo punto, dato che lo terrei praticamente sempre fermo.

Ultima modifica:
Ok grazie, perchè per me è molto importante :D procederò all'acquisto allora :D
- ma riguardo alla silenziosità: è il case che fa la differenza? Sono andato a cercarlo sul sito e non ho notato che parlavano della silenziosità ma se lo dici te mi fido.
- la gtx780 dove la prendo secondo te? Di che marca?

sono le ventole che fanno il maggior rumore e quelle del case sono silenziose da quello che so,mentre il dissipatore è silenziosissimo e te lo dico da possessore,e poi anche le ventole della vga che però dovresti vedere dei bench sulla rumorosità,ma comunque niente di eccessivo
come brand per la vga guarda asus,msi,evga e gigabyte

Grazie,sai rispondermi alle altre domande?
Inoltre in giro ho letto che la 780ti garantisce una maggior fluidità. Certo che pero se sopra i 60 fps non si nota differenza...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro