• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming € 800

Pubblicità

pupido

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Sapete indicarmi a chi posso rivolgermi per farmi assemblare un PC con un budget di 800 euro.
Le caratteristiche del PC devono essere le seguenti:

SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 (64-BIT)
PROCESSORE: INTEL QUAD-CORE CPU (Core i7 - Velocità di clock non inferiore a 3,4 GHz + Turbo Boost)
MEMORIA: 8 GB
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GEFORCE GTX 660
MEMORIA GRAFICA: 3 GB

HARD DISK: 1 TB
MASTERIZZATORE BLU-RAY
PORTA SERIALE RS232
USB 3.0

HDMI

Il buget è sufficiente secondo voi per tale configurazione? Se avete altri suggerimenti da darmi fate pure.
Grazie per l'aiuto.

Sapete indicarmi a chi posso rivolgermi per farmi assemblare un PC con un budget di 800 euro.
Le caratteristiche del PC devono essere le seguenti:

SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 (64-BIT)
PROCESSORE: INTEL QUAD-CORE CPU (Core i7 - Velocità di clock non inferiore a 3,4 GHz + Turbo Boost)
MEMORIA: 8 GB
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GEFORCE GTX 660
MEMORIA GRAFICA: 3 GB

HARD DISK: 1 TB
MASTERIZZATORE BLU-RAY
PORTA SERIALE RS232
USB 3.0

HDMI

Il buget è sufficiente secondo voi per tale configurazione? Se avete altri suggerimenti da darmi fate pure.
Grazie per l'aiuto.
In base a quali valutazioni o necessità hai reputato che questa configurazione sia adatta al tuo utilizzo? :boh:

Sono i requisiti raccomandati per giocare bene a Battlefield 4!
Con quel budget ce la faccio facendomi assemblare il pc da qualcuno?
Grazie.
Puoi spendere molto meglio i tuoi soldi, ad esempio:

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX € 41,60
2 X Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 12,20
Alimentatore PC Modulare Seasonic M12II-520 520W 80Plus Bronze € 82,20
Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 83,60
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 136,80
Dissipatore CPU Be Quiet Shadow Rock 2 € 38,90
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 64,50
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 18,00
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 52,20
VGA Gigabyte AMD Radeon R9 280X Core 1000MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI-I HDMI MiniDP € 267,00

TOTALE IVA COMPRESA : 797,00 €

Se te lo assembli da solo, qui c'è tutto il necessario. Se, invece, hai bisogno che te lo assemblino, aggiungi circa € 20,00 :)

P.S. do per scontato che giochi in FullHD... se hai uno schermo con una risoluzione inferiore, allora puoi spendere meno :ok:

La Configurazione di Lord va benissimo per quello che devi fare :) Per assemblare il pc se sei in quel di Brescia o città limitrofe mi paghi la benzina vengo a montarlo io Ahaha :D!

Puoi spendere molto meglio i tuoi soldi, ad esempio:

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX € 41,60
2 X Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 12,20
Alimentatore PC Modulare Seasonic M12II-520 520W 80Plus Bronze € 82,20
Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 83,60
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 136,80
Dissipatore CPU Be Quiet Shadow Rock 2 € 38,90
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 64,50
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 18,00
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 52,20
VGA Gigabyte AMD Radeon R9 280X Core 1000MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI-I HDMI MiniDP € 267,00

TOTALE IVA COMPRESA : 797,00 €

Se te lo assembli da solo, qui c'è tutto il necessario. Se, invece, hai bisogno che te lo assemblino, aggiungi circa € 20,00 :)

P.S. do per scontato che giochi in FullHD... se hai uno schermo con una risoluzione inferiore, allora puoi spendere meno :ok:

Grazie per la risposta.
Ma il masterizzatore che hai inserito copia anche i blu-ray?
Per la scheda video sarei più propenso verso NVIDIA che AMD visto che ho letto in rete che per il gaming è preferibile la prima.
Ma esiste qualche sito on line che se gli passo la configurazione che mi hai dato me lo assembla e poi me lo spedisce a casa?
Per il monitor sono orientato ad acquistare questo: Asus VK248H LCD.
In tutto vorrei spendere circa 1000 euro.

P.S.: Mi ero dimenticato della tastiera retroilluminata. Cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

La Configurazione di Lord va benissimo per quello che devi fare :) Per assemblare il pc se sei in quel di Brescia o città limitrofe mi paghi la benzina vengo a montarlo io Ahaha :D!

Grazie per la tua cortese disponibilità ma sono della provincia di Bari.

Grazie per la risposta.
Ma il masterizzatore che hai inserito copia anche i blu-ray?
Per la scheda video sarei più propenso verso NVIDIA che AMD visto che ho letto in rete che per il gaming è preferibile la prima.
Ma esiste qualche sito on line che se gli passo la configurazione che mi hai dato me lo assembla e poi me lo spedisce a casa?
Per il monitor sono orientato ad acquistare questo: Asus VK248H LCD.
In tutto vorrei spendere circa 1000 euro.

P.S.: Mi ero dimenticato della tastiera retroilluminata. Cosa mi consigliate?

Grazie per la tua cortese disponibilità ma sono della provincia di Bari.
Un masterizzatore per BluRay costa circa € 60,00... volendo si può mettere.

Circa la VGA non so dove lo hai letto ma è una cavolata gigantesca. Benchmark alla mano, VGA di pari prezzo hanno più o meno le stesse prestazioni e, per inciso, le GPU di PS4 e XboX One sono basate sull'architettura GCN di AMD usata anche nelle VGA per PC come quella che ti ho messo.
Se poi parliamo di Battlefield 4, allora a maggior ragione meglio prendere una AMD visto che il prossimo mese uscirà una patch per permetterà ai sistemi dotati di VGA AMD HD7000 o successiva di renderizzare usando le API di Mantle invece che le API Direct X con consistenti incrementi prestazionali.

Per la tastiera conviene chiedere @Thai 90 (sperando che i vapori della resina non l'abbia ucciso :sisi: )

Un masterizzatore per BluRay costa circa € 60,00... volendo si può mettere.

Circa la VGA non so dove lo hai letto ma è una cavolata gigantesca. Benchmark alla mano, VGA di pari prezzo hanno più o meno le stesse prestazioni e, per inciso, le GPU di PS4 e XboX One sono basate sull'architettura GCN di AMD usata anche nelle VGA per PC come quella che ti ho messo.
Se poi parliamo di Battlefield 4, allora a maggior ragione meglio prendere una AMD visto che il prossimo mese uscirà una patch per permetterà ai sistemi dotati di VGA AMD HD7000 o successiva di renderizzare usando le API di Mantle invece che le API Direct X con consistenti incrementi prestazionali.

Per la tastiera conviene chiedere @Thai 90 (sperando che i vapori della resina non l'abbia ucciso :sisi: )

Ok! Ma per la domanda relativa alla possibilità di fartelo assemblare da qualcuno in rete?

Ultima modifica da un moderatore:

Perfetto! Ti ho risposto in pm.

EDIT: Per la porta seriale RS232 ho fatto aggiungere nel carrello il seguente prodotto:
CAVO CON STAFFA METALLICA INTERNO/ESTERNO PORTA SERIALE RS232 9 POLI MASCHIO/IDC 10 PIN (AK 575 0.25M).
Invece per le porte USB 3.0 e HDMI come funziona la cosa? Si compranno a parte anche quelle o sono comprese nel costo dell'assemblaggio?
Scusa l'ignoranza... :)

[h=1][/h][h=1][/h]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro