• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc game molto low cost.......

Pubblicità

andrea2011

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
salve a tutti volevo regalarmi un nuovo pc gaming low cost volevo farlo così :

scheda madre asrock 970 extreme 3
hard disk già ne possiedo uno da 500 gb sata 3 che uso come esterno (metto quello)
ram 8 GB ddr3 non sò quali però (consigliatemene qualcuna).....
processore amd FX6300 o phenom II X4 (c'è una differenza di circa 25 euro l'FX costa 115 euro il phenom 80 e qualcosa)
scheda video ne possiedo già una non è chissà che ma per ora volevo far andare questa poi un domani la cambierò (radeon HD 6670)
case uno da poco non sò ancora quale....

scheda madre circa 75 euro + ram circa 50 euro + procio fx 115 euro + case 40 euro = 280 euro
con il phenom spendo circa 280 - 25 = 255 euro

consigli ???

per le ram puoi andare sulle corsair 1600mhz cl9...dovrebbero essere le più economiche e dovrebbero rendere bene
per il processore ti consiglio l'fx6300 xche molto + nuovo...anche se il phenom x quel che costa nn è male...cmq rimani sull fx6300
da possessore di hd6670 se ddr5 non va male per giocare a risoluzioni bassi quali 1280x1024...però in full hd fatica molto....diciamo che bf3 in fullhd tutto al minimo sta sui 30 e qualcosa...per farti un esempio
per il case a poco prezzo ci sn il cooler master k350 o il thermaltake Commander (http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/230162-thermaltake-commander-ms-i-usb-3-0-a.html) che sn molto buoni per il prezzo che costano
l'alimentatore lo possiedi già? in tal caso opta per un xfx450w (costa sulle 45 euro) in vista di upgrade futuri riguardanti la vga
se hai altre domande chiedi pure ;)

alimentatore ho un 500 w del mio vecchio PC (alimentatore preso neanche un mese fa) lettore masterizzatore lo possiedo sempre dal mio vecchio PC

- - - Updated - - -

per le ram puoi andare sulle corsair 1600mhz cl9...dovrebbero essere le più economiche e dovrebbero rendere bene
per il processore ti consiglio l'fx6300 xche molto + nuovo...anche se il phenom x quel che costa nn è male...cmq rimani sull fx6300
da possessore di hd6670 se ddr5 non va male per giocare a risoluzioni bassi quali 1280x1024...però in full hd fatica molto....diciamo che bf3 in fullhd tutto al minimo sta sui 30 e qualcosa...per farti un esempio
per il case a poco prezzo ci sn il cooler master k350 o il thermaltake Commander (http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/230162-thermaltake-commander-ms-i-usb-3-0-a.html) che sn molto buoni per il prezzo che costano
l'alimentatore lo possiedi già? in tal caso opta per un xfx450w (costa sulle 45 euro) in vista di upgrade futuri riguardanti la vga
se hai altre domande chiedi pure ;)

che dici la scheda madre prendo l extreme 3 o 4 ??? poca differenza di prezzo fra le due

per l'alimentatore dovresti dire con precisione il modello e gli ampere svilupatti sulla linea a 12v
se il costo è contenuto prendi l'extreme4...da come ho visto supporta lo sli al contrario della extreme3 che supporta solo crossfire...e poi ha qualche cosa in più (ha 3 pciex16)..cmq se a te nn serve fare sli o altro io andrei di prima per risparmiare qualcosa

io invece ti dico che un fx6300 (specialmente se overcloccato) e una scheda video con alimentazione ausiliaria nn ce la metterei mai :D

io invece ti dico che un fx6300 (specialmente se overcloccato) e una scheda video con alimentazione ausiliaria nn ce la metterei mai :D

ho capito compro l alimentatore !!!!

- - - Updated - - -

che ne pensi di questo LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm) ????

che ne dici di un xfx450w ? per quel che costa nn ha rivaLI...lo trovi sui 44 euro e va bene per configurazioni medie... ci monti un hd7870 senza problemi

no, non mi rompi.

ITEK
ENERGY!!!!!!
vegeta_final_flash_by_nosferatu1440-d3fwwxx.jpg
Vai a vedere le varie guide e vedrai perche' quell' alimentatore e' buono solo come DETONATORE.

Se serve altro,
sono qua

PS: buttalo e cambialo.
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro