pc game cad 3d

Pubblicità

furious84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
sperando che questa sia la volta buona,il pc in questione servirebbe per
-cad 3d
-video/fotoediting amatoriali
-giochi(simulatori di corse in generale,gtr2,rfactor,ecc e bf3) in special modo online.
questi i componenti piu o meno scelti da me:
--Case zalman gs1200 217€ ARRIVATO
-Alimentatore xfx pro 550 61.65€
-Processore i7 2600k 274,55€
-Scheda madre p8z68-v pro gen3 167.20€ (qua mi sorge un dubbio:con questa è possibile scegliere se utilizzare la gpu integrata o quella dedicata,o automaticamente viene esclusa la integrata?)
-RAM gskill ares 8GB 1600 68.36€ ARRIVATO
-Scheda video Gigabyte nvidia geforce gtx670 oc 2gb ddr5 407.55€
-Lettore/masterizzatore dvd LG BH10LS38 Blu-ray 80.20€ ARRIVATO-hhd Samsung HD103SJ Spinpoint F3 HardDisk 79.26€
-ssd Samsung SSD 830 256GB, sata 6 GB/s, versione per desktop - Samsung 266€
totale 1590+s.s.
diciamo che il budget è sui 1500€,e diciamo anche che preferisco spendere adesso,una volta piuttosto che spendere poco ora e fra due anni aggiornare,poi dopo altri due anni aggiornare di nuovo....
ah,è da aggiungere il fan controller nzxt sentry lx 58€ e dissipatori vari.
il mio vero dubbio è sulla scheda madre.
oc si,sli no.mi affido alle vostre conoscenze.

Ultima modifica:
ram prendile cl9 che costano 20€ in meno e vanno uguale
scheda madre scartala,ha dato un pò di rogne in giro...ad un prezzo simile msi z77a-g45 asus p8z77-v o gigabyte z77x-ud3
se non fai overclock prendi il 2600 liscio senza k,a meno che il k non costi meno
io ci aggiungerei un ssd...

grazie per l ennesima risposta,comunque :
-come mobo la p8z68 va bene uguale,o è meglio la p8z77?
-il 2600k costa un po meno del liscio.
-cacchio ecco cosa mi ero dimenticato nella lista l ssd ecco perchè mi veniva inferiore ai 1500...pareva troppo bello...

Ciao furious, metterei la p8z77, magari se rinunci all'oc l'intel i7 3770 e l'ssd meglio il samsung 830 da 64gb

Go sta per vai, 69 è in realtà 96.
L'ssd si trovano i samsung da 128gb, un ottimo compromesso.
Magari gli altri os li installi su un hdd secondario.

beh si in effetti mi pareva strano di trovare uno della mia stessa regione...
per l ssd puo essere che scenda a compromessi....soprattutto col taccuino...

Già, comunque sei proprio sicuro del samsung?
Ci sono altre marche affidabili, come ocz,corsair, crucial...

Già, comunque sei proprio sicuro del samsung?
Ci sono altre marche affidabili, come ocz,corsair, crucial...
uhm...pechè dici cosi? cioè non è buona come marca,o perchè è costosa piu delle altre?
il samsung 830 me l aveva suggerito mr firzz tempo fa in un alto thread(si chiama cosi no?)
mr.frizz:
hard disk valuta un samsung spinpoint f3 1tb o un wd caviar blue di pari taglio accompagnati da un ssd come crucial m4,vertex4 o samsung 830

Ultima modifica:
Si l'ssd samsung è uno dei migliori, ma anche gli altri non sono male e forse costano qualcosina di meno.
ah bon...mi hai fatto venire il dubbio che dicessi per la qualità,ma se mi dici che è uno dei migliori...
comunque guardando un po i prezzi degli altri,ora ccome ora è un affare il samsung dato che lo trovo a 260 euro invece che i 400 euri.e praticamente a parità di taglio (256) costa come gli altri

boh leggendo delle recensioni,non riesco a capirne la qualità...e poi questa affermazione mi fa un po preoccupare
''~Blissard~ 19/04/2012 11:38
0

Quando gli ssd dureranno più di 12 mesi senza morire ( di media ) saranno meglio dei raptor imho''​

Ultima modifica:
è anche bello esteticamente, mi ricorda uno smartphone.
si in effetti è bello da vedere...comunque va dentro al case x cui....bello o brutto basta faccia il suo :)
l alimentatore da 550 basta?

ot ma perchè mi arrivano le mail,delle risposte dopo un bel po di ore?anche 8 ore dopo...?è normale o è un problema solo mio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro