• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc game 600 euro

Pubblicità

mau9000

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
46
Ho già:
Scheda video <GTX460 1GB DDR5>
Case <Element V Black Edition Thermaltake 5 ventole>
Alimentatore <Thermaltake TR2 RX 550W>
Hard Disk Secondario <500 GB 7200 rpm Western Digital>

Ora vorrei comprarmi questi componenti:
Mainboard <P8P67-PRO>
Cpu <i7 2600 3.4 GHz>
Dissipatore <Thermaltake SpinQ VT>
Hard Disk <Western Digital Caviar Black 1 TB 7200 rpm Cache 64 Mb >
Masterizzatori DvD <Plextor 880SA oppure L890SA>

Ram < 2 Corsair DDR3 2 GB 1066 MHz oppure 1333 MHz> Bho??

Secondo voi vanno bene? Grazie in anticipo

io farei così lasciando perdere l'i7 che per giocare non è il massimo e prenderei i52600k poi lasciar perdere quel wd caviar black per 2 hard disk samsung uno 320 f1 (sata3) ed un samsung 1 tetra eco
2nsz1bb.png

scusate ho dimenticato di dirvi che ci deve girare anche cinema 4d e altre applicazioni, per lo più è per game, ma anche per applicativi multimediali

Ho già:
Scheda video <GTX460 1GB DDR5>
Case <Element V Black Edition Thermaltake 5 ventole>
Alimentatore <Thermaltake TR2 RX 550W>
Hard Disk Secondario <500 GB 7200 rpm Western Digital>

Ora vorrei comprarmi questi componenti:
Mainboard <P8P67-PRO>
Cpu <i7 2600 3.4 GHz>
Dissipatore <Thermaltake SpinQ VT>
Hard Disk <Western Digital Caviar Black 1 TB 7200 rpm Cache 64 Mb >
Masterizzatori DvD <Plextor 880SA oppure L890SA>

Ram < 2 Corsair DDR3 2 GB 1066 MHz oppure 1333 MHz> Bho??

Secondo voi vanno bene? Grazie in anticipo

cpu prendi il 2500k, HDD va bene, le ram prendi delle gskill a 1600mhz, scheda madre va bene, masterizzatore può andare bene e se rientri nel budget prendi un altra 460.

farai overclock?

ti butto giù una configurazione d OC intanto poi se mai correggiamo:

la i7 per giocare non ti serve, e la mobo che ho messo io è migliore, le ram devi prendere al 1333 o a 1600 , se non ti interessa l'ssd puoi toglierlo, ho legermente sforato il budget ma questa sarebbe una configurazione da paura e il processore conq uel dissipatore lo puoi portare a 4.7 ghz dato che ha il moltiplicatore sbloccato.

se proprio non farai OC possiamo risparmiare qualcosa.

non m'interessa l'oc, però stavo pensando al 2600 perchè all'università ogni volta che richiedono una tesina di programmazione di un esame, chiedono ogni volta di fare i bench dell'intero sistema mandando in esecuzione il programma fatto da me e avviando bench loro (non chiedetemi l'utilità, anche secondo me è inutile)

non m'interessa l'oc, però stavo pensando al 2600 perchè all'università ogni volta che richiedono una tesina di programmazione di un esame, chiedono ogni volta di fare i bench dell'intero sistema mandando in esecuzione il programma fatto da me e avviando bench loro (non chiedetemi l'utilità, anche secondo me è inutile)

non ne trovo il nesso tesina e bench. comunque non è che se hai un i7 hai il voto migliore

scusate ma per la ram, per i sandy bridge è meglio:
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-4GBRL 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 1.5V

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600Mhz 8GB (2x4GB) CL9 1.5V

in questo caso I7 e I5 si comoprteranno praticamente allo stesso modo

sto pensando a quanto ne potri utilizzare per l'utilizzo che ne faccio, 4 o 8 :boh:; ora ne ho 6 GB e ne utilizzo circa il 50%

ragazzi guardando le specifiche del case, il dissi non può superare i 155 cm di altezza

che ne dite del zalman 9900 max ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro