• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Game 1200€

Pubblicità
Una 780? Se la prendi di stimo, ma non so se ci arrivi col budget. :lol:
In ogni caso le Gigabyte Windforce tra quelle ora disponibili.
Sì, i5 haswell e mobo H87.

Io devo dire che ho ancora molti dubbi su questi Hswell, è vero hanno un incremento prestazionale (benchè minimo e non evidente, almeno al lavoro io non ho notato alcuna differenza, anzi, le temperature degenerano più velocemente), ma non sono un salto in avanti nei processori, cioè è possibile che nel 2014 immettano nel mercato (probabilmente) un modello nuovo che renderà obsoleti sia la 4rd sia la 3rd generazione di processori, quindi o si attende quel momento e si spera in nuovi componenti degni o comunque si acquista ora con la consapevolezza (che in fin dei conti in questo settore c'è sempre) che ci sarà sempre qualcosa di migliore. Ma al momento, prendere un ivy o un haswell secondo me è quasi (sottolineo il quasi) indifferente (sarà quel 5%-10% a cambiare realmente la potenza del processore? poco credibile...). Questa era una semplice riflessione per limitare le tue spese in una componente che è si più moderna ma non all'altezza (almeno a detta di molti). Ma comunque pribolo è un veterano in questo forum e forse ne sa più di me.

Nel 2014 avremo haswell refresh: stessa architettura, stessi processori ma silicio migliore e frequenze più alte. Le novità quindi arriveranno solo nel 2015 con Broadwell per quanto riguarda intel in questa fascia di prezzo.
Comunque hai ragione: il salto che c'è stato con gli haswell è piccolo e le temperature sono aumentate (ma se non deve fare oc non gli interessa molto). Anche la differenza di prezzo però è contenuta quindi secondo me sono comunque convenienti nel suo caso anche perchè vuole far durare il pc il più possibile.
Di certo non consiglierei il cambio a chi ha un Sandy\Ivy Bridge a meno che non voglia benchare.

P.S I veterani del forum sono ben altri. :blush:

Ultima modifica:
Come sempre quoto pribolo :D,sulla vga potenzialmente è sicuramente migliore la 770,ma dipende dalle esigenze,se ti piace avere 4 giochi del valore di 120€ gratis,vuoi fare un po di editing e ti interessano 3Gb di vram la 7970 è la scelta migliore,se fai full gaming e 2Gb di vram non ti spaventano(perché le 770 da 4Gb buone costano almeno 420€) e i giochi li puoi benissimo comprare dopo vai di 770 senza ombra di dubbio

Pribolo non hai dissipato i miei dubbi e le mie incertezze e ne hai aggiunte altre per il 2015! :lol: A parte gli scherzi, diamine star dietro alla tecnologia odierna mi rimane più complesso di 10 anni fa!

- - - Updated - - -

PS. Non fare il modesto :ok:

Allora raga scusate l'assenza ma ho perso tutto il pomeriggio a trovare i migliori prezzi e configurazioni :D,inoltre scusate ma per le prossime 24h mi è proibito usare il tasto "ringrazia" accontentatevi dei mi piace :asd:
questa è la mia config (store=amazone e oat..computer)
CASE=Zalman z11 plus--->72€ ma tanto riscende fra poco a 59€ come al solito :sisi: (amazone spedizione gratis)
SSD:SAMSUNG 840 PRO 128GB-->113€ ( oat..computer)
HDD=Western Digital 2TB-->74€ ( oat..computer)
SCHEDA VIDEO=GTX 770 GIGABYTE--->335€( oat..computer)
ALIMENTATORE=XFX 650W--->70€( oat..computer)
LETTORE CD=LG BLABLABLA-->14€ ( oat..computer)
RAM--->CORSAIR 8GB 2X2 1600MHZ--->55€( oat..computer)
PROCESSORE=I5 4670-->185,95€ ( oat..computer)
MOBO=???
ecco questa è la configurazione :) che ve ne pare?? mi resta solo il dubbio se andare su haswell o andare sui vecchi procio
il totale è.. 819€+mobo+spedizione di oat..computer (dovrebbero essere 7€)

Caspita 160 euro? Guarda mi sa che ti sei sbagliato. L'unica Asrock che costa sui 160 euro è una z87 Extreme 6! Un H87 Asrock pro4 costa sui 76 euro. A meno che una H78 non sia un ibrido di nuova generazione di cui noi non siamo a conoscenza :asd:

- - - Updated - - -

Ahhhhhhhh me pareva troppo :ok: Comunque ottimo pc. Quasi mi fa venir voglia di rubarmi la configurazione!

Caspita 160 euro? Guarda mi sa che ti sei sbagliato. L'unica Asrock che costa sui 160 euro è una z87 Extreme 6! Un H87 Asrock pro4 costa sui 76 euro. A meno che una H78 non sia un ibrido di nuova generazione di cui noi non siamo a conoscenza :asd:

- - - Updated - - -

Ahhhhhhhh me pareva troppo :ok: Comunque ottimo pc. Quasi mi fa venir voglia di rubarmi la configurazione!
:figo: IL pc è una bomba ma anche il nuovo sito dove sto ordinando la roba non è niente male... ha dei prezzi molto buoni e non sembra avere alcun tipo di difetto da quanto sto leggendo su internet :shock: speriamo che non sia una truffa :giudice:

:figo: IL pc è una bomba ma anche il nuovo sito dove sto ordinando la roba non è niente male... ha dei prezzi molto buoni e non sembra avere alcun tipo di difetto da quanto sto leggendo su internet :shock: speriamo che non sia una truffa :giudice:
Fammi sapere come va, perchè i prezzi mi allettano assai. Se è pure affidabile come sito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro