• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Game 1200€

Pubblicità

Ventilatore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi spero che voi al contrario di me siate in un posto fresco :asd: detto questo,siccome il mio notebook per via del caldo sta per crepare :evil: e siccome avevo già l'intenzione di farlo entro la fine di Luglio devo farmi un nuovo PC fisso (sarebbe il secondo dal 1994).
Iniziamo col dire alcune cose:
Niente overclock :) preferisco lasciare tutto stock per garanzia e per il fatto che sono fifone :lol:
Meno tamarro è meglio è.. :sisi: (comunque se ci sono componenti tamarri che costano meno di quelli sobri possiamo mettere anche quelli)
Non vorrei partire subito facendo uno sli/crossfire poi in futuro vedrò se mi conviene
Il Budget è di massimo 1200€, 1200€ sono solo per la macchina in sè,mouse,tastiera,sistema operativo e boiate varie sono a parte)
Ho bisogno di una scheda di rete :sisi: wireless per motivi tecnici :blush::blush::blush:
Ho già una mia idea sui componenti ma vi lascio libero sfogo poi al massimo discuteremo sui vari componenti :ok:
I siti di riferimento sono la chiave e l'amazone

Per lo sli/crossfire ti devi decidere subito,comunque si fa entro 4 mesi o per multi-munitor/3D/risoluzioni superiori al fullHD,detto questo provo a farti una configurazione

Per lo sli/crossfire ti devi decidere subito,comunque si fa entro 4 mesi o per multi-munitor/3D/risoluzioni superiori al fullHD,detto questo provo a farti una configurazione
Bhe allora rinuncio da subito :sisi: niente sli e crossfire

- - - Updated - - -

per che cosa usi il pc? Gaming? Editindg?( amatoriale oppure professionale? Risoluzione dello schermo?

Gaming principalmente,editing al massimo se vorrò iniziare a fare video su youtube ma sarebbe sempre amatoriale,la risoluzione dello schermo è 1920x1080

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 59,00 €
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 54,90 euro
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x CD/DVD 15,40 euro
Cooler Master CM Storm Scout 2 Advanced USB3 Bianco 93,00 euro
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 119,00
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 86,90
Scheda Madre AsRock Z87M Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 92,70 euro
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP

Non so tutti i prezzi nello shop di albus ma cambierei alcune cose:
1) Come CPU un i5 Haswell (un 4670, un 4570 dipende dai prezzi) perchè se non si fa oc gli Ivy non hanno senso. Per 30€ in più hai il nuovo socket e prestazioni di un 10% migliori.
2) Come mobo, in conseguenza alla CPU Haswell, metterei una H87 socket 1150.
3) Come VGA forse è meglio una GTX770 ma dipende dal prezzo a cui si trova.
Poi sì, l'SSD ci vuole (anche un OCZ Vector va bene se trovato a un buon prezzo)

@Albus19severus: Non si vedono bene i codici perchè li hai oscurati, ma dal poco che leggo credo siano i codici prodotto non i codici del sito quindi sono ammessi (e utili per riconoscere i prodotti tra l'altro).

È uguale alla mia,però hai messo un case che costa di più ed è peggiore e una scheda madre da overclock microATX,quoto pribolo,la configurazione l'ho fatta un po di tempo fa,è una base,anche io consiglio nuovo socket e se vuoi un pò di potenza in più la 770,però non ti regalano i giochi

editing al massimo se vorrò iniziare a fare video su youtube ma sarebbe sempre amatoriale

Allora andrebbe bene un i5 3570 con mobo H77 (i5 4570 + H87 se vuoi andare di 4rd generazione). Scheda video senza SLI o Crossfire direi potente, andrei di Gtx 770 per Nvidia e al max 7970 vapor-x per Ati (prediligo Gtx 770, magari da 4 Gb). Con questo budget potresti optare per Ssd + Hdd (samsung pro 128 + Caviar Blu 1 Tb). Alimentatore modulare da 650w 80+ bronze (altrimenti un xFx builder stessa potenza). Per il case prendine uno con ottima ventilazione e con buoni materiali (l'estetica non conta nulla).

- - - Updated - - -

Ecco a te,visto che ti rimangono 400€ ti consiglio di aggiungere un SSD cioè il samsung 840 pro 128Gb:

Visualizza allegato 65078
Come al solito quoto Albus, segui questa configurazione e avrai un ottimo pc!

Non so tutti i prezzi nello shop di albus ma cambierei alcune cose:
1) Come CPU un i5 Haswell (un 4670, un 4570 dipende dai prezzi) perchè se non si fa oc gli Ivy non hanno senso. Per 30€ in più hai il nuovo socket e prestazioni di un 10% migliori.
2) Come mobo, in conseguenza alla CPU Haswell, metterei una H87 socket 1150.
3) Come VGA forse è meglio una GTX770 ma dipende dal prezzo a cui si trova.
Poi sì, l'SSD ci vuole (anche un OCZ Vector va bene se trovato a un buon prezzo)

@Albus19severus: Non si vedono bene i codici perchè li hai oscurati, ma dal poco che leggo credo siano i codici prodotto non i codici del sito quindi sono ammessi (e utili per riconoscere i prodotti tra l'altro).

È uguale alla mia,però hai messo un case che costa di più ed è peggiore e una scheda madre da overclock microATX,quoto pribolo,la configurazione l'ho fatta un po di tempo fa,è una base,anche io consiglio nuovo socket e se vuoi un pò di potenza in più la 770,però non ti regalano i giochi

Allora andrebbe bene un i5 3570 con mobo H77 (i5 4570 + H87 se vuoi andare di 4rd generazione). Scheda video senza SLI o Crossfire direi potente, andrei di Gtx 770 per Nvidia e al max 7970 vapor-x per Ati (prediligo Gtx 770, magari da 4 Gb). Con questo budget potresti optare per Ssd + Hdd (samsung pro 128 + Caviar Blu 1 Tb). Alimentatore modulare da 650w 80+ bronze (altrimenti un xFx builder stessa potenza). Per il case prendine uno con ottima ventilazione e con buoni materiali (l'estetica non conta nulla).

- - - Updated - - -

Come al solito quoto Albus, segui questa configurazione e avrai un ottimo pc!
Intanto grazie a tutti :D
Poi io volevo fare un pò di cambiamenti come
Case:zalman z11 plus dovrei trovarlo sulla 60ina€ ha 5 ventole incluse di dotazione
HDD:mi serve da 2TB perchè "compro" molte cose :rock:
Avete tutti dimenticato la scheda wireless :D
SSD:Corsair neutron 64Gb sulla chiave non mi sembra malaccio
riguardo al processore non ho ancora capito la differenza fra i nuovi e i vecchi (noob),preferisco avere potenza e qualcosa di longevo,l'oc come detto non mi interessa
Non è meglio una bella 770 :)?

Ultima modifica:
Va bene lo Zalman, il case va anche un po' a gusti. L'unica problema è che è un po' rumoroso ma per il resto è di ottimo livello soprattutto in relazione al prezzo.
No, problem sull'HDD, puoi prendere lo stesso modello (Seagate Barracuda) da 2TB.
L'SSD è meglio da 128GB e il Vector e il Samsung sono i più veloci (poi non so se vuoi risparmiare).
I nuovi scaldano di più (forse un piccolo dissipatore ci starebbe bene, ma non è una cosa obbligatoria) ma consumano meno in idle e a mezzo carico e portano incrementi di IPC del 7-10% che si riflettono direttamente sulle prestazioni delle CPU.
Sulla VGA sono d'accordo anche io in effetti anche se la differenza non è molta.
Come scheda wifi non credo ci sia bisogno di svenarsi: ce n'è una PCI-E a 25€ sulla chiave e credo vada bene.

Va bene lo Zalman, il case va anche un po' a gusti. L'unica problema è che è un po' rumoroso ma per il resto è di ottimo livello soprattutto in relazione al prezzo.
No, problem sull'HDD, puoi prendere lo stesso modello (Seagate Barracuda) da 2TB.
L'SSD è meglio da 128GB e il Vector e il Samsung sono i più veloci (poi non so se vuoi risparmiare).
I nuovi scaldano di più (forse un piccolo dissipatore ci starebbe bene, ma non è una cosa obbligatoria) ma consumano meno in idle e a mezzo carico e portano incrementi di IPC del 7-10% che si riflettono direttamente sulle prestazioni delle CPU.
Sulla VGA sono d'accordo anche io in effetti anche se la differenza non è molta.
Come scheda wifi non credo ci sia bisogno di svenarsi: ce n'è una PCI-E a 25€ sulla chiave e credo vada bene.
Ok credevo fosse più veloce il neutron
quindi cosa facciamo? ci mettiamo un haswell i5 e una scheda madre con nuovo chipset?
quale 770/780 mettiamo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro