PROBLEMA Pc funzionante spento la sera ok. Al mattiano dopo si accende solo led ali e ventole. No led hard di

djk3sh

Utente Attivo
365
37
50 / 80 euro! 100 euro mi sembrano troppi. Se mi consigli la Sabertooth potrei anche pensare di prenderla...


cambiando scheda non pensare di mettere a posto la situazione, perchè potrebbe averne risentito anche il processore; prima di consigliarti è meglio avere una diagnostica sicura.
 

lorgt

Utente Attivo
433
19
CPU
AMD Phenom II X6 1100T Six Core Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 320GB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Black (2x8GB ) DDR3 PC1866 16GB CL9
GPU
ATI Sapphire Radeon HD 6850
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2411T 144Hz
PSU
Antec Earthwatts 450 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
cambiando scheda non pensare di mettere a posto la situazione, perchè potrebbe averne risentito anche il processore; prima di consigliarti è meglio avere una diagnostica sicura.
Spero proprio di no! Ho appena comprato una scheda usata per 58 euro! Se è fuso anche il proc mi sparo!
Quando mi arriverà proveró a montare il tutto e vi faró sapere.
P.s. Ho preso una GIGABYTE GA-MA78G-DS3H. È compatibile con il mio proc e anche alle RAM. Ha solo 2 porte usb in meno dietro.
 

djk3sh

Utente Attivo
365
37
Spero proprio di no! Ho appena comprato una scheda usata per 58 euro! Se è fuso anche il proc mi sparo!
Quando mi arriverà proveró a montare il tutto e vi faró sapere.
P.s. Ho preso una GIGABYTE GA-MA78G-DS3H. È compatibile con il mio proc e anche alle RAM. Ha solo 2 porte usb in meno dietro.


guarda che i pin del processore e che del socket non siano ossidati o bruciati
 

lorgt

Utente Attivo
433
19
CPU
AMD Phenom II X6 1100T Six Core Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 320GB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Black (2x8GB ) DDR3 PC1866 16GB CL9
GPU
ATI Sapphire Radeon HD 6850
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2411T 144Hz
PSU
Antec Earthwatts 450 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
guarda che i pin del processore e che del socket non siano ossidati o bruciati

No, ho guardato appena smontato. Tutto ok. Pin perfettamente dorati, lucenti e tutti presenti.
P.s. grazie dell'interessamento!
 
Ultima modifica:

lorgt

Utente Attivo
433
19
CPU
AMD Phenom II X6 1100T Six Core Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 320GB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Black (2x8GB ) DDR3 PC1866 16GB CL9
GPU
ATI Sapphire Radeon HD 6850
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2411T 144Hz
PSU
Antec Earthwatts 450 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Eccoci qui; ho installato sta scheda Gigabyte GA-MA78G-DS3H. Per partire è partita però mi ha dato diversi problemi che mi han spinto a valutare un altra scheda.
I problemi erano diversi ma legati più che altro al BIOS e alle porte usb.
Quindi ora mi sono quasi rotto e quindi sto valutando una scheda madre AM3+ anche con RAM DDR3.
Magari non cambierò ancora processore perché voglio vedere come evolverà il mercato. I muovi Kaveri di AMD hanno diverse potenzialità che voglio vedere se in futuro verranno sfruttate. Quindi voglio attendere ancora un po' per vedere invece cosa farà Intel con i suoi Haswell.
Quindi sono alla ricerca di scheda madre e RAM DDR3 adatte al mio processore. Con questo cosa intendo: che non voglio componenti della Nasa ma neanche di bassa qualità. Ah; magari con 2 slot PCI Express che male non fanno!
Grazie del vostro prezioso aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!