PROBLEMA Pc freeza durante streaming e gaming

Ryukyra

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi perché non so davvero piu dove sbattere la testa.
Ho assemblato un pc da 1 mese, ecco la configurazione:
CPU Intel 2600k
Ali Corsair 800 watt Gold
GPU Sapphire Radeon 7950 OC edition
scheda madre Asus P8Z68 Pro
SSD samsung serie 830 128 gb
HD Western Digital 500 gb 7200 rpm
dissipatore spire gemini rev 3
Ram Corsair Vengeance 16 GB
Ho 4 ventole: 2 che tirano dentro e 2 che tirano fuori
Fino a 1 settimana fa questo pc mi dava problemi soltanto durante lo streaming di video ovvero si freezava all'improvviso producendo un suono distorto e rallentato per poi ripartire un minuto dopo, anche se succedeva molto raramente.
Fino ad allora non mi disturbava la cosa visto che era successa poche volte anche se era molto strana, ma da questa settimana i freeze si sono estesi ai giochi e sono non frequenti, di più, una roba che appena avvio GTA4 dopo 10 minuti si freeza, aspetto 1 minuto, riprovo a giocare e dopo 7 minuti si rifreeza.
Con World of Warcraft ho riprovato e succede più raramente ma comunque rompe le palle, sembra che quando gioco a wow sia più casuale può essere che passino 5 minuti o anche 3 ore prima che si freezi.
Comunque sia io credo sia colpa della gpu ma non vedo il perché visto che ho controllato tutte le temperature e sono nella norma, ho anche alzato leggermente le ventole della gpu per essere sicuro.
Ho controllato che tutti i driver siano aggiornati e installati per bene e ormai ne sono sicuro perché l'ho controllato una miriade di volte.
Ho provato a cambiare le performance della scheda madre dal bios mettendola su risparmio energetico con zero risultati.
Ho provato a disattivare l'EPU e l'altro bottone sulla scheda madre ma niente.
Vi prego aiutatemi voi, son disposto a fare tutti gli screenshot possibili e installare qualsiasi cosa sia necessaria ma non ne posso piu anche perché ho speso quasi 1000 euro su un pc che dovrebbe essere a tutti gli effetti coi controcazzi e che invece va peggio di quello che avevo prima!!!
 

Lilponcho

Utente Attivo
493
39
CPU
Intel Core I5 4670 HASWELL @3.40/3.80 Ghz w Turbo - cooled by Noctua NH-U9B SE & MX-4
Scheda Madre
Asus Z87 PRO LGA 1150
HDD
SSD SanDisk Plus 120 gb O.S/500 Gb sata 2 Seagate Barracuda 3.5" / 320 Gb WD Blue per dati
RAM
Kingston Hyper X Fury White edition 2133 Mhz Cl 11 8gb (2x4)
GPU
Evga GTX 970 SSC+backplate @1500mhz/2000 mhz
Audio
Via HD audio deck 7.1 con impianto Silvercrest 2.1 55 Watt
Monitor
22" Samsung Led risoluzione 1920*1080 5 ms
PSU
Enermax Revolution 87+ Gold 1000 watt Semi Modulare
Case
Zalman Z11 Plus HF1 con strisce led rosse
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi perché non so davvero piu dove sbattere la testa.
Ho assemblato un pc da 1 mese, ecco la configurazione:
CPU Intel 2600k
Ali Corsair 800 watt Gold
GPU Sapphire Radeon 7950 OC edition
scheda madre Asus P8Z68 Pro
SSD samsung serie 830 128 gb
HD Western Digital 500 gb 7200 rpm
dissipatore spire gemini rev 3
Ram Corsair Vengeance 16 GB
Ho 4 ventole: 2 che tirano dentro e 2 che tirano fuori
Fino a 1 settimana fa questo pc mi dava problemi soltanto durante lo streaming di video ovvero si freezava all'improvviso producendo un suono distorto e rallentato per poi ripartire un minuto dopo, anche se succedeva molto raramente.
Fino ad allora non mi disturbava la cosa visto che era successa poche volte anche se era molto strana, ma da questa settimana i freeze si sono estesi ai giochi e sono non frequenti, di più, una roba che appena avvio GTA4 dopo 10 minuti si freeza, aspetto 1 minuto, riprovo a giocare e dopo 7 minuti si rifreeza.
Con World of Warcraft ho riprovato e succede più raramente ma comunque rompe le palle, sembra che quando gioco a wow sia più casuale può essere che passino 5 minuti o anche 3 ore prima che si freezi.
Comunque sia io credo sia colpa della gpu ma non vedo il perché visto che ho controllato tutte le temperature e sono nella norma, ho anche alzato leggermente le ventole della gpu per essere sicuro.
Ho controllato che tutti i driver siano aggiornati e installati per bene e ormai ne sono sicuro perché l'ho controllato una miriade di volte.
Ho provato a cambiare le performance della scheda madre dal bios mettendola su risparmio energetico con zero risultati.
Ho provato a disattivare l'EPU e l'altro bottone sulla scheda madre ma niente.
Vi prego aiutatemi voi, son disposto a fare tutti gli screenshot possibili e installare qualsiasi cosa sia necessaria ma non ne posso piu anche perché ho speso quasi 1000 euro su un pc che dovrebbe essere a tutti gli effetti coi controcazzi e che invece va peggio di quello che avevo prima!!!

Può essere un problema di ram... che ram hai? puoi provare ad usare memtest per vedere se la ram che monti è difettosa, durante il test ti dovrebbe segnalare degli errori. prova così ;)
 
5
0
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi perché non so davvero piu dove sbattere la testa.
Ho assemblato un pc da 1 mese, ecco la configurazione:
CPU Intel 2600k
Ali Corsair 800 watt Gold
GPU Sapphire Radeon 7950 OC edition
scheda madre Asus P8Z68 Pro
SSD samsung serie 830 128 gb
HD Western Digital 500 gb 7200 rpm
dissipatore spire gemini rev 3
Ram Corsair Vengeance 16 GB
Ho 4 ventole: 2 che tirano dentro e 2 che tirano fuori
Fino a 1 settimana fa questo pc mi dava problemi soltanto durante lo streaming di video ovvero si freezava all'improvviso producendo un suono distorto e rallentato per poi ripartire un minuto dopo, anche se succedeva molto raramente.
Fino ad allora non mi disturbava la cosa visto che era successa poche volte anche se era molto strana, ma da questa settimana i freeze si sono estesi ai giochi e sono non frequenti, di più, una roba che appena avvio GTA4 dopo 10 minuti si freeza, aspetto 1 minuto, riprovo a giocare e dopo 7 minuti si rifreeza.
Con World of Warcraft ho riprovato e succede più raramente ma comunque rompe le palle, sembra che quando gioco a wow sia più casuale può essere che passino 5 minuti o anche 3 ore prima che si freezi.
Comunque sia io credo sia colpa della gpu ma non vedo il perché visto che ho controllato tutte le temperature e sono nella norma, ho anche alzato leggermente le ventole della gpu per essere sicuro.
Ho controllato che tutti i driver siano aggiornati e installati per bene e ormai ne sono sicuro perché l'ho controllato una miriade di volte.
Ho provato a cambiare le performance della scheda madre dal bios mettendola su risparmio energetico con zero risultati.
Ho provato a disattivare l'EPU e l'altro bottone sulla scheda madre ma niente.
Vi prego aiutatemi voi, son disposto a fare tutti gli screenshot possibili e installare qualsiasi cosa sia necessaria ma non ne posso piu anche perché ho speso quasi 1000 euro su un pc che dovrebbe essere a tutti gli effetti coi controcazzi e che invece va peggio di quello che avevo prima!!!

Ciao, scusa volevo chiederti come facevi a fare streaming visto che in italia le connessioni non lo permettono (almeno non in qualità decenti!)?
Ci vuole un upload maggiore almeno a 1, fino ad arrivare ai 5 richiesti per l'HD. Gradirei una risposta, grazie buona giornata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili