DOMANDA Pc Fotografia 1600 euro

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Per quanto riguarda il monitor credo che il Dell u2410 sia migliore.
 

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
faccio la figura del niubbo e ti rompo le scatole (un tipo come me in ambito fotografico mi avrebbe già esaurito e non gli risponderei... ma abbi pazienza! e se hai bisogno di consigli per reflex digitali...lì ne so a pacchi!!! ;)) in cosa è meglio la Amd rispetto alla 660? clock e memoria a 2Gb sono uguali mi pare... andrebbe meglio nel gaming dici? (farò qualche partitina a battlefield..ma solo sporadicamente!!)

- - - Updated - - -

Per la MOBO: La extreme 4 la trovo a 110 euro...contro i 170 della Asus... se costa meno ed è veramente migliore...direi che è incredibile!!
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=
però se posso avere di meglio fino a 170/180euro ci posso arrivare eh... spiegami un po', perchè con le mobo faccio veramente fatica a capire perchè una è meglio di un altra, uscite a parte, non so su che parametri basarmi... :doh:
come rapporto qualità/prezzo è migliore, poi spendere 170/180 € di mobo non serve.
la amd sono migliori perchè costano meno ed hanno prestazioni migliori, infatti in tutti i giochi vanno meglio le ati (anche se nvidia recupera perchè sono "ottimizzati" per le sue schede)
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Per la VGA, nel forum di fotografia in cui bazzico spesso tutti dicono che per i programmi di fotoritocco la scheda video non serve a nulla ...
Perché i programmi disponibili non sono ancora ottimizzati per usare al meglio la Gpu, ed in seguito - probabilmente - la stessa Gpu integrata dovrebbe lo stesso rivelarsi sufficiente.

spendere 170/180 € di mobo non serve.
Condivido, specie per i tuoi usi.
Asus P8Z77-V LE: 90 € circa
 
Ultima modifica:

Carlo Mastropasqua

Nuovo Utente
8
0
Sentivo dire comunque che mobo di fascia più alta hanno maggiori controlli sulla stabilità elettrica e non solo...una maggiore affidabilità insomma... Cmq con la Asrock extreme 6 spenderei meno che con l'Asus che avevo scelto e forse è persino migliore. In alternativa mi sembrava valida la Asus Sabertooth z77, con un innovativo sistema antipolvere e di raffreddamento integrato. Son due prodotti validi?
 

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
io sceglierei sempre e comunque l'asrcok extreme4, ha un rapporto qualità/prezzo davvero alto. In alternativa c'è la msi z77-g45
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Sentivo dire comunque che mobo di fascia più alta hanno maggiori controlli sulla stabilità elettrica e non solo...una maggiore affidabilità insomma...
Fortunatamente, riguardo l'affidabilità, non è necessario pensare di andare su certe spese, per ottenerla, basta arcertarsi della presenza di componentistica elettronica di qualità.
I modelli di fascia alta hanno una loro giustificazione nel caso intendessi usare configurazioni con più schede (1) video e/o overclock.
Ma, considerando i loro prezzi, è una spesa difficilmente giustificabili se non rientri in questi tipo d'uso, considerando che ti puoi prendere 2 (a volte pure di più ...) schede madri valide, per lo stesso prezzo di una ...
 

Carlo Mastropasqua

Nuovo Utente
8
0
Dunque ragazzi le cose procedono... :ok: Come mobo alla fine mi sa che starò su Asrock, così risparmio qualcosina...

qualche altra domanda: pensavo di installare un SSD da 256GB per SO, SW e di volta in volta le foto che devo lavorare, di modo che sia davvero una scheggia. Ho problemi a spostare temporaneamente i file sull'ssd finchè li lavoro e poi quando finisco rimetterli nell'hd meccanico? Ho letto in un altro post che a lungo andare l'SSD si rovina!!!! :skept: è vero? se sì, allora lo prendo da 128GB e risparmio parecchio...

Altra cosa: ho consultato la QVL delle mobo riguardanti le RAM testate...ce ne sono davvero poche, e nemmeno una delle marche/modelli che vorrei installare io. Io vorrei montare due banchi da 8GB per averne 16 in totale, e non c'erano soluzioni del genere testate. E' così importante montare una ram elencata nel QVL? No perchè con la bomba di pc che sto progettando poi non vorrei trovarmi delle incompatibilità tra mobo e ram, riducendo così le prestazioni o comunque aumentando i problemi...

Grazie ;)

- - - Updated - - -

nessuno sa rispondere??? Non ci credo :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili