PROBLEMA Pc formattato diventa lento

Pubblicità

mannuel89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, chiedo consiglio a voi, dopo vari tentativi provati.

Il malato : processore dual core, 4 gb ram, 300 gb di hd, sistema xp sp3 (altre caratteristiche sono a casa, ora sono in ufficio)

Mi spiego, pc di mio zio, comprato assemblato e pagato bene.

Dopo circa due anni in cui è stato usato pochissimo, un bel giorno diventa lentissimo.

l'ho formattato, installo i driver, funziona bene, appena installo autocad o qualcosa di pesante diventa lentissimo, tanto che prima si avviava in pochi secondi, ora almeno 5 minuti (pc vuoto per il resto).

Ho formattato almeno 10 volte, con xp home, xp prof, ho cambiato già hd, ho cambiato le ram, l'ho persino riportato dove assemblato dove mi hanno risposto che bastava formattarlo (sono programmatore, sono capace pure io diamine) l' hanno formattato nuovamente anche loro, e come al solito subito dopo funzionava. Poi installato office 2007 o autocad 2010 o photoshop inspiegabilmente decade?

Cosa potrebbe essere secondo voi? chi puo aiutarmi? Grazie mille.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Visto che la ram è stata sostituita, occorrerebbe testare l'hard disk. Scarica dal sito del produttore dell'hard disk il programma di diagnostica, poi fai una diagnostica completa.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Visto che la ram è stata sostituita, occorrerebbe testare l'hard disk. Scarica dal sito del produttore dell'hard disk il programma di diagnostica, poi fai una diagnostica completa.
Grazie Serassone per la veloce risposta, Purtroppo ho già cambiato 2 volte l'hd e continua a darmi lo stesso problema, ora ho montato la scorsa settimana un wd, prima maxtor, prima ancora il costruttore se non erro aveva messo un altro maxtor...

Possibile tre hd???

Giusto non l'ho precisato, dopo aver tolto polvere, cambiato la pasta termica, e aggiuto una ventola in ingresso (oltre a quella in uscita che già c'era) sono a 37-38 con everest.