Pc for gaming

Pubblicità

gridi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Allora mi devo cambiare il pc e lo vorrei impostare sul gaming non esageratamente spinto ma cmq di un certo livello..

Allora :

Monitor samsung 2032bw risoluzione max 1680*1050 da non cambiare a breve quindi un pc per questo monitor.

Pensavo :

Procio: Q9550
Mobo: Ditemela voi una che consenta un minimo di OC vorrei portare il procio da 2.83 a 3.2. La vorrei che supportasse le DDR3 in vista del futuro e di non doverla cambiare appena spingono di + le dd3
S.Video: ATI hd 4870 singola scheda da quanto ho letto in rapporto qualita prezzo e per il mio monitor è il migliore compromesso.
Pensavo anche ad una GTX 280 ma il mio monitor la spinge a dovere o no?
HD: Un raptor 150. Meglio un raptor s.ata 1 o un s.ata 2 normale a 7200 rpm?
Case e Ali: ditemi voi in relazione a spazio e potenza di watt
Ram: meglio uno 2x2 ddr2 ocz special a 800 o 2x2 dd3 ocz special 1066/1333.

Vi ringrazio in anticipo.
Ps: Sono di roma mi potete anche consigliare un negozio dove prenderle o uno online.

Ty ty.

allora, io ti consiglierei di lasciare stare le schede madri che supportano sia DDR2 che DDR3 danno spesso e volentieri problemi e punterei su delle DDR2 800MHz cas4(2x2GB) quindi prenderei una P5Q-Pro o P5Q-E
Case--->CM690(70€)
Alimentatore--->Enermax Modu82+ 625W(120€) o Corsair HX620W(100€) o Cooler Master Real Power 620W(90-100€)
Lascerei stare il raptor e prenderei 2 HD uguali da 160GB(WD, Seagate, ecc...) e mettili in raid0:sisi:.Per gli dhop ti mando un pvt

Budget 1000 max 1200

Le ddr2 quanto vita hanno ancora con prestazioni migliori delle ddr3?
Nel senso se è robba di fino a fine anno e poi cmq le ddr3 avranno prestazioni migliori non mi conviene perderci qualcosa ora ma aver gia una scheda che supporta le ddr3 e dover poi solo cambiare la ram?
Ok per case e ali e HD

Per il dissipatore procio quale farmi?

Budget 1000 max 1200

Nel senso se è robba di fino a fine anno e poi cmq le ddr3 avranno prestazioni migliori non mi conviene perderci qualcosa ora ma aver gia una scheda che supporta le ddr3 e dover poi solo cambiare la ram?
Ok per case e ali e HD

Le DDR2 non hanno avuto e non avranno mai prestazioni superiori delle DDR3 ;)

A fine anno usciranno i nuovi Nehalem e si prevede una diminuzione del costo delle DDR3 perchè diventeranno il nuovo standard :sisi:, accompagnato da una loro crescita in prestazioni (ora sono ancora agli albori e non danno quanto possono :chupachup)

Acquistare DDR3 con CPU di generazione 775 ha senso (e neanche molto) SOLO per overclock estremi :sisi: Ergo: vai di ottime DDR2 risparmiando ed avendo prestazioni simili alle DDR3 nell'uso normale (ovvero senza Overclocks estremi).

Per la configurazione non faccio che quotare il buon Andy :ok:

EDIT: Io consiglio Sapphire e Club3D

Alimentatore: Enermax MODU82+ 625W €120
Case: Cooler Master 690 €70
Scheda madre: P5Q Deluxe €140
Processore: Q9550 €270
Dissipatore cpu: ZEROtherm Zen Nanoxia edition €45
Scheda Video: HD4870 €210
RAM: Corsair 2*2GB DHX CL4 800MHz €85
HD1: 160GB*2 €60 (RAID 0)
HD2: 500GB €55

ToT. 1055€

Per risparmiare qualche euro e rientrare sotto i mille: Q9400 €225 e Asus P5Q-Pro €100 = 970€

Budget 1000 max 1200

Ok per case e ali e HD

Ci sono già DDR3 che battono in prestazioni le DDR2 solo che costano 240 e rotti euro, con le DDR2 ci giocherai bene ancora per anni

Altra cosa mi dite secondo voi quali sono le migliori marche per
es: sapphire hd 4870
ecc
ecc

Ty
Sapphire, HIS, Asus, Club3D, Gigabyte

I nuovi nehalem cosa saranno :blush:
Ecco a te (fonte: Tomshw):

std_corei7_c.jpg

Come da titolo, la prossima generazione di processori intel, con architettura ristrutturata, avrà il nome in codice Nehalem.Sarà disponibile dal mese prossimo per il mercato Server, ed entrerà nel mercato desktop entro fine anno.Nehalem, pricipale protagonista delle voci ufficiali e delle voci di corridoio all' IDF Fall 2008, sarà lanciato con il nome commerciale di Core i7.
Quali sono le novità di questo processore?
  • 4 core per i primi modelli ed a seguire 6,8 core su singolo processore monolitico
  • Nuova struttura della cache a 3 livelli ispirata alla struttura degli attuali Phenom
  • Controller di memoria integrato DDR3 con gestione di 3 canali simultaneamente (Sviluppo della tecnologia Dual Channel)
  • Incremento di prestazioni attorno al 30% a parità di frequenza rispetto agli attuali Core 2 duo
  • Ritorno della tecnologia Hyper Threading dei vecchi pentium4, chiamata SMT
  • Core in grado di spegnersi quando non utilizzati (riducendo il consumo totale del processore)
  • Turbo "mode" quando è utilizzato solo un Core (aumento dinamico della frequenza di funzionamento)
  • Non dimentichiamo nuovo socket (LGA1366), addio vecchie schede madri
Entrando più nel dettaglio possiamo chiarire che ciascun core avrà 64KB di cache L1 con pari quantitativo tra Instruction e Data cache.Rispetto all’architettura Core 2 duo la cache L2 sarà più piccola (256KB) e soprattutto sarà dedicata ad ogni singolo core. Tutti i core potranno accedere alla grande cache di 3° livello da 8MB condivisa tra tutti i core come negli attuali Phenom di AMD.
Per chiarire invece il funzionamento del turbo "mode" citiamo Tom's Hw.it nella chiara spiegazione.
"Il turbo mode si avvantaggia delle migliorate caratteristiche di gestione energetica del Nehalem, già annunciate in precedenti eventi. La tecnologia integrata Power Gate spegnerà i core che sono in modalità idle, reducendone il voltaggio a zero, piuttosto che semplicemente ridurne le richieste energetiche. Avere meno core che consumano corrente e producono calore permetterà di spremere maggiori prestazioni dagli altri core, senza comunque eccedere il TDP massimo del processore.
Facciamo un esempio. Se userete un Core i7 con 4 core per giocare a un gioco che usa un solo core, gli altri tre si spegneranno, riducendo il calore complessivo generato dal processore. L'unico core in funzione sarà quindi automaticamente overcloccato per ottenere maggiori prestazioni. Questa nuova tecnologia potrebbe dare ai processore quad-core le stesse prestazioni in single thread di quelle dei dual core più veloci, portando gli utenti a preferire i quad-core anche per i giochi."

:ok:

Ooooooo chezzo....:shock:

Innanzitutto troopo gentile..

Secondo poi in pratica..

Cambieranno schede madri,processori,utilizzo della ram.

E sopratutto....Mi staVO per fare un buon pc che fra 4 mesi sara stato l'ultimo della sua generazione 775 ....:cav:

Omg mi sa che me tocca aspetta anno nuovo pc nuovo che ne dite?
Prezzi si sa gia qualcosa?

Ty

cpu: intel Q9400+zerotherm zen
mobo: asus P5Q deluxe
ram: corsair 2x2gb dhx 800hmz
ali: enermax modu82+ 625W
sc.video: sapphire HD4870 512mb
case: cm690
hd: 2xseagate barracuda 250gb 7200rpm

Ooooooo chezzo....:shock:

Innanzitutto troopo gentile..

Secondo poi in pratica..

Cambieranno schede madri,processori,utilizzo della ram.

E sopratutto....Mi staVO per fare un buon pc che fra 4 mesi sara stato l'ultimo della sua generazione 775 ....:cav:

e allora? :boh: basta che ti fa giocare bene... e poi secondo me è meglio aspettare un pò visto che ancora la tecnologia sarà acerba (X58 in primis)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro