PC fisso si blocca con schermate di colore tinta unita (variabile ad ogni freeze)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dottor Chongus

Nuovo Utente
15
1
Buongiorno
Volevo chiedervi come mai mentre gioco il pc si blocchi con una schermata colore tinta unita (verde, rossa, gialla, bianca...). L'unica cosa che posso eseguire è il riavvio forzato. Mi succede principalmente mentre gioco ma 1/2 volte anche mentre usavo google doc. La scheda video è una Radeon Gtx 550. I driver sono aggiornati e il pc è stato resettato più volte inutilmente. In foto troverete i vari componenti del pc. Non ne ne intendo molto di componentistica ed è stato assemblato da un amico nel 2017.
 

Allegati

  • Screenshot_20200426-193126__01.jpg
    Screenshot_20200426-193126__01.jpg
    158.6 KB · Visualizzazioni: 96

dave91

Utente Attivo
1,076
297
L'alimentatore è una cinesata e la gpu ti sta abbandonando, forse per "merito" dell'alimentatore.

Cogli l'occasione e cambiali entrambi.
 

Dottor Chongus

Nuovo Utente
15
1
L'alimentatore è una cinesata e la gpu ti sta abbandonando, forse per "merito" dell'alimentatore.

Cogli l'occasione e cambiali entrambi.
Questo problema lo dava anche appena assemblato ma non avendo mai giocato l'ho lasciato perdere. Quindi consigli di cambiare sia gpu che alimentatore, ad esempio?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Questo problema lo dava anche appena assemblato ma non avendo mai giocato l'ho lasciato perdere. Quindi consigli di cambiare sia gpu che alimentatore, ad esempio?
Questo tuo amico ti voleva male. Comunque a parte gli scherzi scrivici il budget e ti diremo come muoverti anche se l'ideale sarebbe questo:
psu: https://www.amazon.it/dp/B079KBPXZJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
gpu: https://www.amazon.it/dp/B081WR32CW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Questo problema lo dava anche appena assemblato ma non avendo mai giocato l'ho lasciato perdere. Quindi consigli di cambiare sia gpu che alimentatore, ad esempio?

Mettilo sotto sforzo e controlla le temperature con hwmonitor, poi posta uno screen. In alcuni casi anche le temperature possono creare artefatti, ma devono essere molto elevate.

La scelta dipende dal budget, una 1660 super sarebbe l'ideale. Se vuoi spendere meno si fanno affari anche sull'usato. :ok:
 

Dottor Chongus

Nuovo Utente
15
1
Mettilo sotto sforzo e controlla le temperature con hwmonitor, poi posta uno screen. In alcuni casi anche le temperature possono creare artefatti, ma devono essere molto elevate.

La scelta dipende dal budget, una 1660 super sarebbe l'ideale. Se vuoi spendere meno si fanno affari anche sull'usato. :ok:
Grazie mille a tutti e due era da tempo che mi portavo avanti sto problema. Va bene un benchmark qualunque? Per quanto riguarda il cambio dei pezzi ci devo pensare su in quanto non so se mi serva veramente o è un capriccio. Grazie mille a tutti
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Hai scritto GTX 550
Ma è un rx550
 

Dottor Chongus

Nuovo Utente
15
1
Mettilo sotto sforzo e controlla le temperature con hwmonitor, poi posta uno screen. In alcuni casi anche le temperature possono creare artefatti, ma devono essere molto elevate.

La scelta dipende dal budget, una 1660 super sarebbe l'ideale. Se vuoi spendere meno si fanno affari anche sull'usato. :ok:
ecco fatto
1587934221551.png
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
No, l'alimentatore va cambiato perchè di per sè non è granchè e rischi di danneggiare altri componenti. La gpu invece perchè è la causa del problema. Comunque potresti provare a toglierla e giocare con l'integrata nella cpu così ti togli i dubbi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Feearz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili