DOMANDA PC Fisso per uso da uffico/gaming budget 700 euro con monitor da 23"

Merion

Utente Attivo
353
25
Ciao ragazzi, avrei bisogno di consigli su che pezzi comprare perchè vorrei assemblare un pc da utilizzare per lavoro e per farci girare anche qualche gioco (Dota2).
Il budget è 700 euro compreso lo schermo.
Principalmente non so che scheda madre comprare.
Come idea vorrei mettere su un i5 come processore e 8GB di RAM.
Un SSD da 500GB oppure SSD da 250 e un hdd da 1TB.
Scheda grafica da 2GB dedicati che non costi troppo, tanto quel gioco non ha grossi requisiti di sistema.

Cosa mi consigliate?

Con 600 euro ho fatto un pc con questi pezzi:

CPU: AMD FX 8320
SK madre:M5A97 EVO R2.0 ASUS
RAM: 8GB Kingstom
SK VIDEO: R9 270x 2GB dedicati
più case alimentatore e lettore schede.

Cosa mi consigliate??

Grazie
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ultima modifica:

Merion

Utente Attivo
353
25
prendi questa base questohttp://www.tomshw.it/forum/gaming/467316-assemblare-pc-da-gaming-ibrido.html?highlight=#post4407211e aggiungici un bel monitor come l'asus vx239hriguardo la questione ssd/hhd vedi tu che tagli prendere
Quasi che volevo puntare più su un i5-4440..... cosa ne pensi? Intel o non intel? E il perchè della scelta :D (ovviamente senza impegno)La scheda grafica che consigli com'è? Te lo chiedo perchè non la conosco per niente, ma mi pare di aver sentito voci che la sconsigliavano......Intanto grazie della risposta!Da questo forum ci ho sfornato una bestia di pc e spero di rifare la stessa cosa! ;)


Dimenticavo....

La scheda madre sarebbe meglio senza grafica integrata no?
 
Ultima modifica:

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Quasi che volevo puntare più su un i5-4440..... cosa ne pensi? Intel o non intel? E il perchè della scelta :D

l'i5 è un ottimo processore ma con €500-600 a disposizione (considerando che il monitor costa almeno €90-100, almeno €150 se si guarda solo ai modelli un po' più decenti) sta un po' stretto e includerlo significherebbe scendere a compromessi con gli altri componenti

La scheda grafica che consigli com'è? Te lo chiedo perchè non la conosco per niente, ma mi pare di aver sentito voci che la sconsigliavano......Intanto grazie della risposta!Da questo forum ci ho sfornato una bestia di pc e spero di rifare la stessa cosa! ;)

è una scheda perfetta per chi gioca occasionalmente o comunque a giochi non pesantissimi, la troverai consigliata in qualsiasi pc da gaming a budget medio-basso

Guida mensile all'acquisto delle schede video - Schede video di fascia medio-bassa - Pagina 3 - Tom's Hardware

La scheda madre sarebbe meglio senza grafica integrata no?

infatti non c'è nessuna grafica integrata
 

Merion

Utente Attivo
353
25
l'i5 è un ottimo processore ma con €500-600 a disposizione (considerando che il monitor costa almeno €90-100, almeno €150 se si guarda solo ai modelli un po' più decenti) sta un po' stretto e includerlo significherebbe scendere a compromessi con gli altri componenti



è una scheda perfetta per chi gioca occasionalmente o comunque a giochi non pesantissimi, la troverai consigliata in qualsiasi pc da gaming a budget medio-basso

Guida mensile all'acquisto delle schede video - Schede video di fascia medio-bassa - Pagina 3 - Tom's Hardware



infatti non c'è nessuna grafica integrata

Grandissimo, risposte molto precise ;)
Comunque avevo visto su amazon che aveva le uscite vga e hdmi la scheda madre per questo dicevo sarebbe meglio trovarne una senza la scheda grafica integrata.
Che comunque anche rivedendo sul sito della gigabyte, se il modello è giusto ha la grafica integrata, altrimenti non avrebbe le uscite video.
GIGABYTE - Motherboard, Graphics Card, Notebook, Slate, Mini PC, Server, PC Peripherals and more / GA-F2A88XM-D3H (Rev. 3.0)(Motherboards,Chipset A88X,Socket FM2+) /
 
Ultima modifica:
D

DESCARTES

Ospite
Ciao ragazzi, avrei bisogno di consigli su che pezzi comprare perchè vorrei assemblare un pc da utilizzare per lavoro e per farci girare anche qualche gioco (Dota2).
Il budget è 700 euro compreso lo schermo.
Principalmente non so che scheda madre comprare.
Come idea vorrei mettere su un i5 come processore e 8GB di RAM.
Un SSD da 500GB oppure SSD da 250 e un hdd da 1TB.
Scheda grafica da 2GB dedicati che non costi troppo, tanto quel gioco non ha grossi requisiti di sistema.

Cosa mi consigliate?

Con 600 euro ho fatto un pc con questi pezzi:

CPU: AMD FX 8320
SK madre:M5A97 EVO R2.0 ASUS
RAM: 8GB Kingstom
SK VIDEO: R9 270x 2GB dedicati
più case alimentatore e lettore schede.

Cosa mi consigliate??

Grazie

va bene è un'ottima configurazione
 

Merion

Utente Attivo
353
25
va bene è un'ottima configurazione
Grazie CUBONE, solo che è troppo per questo pc quindi vorrei rimodellarla!
Come scheda grafica vorrei mettere quella consigliata da sevenbreads la R7 260X, mentre per il processore mi stavo interessando ad un i5-4440 che non è male sia come prezzo che come potenza.
Però non saprei che scheda madre abbinargli.
Il problema della CPU intel è che costano di più rispetto gli AMD e quindi sforo con il budget!
Hai qualche consiglio?
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Re: PC Fisso per uso da uffico/gaming budget 700 euro con monitor da 23"

Grandissimo, risposte molto precise ;)
Comunque avevo visto su amazon che aveva le uscite vga e hdmi la scheda madre per questo dicevo sarebbe meglio trovarne una senza la scheda grafica integrata.
Che comunque anche rivedendo sul sito della gigabyte, se il modello è giusto ha la grafica integrata, altrimenti non avrebbe le uscite video.
GIGABYTE - Motherboard, Graphics Card, Notebook, Slate, Mini PC, Server, PC Peripherals and more / GA-F2A88XM-D3H (Rev. 3.0)(Motherboards,Chipset A88X,Socket FM2+) /

la grafica integrata non è "integrata" nella scheda madre ma nel processore (fino a qualche anno fa era vero il contrario)
questo modello di scheda madre è compatibile sia con gli amd athlon che con le amd apu, i primi non hanno alcuna grafica integrata mentre i secondi sì e per sfruttarla servono le uscite video

nel tuo caso dato che c'è già una grafica dedicata ho messo un processore senza l'integrata per risparmiare qualcosa (la versione con grafica integrata sarebbe l'A10 7850k che costa almeno €50-60 in più dell'860k)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Merion

Merion

Utente Attivo
353
25
Re: PC Fisso per uso da uffico/gaming budget 700 euro con monitor da 23"

la grafica integrata non è "integrata" nella scheda madre ma nel processore (fino a qualche anno fa era vero il contrario)
questo modello di scheda madre è compatibile sia con gli amd athlon che con le amd apu, i primi non hanno alcuna grafica integrata mentre i secondi sì e per sfruttarla servono le uscite video

nel tuo caso dato che c'è già una grafica dedicata ho messo un processore senza l'integrata per risparmiare qualcosa (la versione con grafica integrata sarebbe l'A10 7850k che costa almeno €50-60 in più dell'860k)

- - - Updated - - -



la grafica integrata non è "integrata" nella scheda madre ma nel processore (fino a qualche anno fa era vero il contrario)
questo modello di scheda madre è compatibile sia con gli amd athlon che con le amd apu, i primi non hanno alcuna grafica integrata mentre i secondi sì e per sfruttarla servono le uscite video

nel tuo caso dato che c'è già una grafica dedicata ho messo un processore senza l'integrata per risparmiare qualcosa (la versione con grafica integrata sarebbe l'A10 7850k che costa almeno €50-60 in più dell'860k)

Ah perfetto! non la sapevo questa cosa, sono rimasto con il vecchio stampo, uscite video = gpu sulla scheda madre.

Perfetto.
Comunque sto valutando i pezzi che suggerisci tu ma nel frattempo sto cercando una scheda madre compatibile con l'i5-4440 (o un altro processore intel valido).
Perchè avevo sentito che gli intel sono più prestazionali degli AMD e consumano meno watt.
E hanno più "potenza di calcolo" e sono migliori se non si deve fare video/foto editing, quindi per i giochi per esempio sono migliori.
 
D

DESCARTES

Ospite
Re: PC Fisso per uso da uffico/gaming budget 700 euro con monitor da 23"

Ah perfetto! non la sapevo questa cosa, sono rimasto con il vecchio stampo, uscite video = gpu sulla scheda madre.

Perfetto.
Comunque sto valutando i pezzi che suggerisci tu ma nel frattempo sto cercando una scheda madre compatibile con l'i5-4440 (o un altro processore intel valido).
Perchè avevo sentito che gli intel sono più prestazionali degli AMD e consumano meno watt.
E hanno più "potenza di calcolo" e sono migliori se non si deve fare video/foto editing, quindi per i giochi per esempio sono migliori.

no per questo budget amd è una scelta obbligata

- - - Updated - - -

Grazie CUBONE, solo che è troppo per questo pc quindi vorrei rimodellarla!
Come scheda grafica vorrei mettere quella consigliata da sevenbreads la R7 260X, mentre per il processore mi stavo interessando ad un i5-4440 che non è male sia come prezzo che come potenza.
Però non saprei che scheda madre abbinargli.
Il problema della CPU intel è che costano di più rispetto gli AMD e quindi sforo con il budget!
Hai qualche consiglio?

assolutamente no a questo prezzo mettere una 4440 è totalmente sbagliato, o risparmi e prendi solo l'apu top di gamma kaveri l'a10 7800 che ti farà giocare come se tu stessi con un r7 260... cosi per cpu e gpu spendi in un colpo solo 140€ oppure puoi mettere un fx 6300 e una r9 280
 

Merion

Utente Attivo
353
25
Re: PC Fisso per uso da uffico/gaming budget 700 euro con monitor da 23"

Ok quindi non ho modo di cambiare con intel.
Quindi cominciamo a mettere dei paletti.
Scheda grafica r7 260x ok bene.
Processore? AMD di che serie? FX? A?
Se possibile e mi dite perchè è meglio uno o l'altro.
Io sarei per un bel dual core visto che i giochi non richiedono più di due CPU.
Quindi un FX 8320 sarebbe sprecato per farla breve!

Continuo a ringraziarvi intanto per l'aiuto ;)
 
D

DESCARTES

Ospite
Re: PC Fisso per uso da uffico/gaming budget 700 euro con monitor da 23"

Ok quindi non ho modo di cambiare con intel.
Quindi cominciamo a mettere dei paletti.
Scheda grafica r7 260x ok bene.
Processore? AMD di che serie? FX? A?
Se possibile e mi dite perchè è meglio uno o l'altro.
Io sarei per un bel dual core visto che i giochi non richiedono più di due CPU.
Quindi un FX 8320 sarebbe sprecato per farla breve!

Continuo a ringraziarvi intanto per l'aiuto ;)

no i dual core no:

Far Cry 4: problemi con CPU Dual Core, la fine di un'era? - Tom's Hardware

a 700€ compri sia un 8320 che una r9 290, se ne hai 600€ metti una r9 280 se vuoi risparmiare 30 euro metti una r9 270, per una 260 a questo punto non so se ti conviene prendere direttamente l'apu a10 7800 visto che anche sulle apu i giochi vanno bene
 

Merion

Utente Attivo
353
25
Re: PC Fisso per uso da uffico/gaming budget 700 euro con monitor da 23"

no i dual core no:

Far Cry 4: problemi con CPU Dual Core, la fine di un'era? - Tom's Hardware

a 700€ compri sia un 8320 che una r9 290, se ne hai 600€ metti una r9 280 se vuoi risparmiare 30 euro metti una r9 270, per una 260 a questo punto non so se ti conviene prendere direttamente l'apu a10 7800 visto che anche sulle apu i giochi vanno bene

Ho sentito parlar male di questi CPU/GPU della AMD.....tu l'hai provato?
Comunque il pc lo devo fare una persona che gioca al massimo a Dota2 che non tira molto graficamente..... alla peggio sennò vedo qualche offerta nei centri commerciali e vedo cosa propongono!
Altrimenti come scheda madre prendo quella che avevo proposto nell'altro PC e come processore ci metto qualcosa di meno rispetto al FX8320 e una scheda grafica meno potente....così dovrei andare sui 550eurini e 150 li spendo per uno schermo buono da 23".....cosa ne dite?
 
D

DESCARTES

Ospite
Re: PC Fisso per uso da uffico/gaming budget 700 euro con monitor da 23"

Ho sentito parlar male di questi CPU/GPU della AMD.....tu l'hai provato?
Comunque il pc lo devo fare una persona che gioca al massimo a Dota2 che non tira molto graficamente..... alla peggio sennò vedo qualche offerta nei centri commerciali e vedo cosa propongono!
Altrimenti come scheda madre prendo quella che avevo proposto nell'altro PC e come processore ci metto qualcosa di meno rispetto al FX8320 e una scheda grafica meno potente....così dovrei andare sui 550eurini e 150 li spendo per uno schermo buono da 23".....cosa ne dite?

no, personalmente non ho un'apu, però sono ottime e secondo me se non vuoi spendere molto l'a10 7800 fa al caso tuo
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
Re: PC Fisso per uso da uffico/gaming budget 700 euro con monitor da 23"

no, personalmente non ho un'apu, però sono ottime e secondo me se non vuoi spendere molto l'a10 7800 fa al caso tuo
a10-7850k
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili