DOMANDA PC fisso per Revit, 3D Studio Max, Blender, Photoshop, Vectorworks, Grafica e 3D rendering economico

Amnesialocal

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,
Spero impostare bene il post, é il primo e volevo approfittare per farvi i complimenti per il sito e soprattutto per le incredibili conoscenze che avete sui vari temi.

Per questo motivo mi rivolgo a voi con un tema, probabilmente trattato una infinità di volte, ma che vorrei ancora sottoporre alla vostra attenzione.
Ho letto moltissimi post, recenti e anche di qualche anno fa, relativi al tema PC per Rendering, fotoritocco, grafica,ecc. Sono un vero inesperto nel tema Computer, ma volenteroso di imparare :)

Vorrei spiegarvi brevemente il mio uso e budget.

Uso.
Inizio ad usare molto Revit 2013 ( e già arriva il 2014), in breve realizzerò un corso su 3D studio max 2013 ( ma potrei anche usare una versione un po piu vecchia), uso Autocad 2013 ( sempre meno perché meno richiesto) 2D e 3D, e vorrei implementare Vectorworks Architecture BIM e vari altri programmi di modelling come Blender o magari qualcosa in Solidworks ( secondari usi).

Budget: 500-600 euro Solo Case ( poco lo so!...ma per questo chiedo a esperti come voi:))

Leggendo le specifiche di Revit, soprattutto con rispetto ai requisiti di sistema per progetti di grandi dimensioni, si parla di 16 gb di ram, CPU i a piu nuclei fino a 16....
Spero poterlo postare (Requisiti di sistema e consigli per Autodesk® Revit® - WikiHelp)

Dall'altro lato 3D studio Max e Photoshop, sono due programmi che uso o userò spesso in un breve futuro.

Cosa faccio?
Non sono un professionista, ma uno studente di architettura ..sto imparando e seguendo dei corsi e imparando e spero imparare molto. ( non sono un novizio, ma vorrei dare quel passo in piu)
Per cui so che non realizzerò rendering a miliardi di poligoni ne animazioni ne progetti completi delle dimensioni di grattacieli, ma vorrei poter avere un PC che mi permettesse di poter incominciare a lavorare, di imparare e seguire i training courses senza impallare il PC o trovarlo lento...
Forse così sembra che non ci faccia molto, e sicuramente per chi lo usa professionalmente questo non e molto, ma ....

Leggendo nei precedenti post relativi al tema, si parlava molto di specificare uso e tipi di programmi, perché questo influenzava nella configurazione.

Spero possiate suggerirmi che elementi prendere per assemblare un PC.
Vi ringrazio in anticipo
Un saluto

- - - Updated - - -

Scusate, io avrei trovato questo PC di seconda mano con queste caratteristiche.
Non so se potrebbero andare bene o se comprare PC assemblati di seconda mano sia una buona idea.
comunque.

1- 270£ ( sono a londra by the way....per cui magari se avete anche qualche consiglio su shop britannici a buoni prezzi, ben accetto:))

PC Specifications:
-motherboard ASUS Republic of Gamers M1216
-processor Intel Quad Core Q6600 4x2.40 ghz (4CPUs)8M Cache
-memory 6 Gb
-hard drive 1 TB
-GeForce GT 640 2GB DDR3 graphic card
-LG dvd writer
-Aerocool aluminium case with LCD Temperature display and touch buttons
-Arctic 700W power supply
-SupremeFX X-Fi pci sound card

2- 450£

Motherboard : Asus Rampage II Gene (1 PCI, 1 PCI-E x4, 1 PCI-E x16, 6x DDR3 dims) (200 pounds RRP this alone)
Processor : QuadCore Intel Core i7-920, 2800 MHz
System memory : 6 GB DDR3 1333MHz
Graphics card : Nvidia GeForce GTX 275
Storage : Seagate Baracuda 1 TB SATA II 7200RPM hard drive
Power supply : FSP Epsilon 700W 80 Plus Crossfire/SLI Certified
Case : Phantom gaming case with red LED fan

3- 500£

- Motherboard
Asus P8P67-M Pro Intel P67 (socket 1155) DDR3 Motherboard -B3 Revision
http://www.amazon.co.uk/Asus-P8P67-M-Corsair-Overclocked-BU56OC/dp/B004TGN6RA

- CPU
Intel Core i7 2600k 3.40GHz Sandybridge CPU – can be overclocked to 4.60GHz
http://www.overclock.net/products/intel-core-i7-2600k-3-4-ghz-8-mb-cache-socket-lga1155-processor

- Cooler
Akasa Venom CPU Cooler
http://www.bit-tech.net/hardware/cooling/2010/05/20/akasa-venom-cpu-cooler-review/

- RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) DDR3 PC3-12800C8 1600MHz Dual Channel
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MY-295-CS

-Graphics Card
Zotac GeForce GTX 470 1280MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card
http://www.amazon.com/ZOTAC-GeForce-PCI-Express-Graphics-ZT-40201-10P/dp/B003DTLXII

- Hard Drive
Western Digital Caviar Black 1TB Sata 6Gb/s 64MB Cache HDD (WD1002FAEX)
http://www.amazon.co.uk/Western-Digital-Black-Desktop-Drive/dp/B0036Q7MV0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1370695968&sr=8-1&keywords=wd1002faex

- Display
Dell Ultrasharp 2407WFP **know power button problem easily fixed**
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/dell-ultrasharp-2407wfp/4505-3174_7-31899303.html

- Case **I think this is the one**
Antec Solo 2 Quiet Mid Tower Case – Black
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=CA-169-AN&groupid=2362&catid=160

- OS
Licensed OEM Windows 7 x64 Ultimate


Pensavo che magari, se trovassi qualcosa di seconda mano, potrei rimanendo nel budget, migliorare le prestazioni, ma non ho idea, primo se sia ancora possibili comprarli, se possa provarli, ecc, e secondo se le configurazioni potrebbero fare al caso mio oppure no.

Ancora grazie mille

- - - Updated - - -

4- 495£

Custom built multimedia gaming PC for sale. Intel Core i7-920 2.66GHz, Asus P6T SE Motherboard, OCZ Gold 6GB RAM, Creative X-Fi XtremeGamer sound, nVidia GTX 275 Video card, Corsair 550W PSU, Antec case, 23" DELL HD LCD Monitor, keyboard and mouse.
Used but in good working order. Monitor only few month old as new. Keyboard new, unused.
Monitor has a soundbar attached to it.
Can deliver for petrol money in west London.

Dell 23" Widescreen HD Monitor (Model: U2311HB)
Intel i7-920 (Bloomfield) Quad Core Processor - 2.66 GHz, 8MB L3 Cache, 1333MHz FSB, Socket 1366
Zalman Ultra Quiet CPU Cooler Fan Heatsink CNPS9500
ASUS P6T SE LGA 1366 Intel X58 ATX Intel Motherboard
Intel LGA1366 Platform
Intel® X58/ ICH10R chipset
OCZ Gold 6GB (3 x 2GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1600 (PC3 12800) Desktop Memory Triple Channel Kit
Palit nVidia GTX 275 (895MB DDR3, dual DVI) graphics card.
X-Fi XtremeGamer sound blaster
2 x very fast WD Raptors (10000rpm) total 74gb system drive. Drives setup as raid 0 for even faster performance.
1TB(2x500GB) Samsung HD501LJ disk for storage.
Corsair HX520 watt modular power supply. Still have all spare cables.
Antec 902 Gaming case.
DVD drive, Keyboard, Mouse.
Windows 7 Ultimate 64bit.
 

fedemini

Utente Attivo
1,473
189
CPU
I5 2500 @ OC 4.1 ghz
Scheda Madre
P8P67-PRO
HDD
SSD Vertex 3 + Vari HDD
RAM
Corsair Vengeance 1600 8gb @ OC 1866 9-10-9-27 1T 1.55v
GPU
GTX 550 Ti
Audio
Tritton AX PRO
Monitor
Triple Benq 22"
PSU
CM Silent M2 1500 w
Case
Corsair 800D
OS
Seven 64 Bit - Linux
Tra quelle da te elencate direi l'opzione 3 togliendo il monitor che da quello che ho capito non è incluso nel budget, e cambiare con i soldi risparmiati scheda video però, con una esempio se vuoi restare sull'usato una buona gtx 580 che va bene per gli utilizzi che devi fare tu o altrimenti qualcosa di più recente come una hd7950/gtx 760
 

Amnesialocal

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille per la risposta.
Sfortunatamente in questi giorni mi ha risposto solo il numero 2, ( fino adesso)
Nel caso 3, il monitor me lo terrei, ne avrei comunque bisogno, e non credo potrei rivenderlo :)
riguardo alla scheda video, stavo vedendo la gtx 580 e già quella sembra da sola molto cara.... dici di cercarla di seconda mano?

Riguardo al tema usato. Credete piu opportuno partire da qualcosa come sopra elencato, e poi in un futuro breve/lontano ( 1 anno piu o meno) pensare in implementare una di queste basi ( scheda video/ram..ecc), o credete che partire da qualcosa comprato a pezzi nuovo sia una scelta migliore?

- - - Updated - - -

si la GTX 580 anche usata va dai 120£ ai 200£ e oltre ( arriverei già a 700£, che in euro sono oltre 800).......Se non potessi cambiarla subito perderei molto nel rendimento?

- - - Updated - - -

Al momento sto usando questo vecchio laptop....dove comunque Revit gira, autocad va....3d max non molto bene....
ma sta morendo ormai...mi salta costantemente il video e surriscalda tremendamente...

RS556EA#ABE
MicroprocessorAMD Turion™ 64 X2 Mobile Technology TL-50
Microprocessor Cache2 X 256 KB Level 2 cache
Memory1024 MB DDR2 667 MHz (2 x 512 MB)
Memory Maxup to 2 GB
Video GraphicsNVIDIA® GeForce™ Go 7600
Video Memory256 MB (dedicated)
Hard Drive100 GB 5400 rpm
Multimedia DriveSuper Multi DVD Writer (+/-R +/-RW) with Double Layer support
Display17" WXGA+ High Definition BrightView Widescreen (1440 x 900)
Fax/ModemHigh speed 56K modem
Network Card10/100 LAN Ethernet integrated
Wireless Connectivity802.11a/b/g WLAN
Multimedia FeaturesHP Pavilion WebCam with Integrated Microphone
SoundAltec Lansing® speakers

3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated


Vedendo le altre configurazioni, anche la piu povera, sembrano comunque spaziali rispetto a questo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili