DOMANDA PC fisso per Revit, 3D Studio Max, Blender, Photoshop, Vectorworks, Grafica e 3D rendering economico

Amnesialocal

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,
Spero impostare bene il post, é il primo e volevo approfittare per farvi i complimenti per il sito e soprattutto per le incredibili conoscenze che avete sui vari temi.

Per questo motivo mi rivolgo a voi con un tema, probabilmente trattato una infinità di volte, ma che vorrei ancora sottoporre alla vostra attenzione.
Ho letto moltissimi post, recenti e anche di qualche anno fa, relativi al tema PC per Rendering, fotoritocco, grafica,ecc. Sono un vero inesperto nel tema Computer, ma volenteroso di imparare :)

Vorrei spiegarvi brevemente il mio uso e budget.

Uso.
Inizio ad usare molto Revit 2013 ( e già arriva il 2014), in breve realizzerò un corso su 3D studio max 2013 ( ma potrei anche usare una versione un po piu vecchia), uso Autocad 2013 ( sempre meno perché meno richiesto) 2D e 3D, e vorrei implementare Vectorworks Architecture BIM e vari altri programmi di modelling come Blender o magari qualcosa in Solidworks ( secondari usi).

Budget: 500-600 euro Solo Case ( poco lo so!...ma per questo chiedo a esperti come voi:))

Leggendo le specifiche di Revit, soprattutto con rispetto ai requisiti di sistema per progetti di grandi dimensioni, si parla di 16 gb di ram, CPU i a piu nuclei fino a 16....
Spero poterlo postare (Requisiti di sistema e consigli per Autodesk® Revit® - WikiHelp)

Dall'altro lato 3D studio Max e Photoshop, sono due programmi che uso o userò spesso in un breve futuro.

Cosa faccio?
Non sono un professionista, ma uno studente di architettura ..sto imparando e seguendo dei corsi e imparando e spero imparare molto. ( non sono un novizio, ma vorrei dare quel passo in piu)