DOMANDA pc fisso per matlab, programmazione con java, android studio e gaming

alexcrespao

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, sono inesperto in materia quindi chiedo a voi: avrei bisogno di assembare un computer fisso che mi permetta, come da titolo, di fare girare tranquillamente programmi come matlab o wolfram mathematica, per calcoli matematici, che quindi richiedono una certa potenza computazionale, di programmare con java usando eclipse e in futuro anche con android studio (da quanto ho capito non servono caratteristiche elevate per fare questo a livello non professionale) e di eventualmente anche giocare, non ho bisogno di giocare a grafica ultra o robe strane, soltanto vorrei che il frame-rate fosse stabile e non ci fosse lag.
Non sono interessato a fare overclocking, preferirei se possibile utilizzare CPU di Intel sui 3,5 Hz e vorrei avere la RAM di 16 Gb, il disco magnetico da 1 Tb mi basta e ho letto che una ssd per il sistema operativo velocizza di molto il suo accesso, quindi mi farebbe comodo anche questa. Il budget è sui 800-1000 € e deve essere comprensivo di tutti i pezzi, case e tastiera compresi, ma non monitor. Ho visto in particolare dei case con i led molto fighi, mi farebbe piacere averne uno così.
Se riusciste a farmi una configurazione che mi permetta di fare queste cose, anche se sfora di boco il budget, ve ne sarei molto grato, perchè io da solo ho provato a documentarmi ma sono pieno di dubbi.
Grazie in anticipo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016