PC fisso per editing [max 800 euro]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pasto_17

Nuovo Utente
9
0
ciao, mi servirebbe una mano per la creazione del mio nuovo PC, lo utilizzo su un monitor della samsung curvo 24 pollici, su questo vorrei un computer che riesca a far valere il prezzo del monitor.
Il computer mi servirebbe per il mondo della grafica e dell'editing con la capacità di passare il mio tempo su alcuni titoli del momento. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,413
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
U

Utente cancellato 368991

Ospite
per il sistema di raffreddamento devo aggiungere dissipatori o ventole?

Nel caso volessi fare un acquisto sul lungo termine:

Dissi aria economico: Esports 34 Duo
Dissi aria medio-alto: Scyhte Fuma 2
Aio inizio fascia media economico ma valido: Deepcool L240 RGB

Lo stock puoi tenerlo se non prevedi carichi di lavoro esasperati e se hai un case con buona areazione, sopratutto in estrazione.
Per le ventole dipende dal case che prenderai in considerazione: alcuni son forniti di ventole stock decenti, altri pessime... altri ancora senza niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: pasto_17

pasto_17

Nuovo Utente
9
0
Nel caso volessi fare un acquisto sul lungo termine:

Dissi aria economico: Esports 34 Duo
Dissi aria medio-alto: Scyhte Fuma 2
Aio inizio fascia media economico ma valido: Deepcool L240 RGB

Lo stock puoi tenerlo se non prevedi carichi di lavoro esasperati e se hai un case con buona areazione, sopratutto in estrazione.
Per le ventole dipende dal case che prenderai in considerazione: alcuni son forniti di ventole stock decenti, altri pessime... altri ancora senza niente.
ho allegato la mia configurazione, cosa potrei cambiare, o va bene così?

IMG_20200104_121031.jpg
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se lo ordini con quella scheda madre non ti si avvia.
Devi prendere quea linkata dal collega al primo post.
 
  • Mi piace
Reazioni: pasto_17

pasto_17

Nuovo Utente
9
0
Se lo ordini con quella scheda madre non ti si avvia.
Devi prendere quea linkata dal collega al primo post.
per il resto va bene?
Post unito automaticamente:

Se lo ordini con quella scheda madre non ti si avvia.
Devi prendere quea linkata dal collega al primo post.
ero anche interessato a sapere il perché di questa affermazione, non essendo un professionista ...
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Perché ci vuole una scheda madre con il bios aggiornato alla serie 3000 dei Ryzen, per l'appunto come per la cpu scelta da te per la configurazione.
 

Andhryss

Nuovo Utente
127
4
Perché ci vuole una scheda madre con il bios aggiornato alla serie 3000 dei Ryzen, per l'appunto come per la cpu scelta da te per la configurazione.

Ero intenzionato a prendere la stessa mobo (colpito dall estetica più che altro) per un r5 2600 sulla stessa configurazione (ho un thread aperto). Potrebbe andar bene? Eventualmente se avessi modo di aggiornare manualmente il BIOS andrebbe bene su un 3600?
 

pasto_17

Nuovo Utente
9
0
Perché ci vuole una scheda madre con il bios aggiornato alla serie 3000 dei Ryzen, per l'appunto come per la cpu scelta da te per la configurazione.
mi sono informato leggendo la compatibilità, ho letto che è compatibile ma potresti darmi una mano per la conferma?
 

samudema

Nuovo Utente
32
3
CPU
AMD R5 5600G
Dissipatore
STOCK
Scheda Madre
ASUS PRIME X570 PRO
HDD
SSD CRUCIAL 240 GB
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHZ CL16
GPU
INTEGRATA
Monitor
LG ULTRAGEAR 27GN800
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR ICUE 465X
Periferiche
ROG STRIX FLARE + G903 LIGHTSPEED
Net
MISTO FR 70 Mbps IN DOWN 20 Mbps IN UP
OS
WINDOWS 10 HOME 64BIT

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ero intenzionato a prendere la stessa mobo (colpito dall estetica più che altro) per un r5 2600 sulla stessa configurazione (ho un thread aperto). Potrebbe andar bene? Eventualmente se avessi modo di aggiornare manualmente il BIOS andrebbe bene su un 3600?
qualsiasi mobo per ryzen prodotta fino ad oggi è compatible con la serie 3000 tramite aggiornamento bios
 

Andhryss

Nuovo Utente
127
4
qualsiasi mobo per ryzen prodotta fino ad oggi è compatible con la serie 3000 tramite aggiornamento bios

Si avevo letto qualcosa del genere, cercavo conferme. Magari continuo sul mio thread per non creare spam. Tornando alla richiesta dell'utente credo che si possa rispondere: Se hai un processore a disposizione per aggiornare il bios dell'aorus non dovresti avere problemi di compatibilità. @mr_loco correggimi se sbaglio. Per quanto riguarda il confronto tra le due mobo rimando a uno più esperto, la risposta interessa anche me :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Si avevo letto qualcosa del genere, cercavo conferme. Magari continuo sul mio thread per non creare spam. Tornando alla richiesta dell'utente credo che si possa rispondere: Se hai un processore a disposizione per aggiornare il bios dell'aorus non dovresti avere problemi di compatibilità. @mr_loco correggimi se sbaglio. Per quanto riguarda il confronto tra le due mobo rimando a uno più esperto, la risposta interessa anche me :D
esatto, in quanto alle due schede sono di buona qualità entrambe, io preferisco la MAX al momento, non sono solamente aggiornate, ma hanno anche un bios da 32mb rispetto alle normale B450 da 16mb, in questo modo creano meno problemi in fase di aggiornamenti futuri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili