PC fisso per CAD, rendering ed image editing

CaVo87

Nuovo Utente
5
0
Ciao a Tutti,

Come anticipato nella presentazione, eccomi a chiedere qualche consiglio su una nuova postazione che dovrò acquistare.

L'esigenza è quella di avere un fisso (il portatile è allettante ma le prestazioni sono prioritarie) per poter lavorare con AutoCAD, Archicad, revit, 3DstudioMax, lumion e il pacchetto adobe (photoshop e illustrator principalmente).

Ora la cosa più importante, il budget che ho a disposizione è di massimo 1200-1300 euro per il solo pc.
Le periferiche esterne sono già disponibili.

Ho provato a guardare un po' in giro ma ci sono pacchetti troppo diversi consigliati in diversi posti....
Avete qualcosa di completo da consigliarmi? Magari anche il sito/negozio dove comprare non sarebbe male.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno la pazienza e la passione di rispondermi.

Saluti
 

CaVo87

Nuovo Utente
5
0
ok ok...mi rendo conto che il tiro era un po' ambizioso, e chiedo scusa se la domanda era così generica.
Non è che ci capisco poco (nooo.. :D ), diciamo che ero curioso di avere pareri non influenzati dalle mie proposte.

ecco le alternative a cui avrei pensato per cui sopra (spero di non scrivere eresie hardwaristiche ;) ):

CPU: i7-7800 (370€) vs R7 1700x (320€)
GPU: GTX-1070 (480€x8gb) vs quadro k2200 (430€x4gb)
SSD: 850 evo 250GB (90€) vs Crucial MX300 275GB (86€)
HD: 1 TB non ho preferenze particolari
RAM: andrei sui 16 gb ddr4
La scelta della scheda madre penso vada fatta in base a quanto sopra.


Con questi presupposti....qualche consiglio in merito alla configurazione?


Vi ringrazio per i preziosi consigli.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
ok ok...mi rendo conto che il tiro era un po' ambizioso, e chiedo scusa se la domanda era così generica.
Non è che ci capisco poco (nooo.. :D ), diciamo che ero curioso di avere pareri non influenzati dalle mie proposte.

ecco le alternative a cui avrei pensato per cui sopra (spero di non scrivere eresie hardwaristiche ;) ):

CPU: i7-7800 (370€) vs R7 1700x (320€)
GPU: GTX-1070 (480€x8gb) vs quadro k2200 (430€x4gb)
SSD: 850 evo 250GB (90€) vs Crucial MX300 275GB (86€)
HD: 1 TB non ho preferenze particolari
RAM: andrei sui 16 gb ddr4
La scelta della scheda madre penso vada fatta in base a quanto sopra.


Con questi presupposti....qualche consiglio in merito alla configurazione?


Vi ringrazio per i preziosi consigli.
Perché ambiziose???

Per i software che hai elencato, vedo poco rendering, ti conviene Intel.. 8700k magari con un po' di overclock.
La scheda video 1070 è proprio da gaming: basta una meno costosa oppure una Pro per una visualizzazione di maggiore qualità è una rappresentazione più precisa. Perché indichi proprio la k2200??? Che è vecchia? Una p600, con architettura Pascal, è simile e costa meno mentre una p1000 magari costa un po' di più ma ha prestazioni di molto superiori (e consumi inferiori).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

CaVo87

Nuovo Utente
5
0
Perché ambiziose???

Per i software che hai elencato, vedo poco rendering, ti conviene Intel.. 8700k magari con un po' di overclock.
La scheda video 1070 è proprio da gaming: basta una meno costosa oppure una Pro per una visualizzazione di maggiore qualità è una rappresentazione più precisa. Perché indichi proprio la k2200??? Che è vecchia? Una p600, con architettura Pascal, è simile e costa meno mentre una p1000 magari costa un po' di più ma ha prestazioni di molto superiori (e consumi inferiori).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio innanzitutto per la risposta!
l'ho definito ambizioso nel senso che non avevo dato nemmeno una qualche indicazione sulla configurazione ;)

ok quindi mi consigli un 8700k (430€ ca) + la nvidia p1000 (350€ ca.)
Per quanto riguarda RAM e MB hai dei consigli?
non vorrei cadere su questi due parti essenziali ;)

Grazie ancora e buona serata.
 

CaVo87

Nuovo Utente
5
0
vedo che l'argomento non suscita grande interesse.
Avete per caso uno shop che faccia vendita componenti, assemblaggio e test da consigliare.
Ho visto che lo shop tao offre questi servizi, e vorrei confrontare almeno due o tre shop per capire i prezzi/servizi migliori.

Grazie mille
 

CaVo87

Nuovo Utente
5
0
almeno qualche sito affidabile e serio... please.
poi il resto dei danni nella scelta dei componenti li faccio da solo lol

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili