Pc fisso, Packard bell

Blasonati

Nuovo Utente
12
0
Salve sono nuovo nel forum, non sono praticissimo con Hardware e tutto, pero' me la cavo al pc, fin ora ho formattato portatili e fissi con il metodo tradizionale, cd del s.o. o partizione nascosta nei portatili...
Adesso mi hanno portato un fisso Packard bell con scheda masdre AsRock G31M-S, e hd Sata immagino dato che nel Bios mi appare quando scelgo da cosa far partire il pc, adesso tramite amici e internet ho scoperto perche' non potevo installare normalmente xp, il problema e' che non ha l'entrata floppy in questo pc e quindi ho dovuto fare un cd di xp, ma i driver scaricati dall'Intel non li leggeva (anche se li avevo messi con Nlite) adesso ho trovato un sito dove mi aveva fatto scaricare 2 pacchetti e mi faceva compilare degli exe, dei driver e della cartella i389 di xp, ma man mano che masterizzo e provo mi dice che una riga di quel file e' sbagliata, inserisco il file che manca e giustamente ogni pacchetto driver contiene altri driver, e sicuramente (ignorantemente) io li seleziono tutti, e vado inserendo 30000 driver e ogni volta formatto il cd rescrivibile di xp e rimasterizzo con la modifica mancante ma non posso andare avanti cosi, avete una soluzione??? sto impazzendo veramente...
Devo solo far partire il cd di xp fargli installare i driver mancanti e dovrei andare avanti con l'installazione di xp no? perche' per ora mi permette solo di formattare l'hd e poi si riavvia di continuo non riesce a proseguire...
spero mi potiate aiutare Marco.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se ricordo bene quella scheda madre non supporta l ahci,quindi i driver che dici tu non ti servono...

prova a cambiare la porta sata a cui è collegato l hd
 

Blasonati

Nuovo Utente
12
0
se ricordo bene quella scheda madre non supporta l ahci,quindi i driver che dici tu non ti servono...

prova a cambiare la porta sata a cui è collegato l hd

Il fisso me l'hanno portato cosi, e l'ho trovato con seven installato, ma ovviamente era tutto rallentato, quindi per installare quello xp non dovrebbe aver problemi, non saprei anche quando da dove cambiare la porta, datemi qualche soluzione da provare che io le testo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Il fisso me l'hanno portato cosi, e l'ho trovato con seven installato, ma ovviamente era tutto rallentato, quindi per installare quello xp non dovrebbe aver problemi, non saprei anche quando da dove cambiare la porta, datemi qualche soluzione da provare che io le testo.
Come ti ha detto mr.frizz, anche se l'hard disk è sata non occorrono particolari driver per installare XP su questa scheda madre: basta un normalissimo CD OEM senza bisogno di integrarci sopra alcun driver particolare.
Windows 7 inoltre funziona bene anche su pc non recentissimi: forse basterebbe installare più ram, ti eviteresti la rogna di dover reinstallare tutti i driver, i programmi, eccetera.
 

Blasonati

Nuovo Utente
12
0
Come ti ha detto mr.frizz, anche se l'hard disk è sata non occorrono particolari driver per installare XP su questa scheda madre: basta un normalissimo CD OEM senza bisogno di integrarci sopra alcun driver particolare.
Windows 7 inoltre funziona bene anche su pc non recentissimi: forse basterebbe installare più ram, ti eviteresti la rogna di dover reinstallare tutti i driver, i programmi, eccetera.

Non e' mio, quindi dovevo solo formattarglielo, ma non riesco a far andare avanti nessuna installazione, avevo letto perfino che Vista non aveva bisogno di nessun driver e invece quando entro nell'installazione, non legge proprio l'Hd, i driver oem dove li prendo? inserendoli dentro un cd lui li installa e va avanti con l'installazione di xp in pratica?
 

Blasonati

Nuovo Utente
12
0
Riuscite a mandarmi un link di questi driver, cosi faccio al volo, non li trovo e non vorrei prendere cose sbagliate, magari se mi dite pure la procedura da applicare, avviando da f6 me li dovrebbe vedere anche se sono su cd?

Il problema piu' grande e' quando parte l'installazione di xp, che spunta in una scritta assurda, una lingua sfalsata...non capisco il perche'
c'entra niente questa pagina di link? e' un pentium d il processore, da quel che vedo dal bollo esterno.
http://intel.driversdown.com/Intel-drivers/s_62_1.shtml

 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
con la scritta che ti appare così,direi scheda video che sta andando...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Riuscite a mandarmi un link di questi driver, cosi faccio al volo, non li trovo e non vorrei prendere cose sbagliate, magari se mi dite pure la procedura da applicare, avviando da f6 me li dovrebbe vedere anche se sono su cd?

Il problema piu' grande e' quando parte l'installazione di xp, che spunta in una scritta assurda, una lingua sfalsata...non capisco il perche'
c'entra niente questa pagina di link? e' un pentium d il processore, da quel che vedo dal bollo esterno.
http://intel.driversdown.com/Intel-drivers/s_62_1.shtml

L'immagine è stata ridimensionata. Clicca su questa barra per visualizzarla alle dimensioni originali (800x600)
Per mè il sistema operativo è copiato...ma copiato anche male forse di origine orientale,quelli venduti per 5 dollari dai cinesi.

Leggi qui:http://support.microsoft.com/kb/254078/it se ti può essere utile.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
bho cosi me lo hannod ato, quando avviavo seven si vedeva pure orribilmente, cmq a volte spunta normale a volte no la scritta...
comunque questi driver Oem me li riuscite a trovare?
La corruzione dei caratteri e il fatto che si vedeva male sotto Windows 7, inoltre il fatto che tu non riesca a installare alcun sistema operativo sono tutti sintomi che indicano un problema hardware, o la scheda grafica come ha ipotizzato mr.frizz oppure la ram. Ti suggerisco di provare a sostituire la ram, se per caso tu avessi in casa dei moduli compatibili, o almeno di scaricare Memtest86+ 4.20 e fare alcuni cicli di diagnostica.
Il CD di installazione OEM cui mi riferivo è quello che si compra assieme al PC, oppure si compra in negozio in una busta, senza confezione. Contiene solamente i driver Microsoft generici e funziona con tutti i codici di installazione presenti sugli assemblati come questo Packard Bell. Ma prima di tutto occorre che vengano risolti i problemi hardware.
 

Blasonati

Nuovo Utente
12
0
La corruzione dei caratteri e il fatto che si vedeva male sotto Windows 7, inoltre il fatto che tu non riesca a installare alcun sistema operativo sono tutti sintomi che indicano un problema hardware, o la scheda grafica come ha ipotizzato mr.frizz oppure la ram. Ti suggerisco di provare a sostituire la ram, se per caso tu avessi in casa dei moduli compatibili, o almeno di scaricare Memtest86+ 4.20 e fare alcuni cicli di diagnostica.
Il CD di installazione OEM cui mi riferivo è quello che si compra assieme al PC, oppure si compra in negozio in una busta, senza confezione. Contiene solamente i driver Microsoft generici e funziona con tutti i codici di installazione presenti sugli assemblati come questo Packard Bell. Ma prima di tutto occorre che vengano risolti i problemi hardware.

non saprei come fare queste prove, non ho questo cd mi ha dato solo un cd con driver video audio etc, ma non comprende nient'altro, a me fa solo formattare l'hd e poi non fa nient'altro, io quando copiavo winxp, inserivo il cd e lo copiavo su una cartella vuota, senza uso di nessun programma, puo' essere questo il problema? forse non copia tutto? a fine copia mi dice sempre un file che non puo' essere copiato, puo' darsi che sia questo?

Comunque semmai vorrei che mi dettaste qualche prova passo per passo che io faccio dei tentativi, almeno se riconosciamo che c'e' qualche pezzo andato, glielo do e stop XD, ci sto perdendo la vita con sto pc...
vi ringrazio per le risposte comunque.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
dovresti iniziare provando un altra vga
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non ti servono driver;) non è ancora installato windows quindi non ti carica nessun driver.usi la scheda video come vga generica solo per la visione a schermo.per vedere se ti spariscono quei caratteri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!