PC fisso da gaming budget 500€

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tenkox

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, sono nuovo. Avrei bisogno di un consiglio. A breve dovrò comprare un nuovo pc fisso e preferirei un pc assemblato.Non me ne intendo molto di componenti per pc,perciò sarei molto lieto che voi mi deste dei consigli sulla configurazione.

Non devo fare del gaming a livelli elevati ma voglio che il pc riesca a sostenere perfettamente o quasi giochi come minecraft con i vari pack ecc. fino agli ultimi giochi usciti anche se non a elevate prestazioni sempre rimanendo nel budget dei 500€.

Monitor,tastiera,mouse,cuffie ecc. le ho già.Confido nei vostri consigli
:).

D

deleted_271768

Ospite
In futuro eventualmente potresti fare un upgrade? Te lo chiedo così vedo se mettere Intel o AMD.

D

deleted_271768

Ospite
Allora, potresti fare in due modi:
- Intel Pentium G3258
- ASRock B85 Pro4
- Sapphire R7 265/R9 270
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Raijintek Arcadia
- Thermaltake Hamburg
- RAM 8 GB HyperX Fury/Crucial Ballistix Sport
Oppure
- AMD Athlon II X4 860K
- Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
- Sapphire R7 265/R9 270
- Raijintek Arcadia
- Thermaltake Hamburg
- RAM 8 GB HyperX Fury/Crucial

Quella con il Pentium è un pò più potente e garantisce prestazioni migliori, ma quella con l'Athlon è più duratura per il semplice fatto che l'Athlon è un quad core, ma il Pentium è un dual core. Ormai questi ultimi stanno sparendo e hanno meno supporto (Per esempio Far Cry 4 non parte con i dual core, anche se forse hanno risolto) mentre i quad core hanno ancora vita lunga, anche se l'Athlon è meno potente del Pentium. Quindi sta a te scegliere: potenza o durabilità?

Tenkox

Nuovo Utente
9
0
Allora, potresti fare in due modi:
- Intel Pentium G3258
- ASRock B85 Pro4
- Sapphire R7 265/R9 270
- Raijintek Arcadia
- Thermaltake Hamburg
- RAM 8 GB HyperX Fury/Crucial Ballistix Sport
Oppure
- AMD Athlon II X4 860K
- Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
- Sapphire R7 265/R9 270
- Raijintek Arcadia
- Thermaltake Hamburg
- RAM 8 GB HyperX Fury/Crucial

Quella con il Pentium è un pò più potente e garantisce prestazioni migliori, ma quella con l'Athlon è più duratura per il semplice fatto che l'Athlon è un quad core, ma il Pentium è un dual core. Ormai questi ultimi stanno sparendo e hanno meno supporto (Per esempio Far Cry 4 non parte con i dual core, anche se forse hanno risolto) mentre i quad core hanno ancora vita lunga, anche se l'Athlon è meno potente del Pentium. Quindi sta a te scegliere: potenza o durabilità?

ma forse non ho capito bene entrambi supporterebbero bene anche gli ultimi giochi solo che il pentium è meglio anche a livello grafico però l'athlon è semplicemento più durevole o mi sfugge qualcosa?

D

deleted_271768

Ospite
Il pentium è più potente (la grafica non c'entra), ma l'Athlon è più durevole. Si, hai pensato bene.

Trian

Utente Attivo
437
103
Un altro leggero vantaggio del pentium è che un domani potrai cambiare cpu, con l'athlon sei arrivato.

Ti posto questa config che ho fatto per un altro utente:

22e0ee2b5f9ed04d36d2882c2a400d09.jpg

• Like
Reactions: Domix Yanua

Tenkox

Nuovo Utente
9
0
Capito ma mi conviene di più l'athlon invece nella configurazione non c'è anche un masterizzatore giusto?

Trian

Utente Attivo
437
103
Capito ma mi conviene di più l'athlon invece nella configurazione non c'è anche un masterizzatore giusto?

con l'athlon risparmi, l'fx è leggermete piu potente, vedi tu... si non c'è il masterizzatore, aggiungerlo costa 14 euro circa

Entra

oppure Accedi utilizzando