PC fisso da gaming budget 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tenkox

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, sono nuovo. Avrei bisogno di un consiglio. A breve dovrò comprare un nuovo pc fisso e preferirei un pc assemblato.Non me ne intendo molto di componenti per pc,perciò sarei molto lieto che voi mi deste dei consigli sulla configurazione.

Non devo fare del gaming a livelli elevati ma voglio che il pc riesca a sostenere perfettamente o quasi giochi come minecraft con i vari pack ecc. fino agli ultimi giochi usciti anche se non a elevate prestazioni sempre rimanendo nel budget dei 500€.

Monitor,tastiera,mouse,cuffie ecc. le ho già.Confido nei vostri consigli
:).
 
D

deleted_271768

Ospite
In futuro eventualmente potresti fare un upgrade? Te lo chiedo così vedo se mettere Intel o AMD.
 
D

deleted_271768

Ospite
Allora, potresti fare in due modi:
- Intel Pentium G3258
- ASRock B85 Pro4
- Sapphire R7 265/R9 270
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Raijintek Arcadia
- Thermaltake Hamburg
- RAM 8 GB HyperX Fury/Crucial Ballistix Sport
Oppure
- AMD Athlon II X4 860K
- Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
- Sapphire R7 265/R9 270
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Raijintek Arcadia
- Thermaltake Hamburg
- RAM 8 GB HyperX Fury/Crucial

Quella con il Pentium è un pò più potente e garantisce prestazioni migliori, ma quella con l'Athlon è più duratura per il semplice fatto che l'Athlon è un quad core, ma il Pentium è un dual core. Ormai questi ultimi stanno sparendo e hanno meno supporto (Per esempio Far Cry 4 non parte con i dual core, anche se forse hanno risolto) mentre i quad core hanno ancora vita lunga, anche se l'Athlon è meno potente del Pentium. Quindi sta a te scegliere: potenza o durabilità?
 

Tenkox

Nuovo Utente
9
0
Allora, potresti fare in due modi:
- Intel Pentium G3258
- ASRock B85 Pro4
- Sapphire R7 265/R9 270
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Raijintek Arcadia
- Thermaltake Hamburg
- RAM 8 GB HyperX Fury/Crucial Ballistix Sport
Oppure
- AMD Athlon II X4 860K
- Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
- Sapphire R7 265/R9 270
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Raijintek Arcadia
- Thermaltake Hamburg
- RAM 8 GB HyperX Fury/Crucial

Quella con il Pentium è un pò più potente e garantisce prestazioni migliori, ma quella con l'Athlon è più duratura per il semplice fatto che l'Athlon è un quad core, ma il Pentium è un dual core. Ormai questi ultimi stanno sparendo e hanno meno supporto (Per esempio Far Cry 4 non parte con i dual core, anche se forse hanno risolto) mentre i quad core hanno ancora vita lunga, anche se l'Athlon è meno potente del Pentium. Quindi sta a te scegliere: potenza o durabilità?

ma forse non ho capito bene entrambi supporterebbero bene anche gli ultimi giochi solo che il pentium è meglio anche a livello grafico però l'athlon è semplicemento più durevole o mi sfugge qualcosa?
 
D

deleted_271768

Ospite
Il pentium è più potente (la grafica non c'entra), ma l'Athlon è più durevole. Si, hai pensato bene.
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Un altro leggero vantaggio del pentium è che un domani potrai cambiare cpu, con l'athlon sei arrivato.

Ti posto questa config che ho fatto per un altro utente:

22e0ee2b5f9ed04d36d2882c2a400d09.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Domix Yanua

Tenkox

Nuovo Utente
9
0
Capito ma mi conviene di più l'athlon invece nella configurazione non c'è anche un masterizzatore giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili