RISOLTO PC fisso causa crash della connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra960

Nuovo Utente
Buonasera a tutti, spero sia la sezione giusta!
Scrivo per un problema che mi affligge da qualche mese: internet si sconnette e riconnette ogni due minuti, pensavo fosse un problema del provider ma dopo numerosi esperimenti ho capito che è il mio pc a causare le disconessioni. Mi spiego meglio: finché il mio computer non si connette al wifi, gli altri pc o smartphone navigano senza nessun tipo di problema, ma nel momento in cui lo connetto internet inizia a crashare e ripartire a intervalli regolari di 2/3 minuti, rendendo la connessione inutilizzabile.
Windows è aggiornato e i driver della scheda di rete pure, ho fatto pulizia con malwarebytes, tentato in modalità provvisoria, resettato il modem e riavviato il pc svariate volte ma non succede nulla. Specifico che il crash coinvolge ogni dispositivo connesso, come se il modem stesso venisse spinto dal mio pc a riavviarsi o altro; siccome ho tentato tutte le carte che avevo non posso fare altro che chiedere aiuto, spero qualcuno di voi sappia come risolvere :)
Grazie per aver letto e per l'eventuale aiuto
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,038
4,923
Hardware Utente
Che scheda wifi hai e che router? Il segnale del wifi è sufficiente dove si trova il pc? Hai possibilità di vedere se il disturbo riguarda solo il wifi connettendolo via cavo?
 

Fra960

Nuovo Utente
Router technicolor TG1100, scheda di rete ho una tp link ma il pc segna qualcomm atheros ar9287
Non ho un cavo ethernet sufficientemente lungo, però considerando che va in pappa tutto il modem e non solo il wifi, non credo cambierebbe molto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando