PC fisso casalingo x editing - Visione Tv e Film 4k - forse giochi ma anche no

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
58
13
Ciao a tutti .. lo so che probabilmente siete già stati subissati da post del genere .. ma pur essendo un ex informatico che si faceva il pc ..
ora ne sono fuori da parecchio .. una decina di anni per cui del tutto onestamente non saprei cosa scegliere .. ho letto un pò per cui avrei deciso per :

un processore sul tipo Rizen 2700/2700X o equivalente Intel
almeno 16mb di Ram marca/ modello ???
grafica Integrata? Scheda a parte?

il resto della lista .. comprensivo di tutto .. mettetelo voi per favore

il budget .. diciamo dai 1.000 ai 1.500 per ora lo riverserei solo sul pc .. il monitor lo acquisterei in un secondo momento .. in ogni caso se avete dritte ..
sono sempre per accettate

Buon Anno a Tutti
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti .. lo so che probabilmente siete già stati subissati da post del genere .. ma pur essendo un ex informatico che si faceva il pc ..
ora ne sono fuori da parecchio .. una decina di anni per cui del tutto onestamente non saprei cosa scegliere .. ho letto un pò per cui avrei deciso per :

un processore sul tipo Rizen 2700/2700X o equivalente Intel
almeno 16mb di Ram marca/ modello ???
grafica Integrata? Scheda a parte?

il resto della lista .. comprensivo di tutto .. mettetelo voi per favore

il budget .. diciamo dai 1.000 ai 1.500 per ora lo riverserei solo sul pc .. il monitor lo acquisterei in un secondo momento .. in ogni caso se avete dritte ..
sono sempre per accettate

Buon Anno a Tutti
Ciao,
ecco a te. Lo shop è diginetstore.it (Paga con PayPal e firma la merce con riserva al corriere)

1546343184857.png
Dobbiamo abbinarci un monitor.
Ora, con quella GPU puoi giocare in FHD a settaggi medio-alti. Quindi un monitor 27'' FHD ci starebbe bene.
Tu vuoi fare editing in 4k e vedere filmati anche in 4k (suppongo). Quindi la scelta è andare su un bel monitor 2k/4k almeno, ma avresti problemi con i pixel poi quando giochi in FHD.
Se il gaming è occasionale allora risparmia sulla GPU prendendo una gtx 1050ti.
Dimmi te e ti correggo la build.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
58
13
Il gaming non solo è occasionale .. anche meno ..
a questo punto visto la tua buil .. penso che dentro ai 1.500 euro .. possa anche rientrare il monitor 4k ..
per cui certo .. se hai tempo e voglia .. attendo nuova build .. comprensiva del monitor ..

se ti incontro birrone pagato :)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Il gaming non solo è occasionale .. anche meno ..
a questo punto visto la tua buil .. penso che dentro ai 1.500 euro .. possa anche rientrare il monitor 4k ..
per cui certo .. se hai tempo e voglia .. attendo nuova build .. comprensiva del monitor ..

se ti incontro birrone pagato :)
Come monitor prendi questo Asus MX27UC
Come GPU, visto che il gaming è occasionale, prendi la rx 570 4GB (stesso modello)
Ovviamente, come ho detto, devi scalare poi la grafica in fhd e passare da 4K in fhd vedresti sgranato.
Altrimenti dovresti utilizzare un secondo monitor, uno per il tuo lavoro in 4K e l'altro per giocare in fhd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!