DOMANDA PC fisso 500 euro

mastrovalentz

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
Un mio amico mi ha chiesto di procurargli un pc fisso da usare per casa e non sapendo bene come sceglierlo volevo sentire qualche parere più esperto.
Il problema della richiesta è che come paletto ha messo la necessità di comprarlo attraverso il buono Docenti il che rende obbligatorio l'acquisto di un preassemblato (in un negozio fisico oppure venduto da Amazon direttamente).
L'uso a cui è destinato è un classico pc da casa quindi niente richieste pesanti a livello grafico o di calcolo, mi interessa piuttosto un computer discreto che possa durare nel tempo senza molta manutenzione/upgrade.
Per l'uso che vuole farne preferirei se possibile una memoria abbastanza grande (1TB se possibile) quindi un HDD ma al massimo potrò espandergli successivamente la memoria aggiungendo un secondo disco quindi non è un problema anche un SSD più piccolo.
Per quanto riguardo il budget mi è stato detto sui 500 ma in caso ci siano possibilità significativamente migliori non è un problema arrivare anche ai 600 euro circa.

In attesa di risposta vi ringrazio già :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Invece non rende obbligatorio l' acquisto di un preassemblato se si ha il buono docenti.
Su questo forum noi facciamo le configurazioni.
C'è ad es. Esse Shop che accetta il buono docenti ed ha il servizio di assemblaggio e di test.
Oppure compra i componenti etc.. e li porta ad un tecnico competente per l' assemblaggio.

Quali utilizzi fara del pc?
Qual'è il modello del monitor?
 

mastrovalentz

Nuovo Utente
2
0
Non sapevo si potessero prendere anche i pezzi con il buono (Amazon per esempio non lo permette) e nei negozi in cui ero andato avevano solo preassemblati.

L'uso principale comuqnue sarà navigazioni internet, scrittura file (Word excel niente di pesantissimo) e riproduzione foto e video ( non editing) .
Il monitor non so quale abbia però se non sbaglio arriva a risoluzione 1920*1280 ( è un po vecchiotto).
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili