DOMANDA Pc Fisso 500/550€ Alcuni Dubbi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kirito87

Nuovo Utente
13
0
CPU
i7 2600
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz cl8
Audio
Creative Audigy 4
PSU
??
Case
??
OS
Win 8.1
Salve ragazzi!

Avrei alcune domande da farvi, cercherò di essere il più circoscritto e breve possibile.

La mia ragazza deve cambiare PC fisso, lo usano lei ed i suoi genitori ai quali interessa per uso ufficio e, soprattutto, che "duri" (l'ultimo aveva 6/7anni e poco tempo fa si è spento). la mia ragazza ne fa lo stesso uso, salvo voler giocare a skyrim , usare programmi musicali come guitarpro e poco altro.

So quello che serve ma sono indeciso tra alcuni modelli/marche, ed è qui che vorrei un vostro suggerimento:
(ah si, il budget ruota tra i 500 ed i 600 max max perciò starei sui 550.)

Scheda video: ci sono grosse differenze tra la gtx750ti e la gtx950? il prezzo cambia di 35€ ca.
quale edizione dovrei comprare? ho visto la msi della 750 e la gigabyte della 950 ma ce
ne sono altre migliori? sopratutto: che differenze c'è tra la 750 nella scatola bianca (una ventola) e nella scatola rosssa (due ventole) della MSI? le performance cambiano?

Processore: intel 6100: il 6300, in caso, varrebbe quei soldi in più?

SSD: un kingston qualsiasi o melgio un samsung evo?

MOBO: MSI B150M PRO-VD M.ATX S.1151 oppure Gigabyte GA-H110M-S2H Ddr4 Micro ATX S.1151?
la prima costa 6€ in più, irrisorio...

ALI: qui regna il dubbio: CORSAIR CX450M (modulare), COOLER MASTER B500 Ver.2, THERMALTAKE SMART SE 530w (modulare), XFX pros series 450watt. ???
Si va dai 53 ai 58 euro, differenza quasi irrisoria.. voi che consigliate? non credo farà degli upgrade significativi nel corso del tempo... forse la ram, scheda video e processore difficilmente.

CASE: sono sull'ordine dei 50€con il case. Consigli su un qualche bel case magari di dimensioni ridotte?


A parte la scheda video che farebbe salite un po' il budget e quindi mi farebbe optare per limare un po' qua e là, il resto fa rientrare perfettamente tutto entro i 520€.

Vi ringrazio del tempo e della disponibilità!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
asrock b150 pro4/d3
thermaltake hamburgh
rx 460 nitro
i3 6100
hyperx fury 2x4
wd caviar blue
mx200
enermax thorex o bitfenix nova
 

Kirito87

Nuovo Utente
13
0
CPU
i7 2600
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance 1600MHz cl8
Audio
Creative Audigy 4
PSU
??
Case
??
OS
Win 8.1
il WD caviar non serve, ha già un HD che continuerà ad usare!

grazie, della scheda video non conoscevo questa soluzione che, a quanto pare, riesco a prendere con una spesa inferiore alle 950!

solo due cose: come mai consigli quella scheda madre e quell'alimentatore? avevo letto che gli hamburgh di adesso (stesso per i berlin) sono più scadenti di quelli di una volta. a questo punto, costando uguale, non sarebbe meglio qualcos'altro?
e, appunto, come mai quella mobo? le altre sono sbilanciate, scadenti, o quessta è solo migliore?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Gli hamburgh non sono piu scadenti è che hanno cambiato un po di cose e gli hanno resi un po piu fragili ma nulla di ecclatante ma se non li vuoi i cx 550m non sono come non ti fa satare in aria nulla e ho scelto quella mobo perchè ha piu fasi di alimentazione ed è atx quindi piu espandibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!