pc film 4k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Ciao a tutti per la mia fidanzata ha bisogno di un pc fisso. Utilizzzo film 4k e office, vuole una cosa che duri parecchio e non abbia tutti i limiti di un portatile che dopo due anni deve essere buttato. Ho pensato a questa configurazione

Tastiera Wireless 30 €
Monitor: HP 275FW 160€
Artic Freezer 34 40€
ssd: Corsair Force MP510 480gb: 100€
GPU: MSI 1660 6gb: 260€
alimentatore: Corsair RM650 95€
HD: generico 1tb
ram: Crucial Ballistic 16gb cl15 82€
mb: MSI MPG X570 EDGE WIFI 220€
CPU: Rayzen 5 3600 250€
Case: Corsair 275R

L'idea è fare un pc molto veloce che possa durare anni, il wifi sulla mb è essenziale. Se avete consigli anche per spendere meno sono bene accetti
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti per la mia fidanzata ha bisogno di un pc fisso. Utilizzzo film 4k e office, vuole una cosa che duri parecchio e non abbia tutti i limiti di un portatile che dopo due anni deve essere buttato. Ho pensato a questa configurazione

Tastiera Wireless 30 €
Monitor: HP 275FW 160€
Artic Freezer 34 40€
ssd: Corsair Force MP510 480gb: 100€
GPU: MSI 1660 6gb: 260€
alimentatore: Corsair RM650 95€
HD: generico 1tb
ram: Crucial Ballistic 16gb cl15 82€
mb: MSI MPG X570 EDGE WIFI 220€
CPU: Rayzen 5 3600 250€
Case: Corsair 275R

L'idea è fare un pc molto veloce che possa durare anni, il wifi sulla mb è essenziale. Se avete consigli anche per spendere meno sono bene accetti

Salve :D Dunque a parte la configurazione che è compatibile, ma da rivedere in ogni caso visto che è sbilanciata in molti punti (con 100€ riesci a prendere un SSD da 1 Tb, tanto per dirne una) e che onestamente non sono riuscito a capire il modello preciso del monitor che hai messo, il problema principale è che la configurazione è totalmente overkill (tradotto in italiano, sono soldi buttati) rispetto all'uso che se ne farà, visto che da quel che ho capito verrà usato per visionare film in 4k (che richiedono un monitor 4k) ed Office, quindi un classico PC Office/Multimedia e non da Gaming come quello che hai proposto. Il concetto che più si spende e più dura è totalmente sbagliato, specie in questo caso dove è soltanto uno spreco di soldi, così come è sbagliato paragonare un portatile ad un fisso (visto che generalmente il fisso è migliore) e dire che sia da buttare dopo 2 anni, perchè un portatile di due anni fa (a meno che non sia roba da 100€ della peggior specie già all'acquisto, ma ne dubito) con la giusta manutenzione (upgrade ad SSD, installazione pulita di Windows ecc..), è in grado di assolvere tranquillamente e senza difficoltà all'uso descritto. In ogni caso, facendo 4 calcoli hai un budget di 1400€ circa, spendendo molto meno puoi fare così:

CASE : Corsair Carbide SPEC-06
PSU: Cooler Master MWE 550W
MOBO: Asrock B450 Steel Legend
CPU: AMD Ryzen 5 2400G
RAM: Crucial Ballistix Sport 16 Gb DDR4 3200 Mhz
SSD: Silicon Power 512 Gb
HDD: Toshiba P300 1 Tb
Monitor: LG 27UK600
Kit mouse+tastiera wireless : HPC2710
Scheda wireless PCI-e: TP Link Archer T4E

Tot.958,21€. Con un PC del genere vai tranquillo per quanto riguarda l'uso Office/Multimedia, ma il gaming è fuori portata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dan7e
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il wifi su scheda madre lo sconsiglio sempre in quanto nel caso (estremo e raro) si dovesse rompere il modulo wifi, dovresti fare il reso della scheda madre e comprare un dongle esterno: in breve tempo perso per il reso e doppia spesa.

Inoltre in genere quelle schede madri sono sovrapprezzate di almeno 20-25 euro: considerando che un buon dongle wifi si prende con 10-12 euro esagerando.... pensaci!
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s e Dan7e

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Salve :D Dunque a parte la configurazione che è compatibile, ma da rivedere in ogni caso visto che è sbilanciata in molti punti (con 100€ riesci a prendere un SSD da 1 Tb, tanto per dirne una) e che onestamente non sono riuscito a capire il modello preciso del monitor che hai messo, il problema principale è che la configurazione è totalmente overkill (tradotto in italiano, sono soldi buttati) rispetto all'uso che se ne farà, visto che da quel che ho capito verrà usato per visionare film in 4k (che richiedono un monitor 4k) ed Office, quindi un classico PC Office/Multimedia e non da Gaming come quello che hai proposto. Il concetto che più si spende e più dura è totalmente sbagliato, specie in questo caso dove è soltanto uno spreco di soldi, così come è sbagliato paragonare un portatile ad un fisso (visto che generalmente il fisso è migliore) e dire che sia da buttare dopo 2 anni, perchè un portatile di due anni fa (a meno che non sia roba da 100€ della peggior specie già all'acquisto, ma ne dubito) con la giusta manutenzione (upgrade ad SSD, installazione pulita di Windows ecc..), è in grado di assolvere tranquillamente e senza difficoltà all'uso descritto. In ogni caso, facendo 4 calcoli hai un budget di 1400€ circa, spendendo molto meno puoi fare così:

CASE : Corsair Carbide SPEC-06
PSU: Cooler Master MWE 550W
MOBO: Asrock B450 Steel Legend
CPU: AMD Ryzen 5 2400G
RAM: Crucial Ballistix Sport 16 Gb DDR4 3200 Mhz
SSD: Silicon Power 512 Gb
HDD: Toshiba P300 1 Tb
Monitor: LG 27UK600
Kit mouse+tastiera wireless : HPC2710
Scheda wireless PCI-e: TP Link Archer T4E

Tot.958,21€. Con un PC del genere vai tranquillo per quanto riguarda l'uso Office/Multimedia, ma il gaming è fuori portata.
il fatto di mettere una scheda madre B450 su un Rayzen Zen2 non avrò problemi di compatibilità? Non ho decisamente voglia di mettermi ad armeggiare con aggiornamenti del bios. Onestamente come marca del ssd non l'ho mai sentita, vorrei puntare su marche conosciute tipo Samsung o Crucial e tipo nvme m2 . Il fatto di vedere film 4k è legato al fatto di poterlo attaccare ad una tv 4k.
Post unito automaticamente:

Il wifi su scheda madre lo sconsiglio sempre in quanto nel caso (estremo e raro) si dovesse rompere il modulo wifi, dovresti fare il reso della scheda madre e comprare un dongle esterno: in breve tempo perso per il reso e doppia spesa.

Inoltre in genere quelle schede madri sono sovrapprezzate di almeno 20-25 euro: considerando che un buon dongle wifi si prende con 10-12 euro esagerando.... pensaci!
Si va bene la scheda wi-fi dedicata, grazie
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
- Asrock è una garanzia per le schede madri e sì, le B450 son schede nate appositamente per gli Zen2.
- NVME è inutile per il tuo utilizzo quindi basta un m.2 sata o un sata normale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s e Dan7e

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il fatto di mettere una scheda madre B450 su un Rayzen Zen2 non avrò problemi di compatibilità? Non ho decisamente voglia di mettermi ad armeggiare con aggiornamenti del bios. Onestamente come marca del ssd non l'ho mai sentita, vorrei puntare su marche conosciute tipo Samsung o Crucial e tipo nvme m2 . Il fatto di vedere film 4k è legato al fatto di poterlo attaccare ad una tv 4k.
Post unito automaticamente:


Si va bene la scheda wi-fi dedicata, grazie
Non che aggiornare il BIOS richieda chissà quanto tempo o chissà quali conoscenze , ma in ogni caso le B450 sono nate e progettate per i Ryzen 2, perciò nessun problema come ti hanno già detto. Per quanto riguarda l'SSD, il fatto che tu personalmente non conosca la marca non lo rende di certo un prodotto scadente eh..come qualità prezzo é uno dei migliori al momento, mentre delle marche elencate al massimo punterei ad un Crucial MX500 500 GB che costa 66€, però ecco a 3€ in più ad esempio c'è sempre il Silicon Power Nvme 512 Gb, non che l'Nvme nel tuo caso sia necessario come ti hanno detto, ma é per farti capire che come rapporto qualità/prezzo sono tra i migliori e comunque sono prodotti ugualmente ottimi. Infine avevo immaginato che il 4k fosse per la TV visto che l'HP che avevi scelto (ancora non sono riuscito a capire quale sia) a 160€ era improbabile fosse un 4k, ma visto il budget iniziale, come vedi pur spendendo meno, ci sta tranquillamente un monitor 4k di ottima qualità che evita sicuramente lo sbattimento di smontare e montare il PC ogni volta per attaccarlo alla TV..ho scelto un 27" attenendomi alla tua scelta iniziale, ma volendo ci sta anche un 32" perciò direi che per i film e quant'altro sei apposto.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Dan7e

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Non che aggiornare il BIOS richieda chissà quanto tempo o chissà quali conoscenze , ma in ogni caso le B450 sono nate e progettate per i Ryzen 2, perciò nessun problema come ti hanno già detto. Per quanto riguarda l'SSD, il fatto che tu personalmente non conosca la marca non lo rende di certo un prodotto scadente eh..come qualità prezzo é uno dei migliori al momento, mentre delle marche elencate al massimo punterei ad un Crucial MX500 500 GB che costa 66€, però ecco a 3€ in più ad esempio c'è sempre il Silicon Power Nvme 512 Gb, non che l'Nvme nel tuo caso sia necessario come ti hanno detto, ma é per farti capire che come rapporto qualità/prezzo sono tra i migliori e comunque sono prodotti ugualmente ottimi. Infine avevo immaginato che il 4k fosse per la TV visto che l'HP che avevi scelto (ancora non sono riuscito a capire quale sia) a 160€ era improbabile fosse un 4k, ma visto il budget iniziale, come vedi pur spendendo meno, ci sta tranquillamente un monitor 4k di ottima qualità che evita sicuramente lo sbattimento di smontare e montare il PC ogni volta per attaccarlo alla TV..ho scelto un 27" attenendomi alla tua scelta iniziale, ma volendo ci sta anche un 32" perciò direi che per i film e quant'altro sei apposto.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
grazie dei consigli
Post unito automaticamente:

Secondo voi ha senso mettere una scheda video dedicata o quella integrata va più che bene? Come dissipatore per rendere più silenzioso il pc cosa consigliate?
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
grazie dei consigli
Post unito automaticamente:

Secondo voi ha senso mettere una scheda video dedicata o quella integrata va più che bene? Come dissipatore per rendere più silenzioso il pc cosa consigliate?

Dipende dall'uso...se verrà usato, come detto, solo per visionare film ed utilizzare il pacchetto office, la Vega 11 integrata nel 2400G è più che sufficiente ed i soldi risparmiati sulla GPU dedicata (che non verrebbe sfruttata per nulla con l'utilizzo descritto) si investono in un monitor di qualità che massimizzi l'esperienza multimediale. Il dissipatore va benissimo quello stock incluso in confezione con la CPU.
 
Ultima modifica:

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
ho visto che su Amazon il 2400g è indisponibile se non fra 2 mesi (venduto e spedito da amazon). Se dovessi prendere un 3400g che scheda madre dovrei prendere? Su una B450 dovrei aggiornare il bios e vorrei evitare
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ho visto che su Amazon il 2400g è indisponibile se non fra 2 mesi (venduto e spedito da amazon). Se dovessi prendere un 3400g che scheda madre dovrei prendere? Su una B450 dovrei aggiornare il bios e vorrei evitare

Ciao :) E' passato un bel pò da quando abbiamo fatto la build, chiaramente i prezzi e le componenti cambiano quindi non è nulla di strano...personalmente più che il 3400G, valuterei direttamente il 2200G..tanto per l'uso che ne andrete a fare tra Vega 8 e Vega 11 non cambia nulla...la build per il resto rimane come al #2.
 

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
volevo aspettare il black friday quindi ho tempo di aspettare. Ma se proprio dovessi cambiare preferirei puntare sul 3400g
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
volevo aspettare il black friday quindi ho tempo di aspettare. Ma se proprio dovessi cambiare preferirei puntare sul 3400g

In quel caso una B450 Tomahawk MAX è quella da prendere essendo già aggiornata per i Ryzen 3, ma ti ripeto che non ne vale la pena visto il costo attuale del 3400g..la GPU integrata è la medesima del 2400G..in pratica è un 2400G più veloce, ma tale velocità per quell'uso è abbastanza inutile..tanto vale prendere il 3200G se proprio vuoi fare un passo avanti sulle prestazioni rispetto al 2400G, almeno ha un costo senz'altro più corretto...nel tuo caso tra Vega 8 e Vega 11 non cambia nulla, quindi non conviene spendere troppo per puntare alla Vega 11..per quanto riguarda il Black Friday è a Novembre di quest'anno, fare build ora è inutile visto che i prezzi ed i pezzi cambieranno da qui a Novembre..quindi ho l'impressione che la build andrà rifatta da 0.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili