Pc fermo schermata iniziale scheda madre

Pubblicità

Mackho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho un problema, quando accendo il pc rimane nella schermata iniziale della scheda madre, posso entrare nel bios (anche se ci mette molto per caricarlo, se premo del rimane scritto per un 20 secondi entering setup), dal bios non vedo nessun hard disk o lettore cd rom mentre cpu e ram sono rilevate correttametne

cosa può essere?

grazie

non ho mai sentito un problema del genere , per escludere qualche impostazione sbagliata incomincia a fare un clear cmos e poi facci sapere :ok:

a me lo dava simile per via dell'ali...però se entri nel bios vuol dire che va avanti il pc...il mio invece si fermava subito...prova un altro hd

Salve a tutti ho un problema, quando accendo il pc rimane nella schermata iniziale della scheda madre, posso entrare nel bios (anche se ci mette molto per caricarlo, se premo del rimane scritto per un 20 secondi entering setup), dal bios non vedo nessun hard disk o lettore cd rom mentre cpu e ram sono rilevate correttametne

cosa può essere?

grazie
Potrebbe essere un tentativo di overclock mal riuscito (se io alzo troppo la frequenza della ram mi "spariscono" gli HD..) oppure più semplicemente l'hard disk è guasto o in procinto di guastarsi, la lentezza nell'entrare nel setup del bios sembrerebbe indicare più questa ipotesi.

fai un clear cmos come ti hanno gia suggerito, il problema potrebbe essere semplicemente qualche impostazione nel bios scorretta.
se neanche cosi va, smonta il case e controlla se sulla scheda madre c è qualche condensatore andato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro