Pc Fascia alta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LennyKravitz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti gli utenti registrati su questo eccezionale forum; volevo dei Vostri pareri sulla cpu da montare sulla seguente configurazione che ho fatto per un pc di altissime prestazioni che mi servirà sia per utilizzare software di montaggio e grafica (Premiere e Photoshop su tutti) ma anche per giocare ai giochi di ultima generazione (BTF3, Batman,Pes2013, su tutti); farò pure overclock un pò spinto.
Devo anche sottolineare che vorrei un pc di fascia alta/extreme e potente in modo da sostituirlo almeno tra 5 anni,eccetto scheda video che cambierò tra un anno o su di lì. Questa è la configurazione che pensavo:

Case: Aerocool Striker X

Alimentatore: CORSAIR HX850W modulare
Scheda Video: Ati Hd 7870 2GB DDR5 PCIe 3.0
Scheda madre: Asus Sabertooth z77
Cpu: Intel Core i7 3770k Ivy Bridge
RAM: 16GB 1600Mhz Corsair Vengeance
SSD: Crucial M4 256gb
Hard Disk: Western Digital Green 1,5 TB
Lettore Bluray combo CD/DVD

Basandomi/Vi su piattaforma LGA 1155, è una configurazione eccellente?
Il mio principale dilemma è se prendere come cpu l'i7 3770k o l'i5 3570K.
Ogni giudizio è gradito.
Grazie anticipatamente a tutti.
Saluti,Antonino

ciao :) è molto semplice se fai pure editing i7 2600k/3770k se giochi esclusivamente i5 2500k/3570k

prenderei un samsung 830 e un ali più "piccolo". se non fai sli un 850 è inutile e perdi di efficienza.
le ram prendile low profile...
dissipatore? overclock spinto? quanto spinto... perche per i 4.5ghz daily il 3770K + dissi serio... per bench over 5ghz andrei sul 2600K :sisi:

Quindi se prendo un i5 3570k e la scheda video hd 7870 x i giochi va come l'i7 3770K o ci sono delle differenze sostanziali nel gaming?

- - - Updated - - -

Vorrei una cpu ivy bridge; vorrei portare il processore verso i 5ghz o giù di li

In game si, andrebbero praticamente uguali.

In bench a 5ghz ad aria con un ivy non ci arrivi...

Sent from my brain using PERMALINK

quoto con ivy non arrivi a 5 :sisi: l'i5 e l'i7 in gaming sono uguali, solo se fai editing c'è differenza in questo caso vince i7 :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro