DOMANDA Pc Editing Video

francescoo12

Nuovo Utente
78
2
Ciao a tutti, a breve sto per assemblare un pc da editing video e foto (non professionale) e gaming (poco), avevo pensato a queste componenti:
CASE: Aerocool aero 500
SCHEDA MADRE: Msi B250-M pro
CPU: intel i5 7600
SCHEDA VIDEO: GTX 1050ti 4Gb
RAM: 8Gb DDR4 corsair Ven (ne aggiungerò un banco uguale in futuro)
ALIMENTATORE: Volevo prendere un EVGA 430 ma su amazon è appena salito di 20 euro e ho pensato ad un corsair CX430 da 430w
DISSIPATORE CPU: Non so se prenderlo, forse tengo quello stock
HDD: Ne ho già uno
SSD: 120 Gb Kingston V300 Sata III
Cosa ne pensate? in tutto viene 650 euro, il massimo del mio budget. Potrei migliorare qualcosa con lo stesso prezzo?
Grazie!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ciao potresti fare cosi prendere come processore l'i5 7500 che la differenza con il 7600 è minima
e tornare a prendere il evga 430w il cx430 è una schifezza
ssd lo lascerei stare per il momento e lo metterei in futuro e prenderei una rx 470
oppure vedi il be quiet system power 8
 

francescoo12

Nuovo Utente
78
2
ciao potresti fare cosi prendere come processore l'i5 7500 che la differenza con il 7600 è minima
e tornare a prendere il evga 430w il cx430 è una schifezza
ssd lo lascerei stare per il momento e lo metterei in futuro e prenderei una rx 470
oppure vedi il be quiet system power 8
Ciao, grazie per i consigli. Parto col dire che probabilmente sulla cpu hai ragione, mi conviene risparmiare e prendere un i5 7500. Grazie anche di avermi sconsigliato il cx430, non sapevo che fosse così male. Però credo che sia meglio una 1050ti anzi che una 470 perchè è Nvidia (quindi ha supporto stabile dei driver) ed è principalmente supportata da i maggiori programmi di grafica e editing e potrei sfruttare li encoder Nvidia e CUDA per il rendering e per l'accelerazione, che ne dici?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ancora sui luoghi comuni delle schede amd hanno risolto questi problemi da tanto di quel tempo ormai basta com queste cose bisogna essere obbiettivi la rx ha un salto prestazionale assurdo in confronto alla 1050ti che non ha praticamente mercato
Per editing la vedo dura solo alcuni programmi sfruttano i cuda ma roba come autocad 3d dovresti vedere tu il programma che usi ma dubito vada a fare accellerazione

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

francescoo12

Nuovo Utente
78
2
In che senso la 1050ti non ha mercato? Comunque andrei ad usare sont vegas after effects ecc.. e da come ho letto supportano l'accelerazione con i cuda
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili