DOMANDA Pc Editing Video Pro, Cosa Mi Consigliate?

kolpo

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti!
Lavoro continuamente in montaggio video e postproduzione, oramai il mio povero portatile, nonostante performante, non può più essere la mia principale macchina di rendering.
Stavo dunque pensando di comprarmi un pc fisso, non con budget altissimi ma tenendomi abbastanza largo, preferisco investirci ora che in futuro.

Tramite un sito esterno in cui è possibile costruire il proprio pc online e tramite un amico che lavora nel settore sono arrivato ad una serie di conclusioni che vorrei sottoporvi perchè fondamentalmente nello specifico non so' molto orientarmi.
Conosco le specifiche che mi servono per lavorare ma non come farle lavorare perfettamente tra loro fondamentalmente.

Vi allego un paio di possibilità

questa è l'opzione del sito

<<<<<<<<<
processore: Intel i7-6850k 3.8 GHz (6 core - 12 thread)
RAM: 32GB 3000MHz
scheda video: nVidia GTX 1080 8GB
dissipatore: Phanteks PH-TC14PE (ad aria, doppia torre e due ventole, alte prestazioni)
1 HDD 4TB + 1 SDD 1TB

nel prezzo vengono contati ovviamente anche case, alimentatore, OS e periferiche varie.
3300€



queste altre sono le opzioni del mio amico

<<<<<<<<<
controller raid sata integrato sulla mainboard
cpu intel xeon 8-core e5-2609 v4 1,70ghz 20mb LGA2011-3 b5w 14NM
RAM 48 GB DDR4 2133MHZ ECC REG. KINGSTON
2X SSD SATA3 480GB 2.5" KINGSTON
SVGA NVIDIA QUADRO M4000 8GB DDR5 PCIE3.0 4XDP (ADATTATORE DP/DVI)
3.052,16€


<<<<<<<<<
CPU INTEL CORE I7-6700K 4,00GHZ 8MB LGA1151 91W GRAFICA INTEL HD 530
RAM 32GB DDR4 2133MHZ HYPERX FURY
2X SSD DISK SATA3 480GB 2,5" KINGSTON
SVGA NDIVIDA GTX 1080 8GB DDR5 PCIE3.0 DVI 2XHDMI 2XDP
1983,77€


Per quel che è la mia ignoranza a me sembra che l'ultima opzione sia quella più performante tenendosi su un budget di 2000>3000€
Contando che nelle ultime due proposte non vengono contate tasse, schermi, mentre son compresi os, schede di rete.





Quel che è il mio dubbio è il riuscir a trovare la miglior soluzione in termini di resa, perchè ignoro come possano comportarsi certec componenti rispetto ad altre.
Nel caso tra i vari consigli comparisse qualche modifica alle opzioni elencate mi farebbe molto piacere.

Grazie ;)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

L' i7 6850k (va a 3,6 ghz e non a 3,8 ghz) è adatto per metterci 3 schede video o abbinato agli ssd pci-e senza il connettore M.2 perchè altrimenti è completamente ma completamente inutile.
Per una o 2 scheda video basta ad avanza l' i7 6800k.


La cpu della seconda configurazione è una presa in giro assurda visto che è per server quindi per altri utilizzi che tu non farai mai nella vita. Tra l' altro poi supporta ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz. Pensa se il tuo amico non lavorava nel settore che cosa poteva tirare fuori.
Lascia perdere gli ssd Kingston.

Le schede video Nvidia gtx della serie 900 e 1000 sono schede video solamente per il gaming dato che non hanno l' accelerazione grafica dei Cuda core poi hanno pure i calcoli FP64 castrati che servono appunto per il video-editing, il rendering 3D e la modellazione 3D etc..

Come schede video o vai sulla Nvidia Quadro oppure sulle Amd Firepro o meglio Radeon Pro che sono più recenti rispetto alle Firepro. La scelta tra queste due va fatta in base ad i programmi che andrai ad utilizzare.

L' i7 6700k o il nuovo i7 7700k sono adatti se fai poco rendering. Ma a quanto ho capito non fai poco rendering e quindi sono proprio da scartare-
Poi manca pure la scheda madre.

Tutte le schede madri tranne quelle di fascia bassa hanno il controller software raid sata3 ma se non installi Linux è completamente ma completamente inutile.

Manca l' alimentatore.

1)Che monitor hai?
2) Farai rendering o comunque lavorare con questa macchina per almeno 24 ore consecutive?
3) Che programmi andrai ad utilizzare? Elencali tutti per favore.
4) Di specifico che cosa andrai a fare? Intendo di progetti. lavori e quindi anche il livello di complessità.
 
  • Mi piace
Reazioni: kolpo

kolpo

Nuovo Utente
13
0
Al monitor ancora non ho pensato partendo dal fatto che ne utilizzo uno pagliativo al momento.
A volte capita che il computer lavori per 24 ore, non sempre ma sopratutto in fase di rendering.
Io utilizzo la collezione di Adobe come software principali: premiere, after effects, cinema 4d, photoshop, illustrator, (...)
oltre a DaVinci Resolve e software di modellazione e animazione 3d come Maya ed affini.
I lavori variano da progetto a progetto ma comunque comportano spesso l'utilizzo di questi programmi anche in contemporanea.

grazie per le prime delucidazioni, già ci stiamo molto più avvicinando ai miei bisogni effettivi.
riusciresti a "crearmi" un settaggio ideale? ;)
 

kolpo

Nuovo Utente
13
0
Nel mentre, ricapitolando, cosa ne pensi di questo settaggio?


Intel® Core™ i7-6800K Processor
(15M Cache, up to 3.60 GHz)

Pny Scheda Video nVidia Quadro Pny M4000 8GB GDDR5 256BIT PCI-E 3.0 [VCQM4000-PB]

Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-25000, 3.000 MHz, C15, Nero Kit 32GB (2x 16GB)

ventole Phanteks PH-TC14PE

Western Digital HD 3,5 SATAIII WD Blue 4TB 40EZRZ 5400rpm 64MB

SSD 2,5 1TB Samsung MZ-75E1T0B 850EVO

scheda madre ASrock Z170 Pro4S

alimentatore modulare pfc attivo silver/gold

itek titan 05 \ CASE PHANTEKS ENTHOO EVOLV ITX MINI ITX NERO \ corsair carbide windowed

COOLERMASTER CM Storm Bundle Gaming Devastator II Tastiera + Mouse

Dell Monitor Led 28 Dell S2817Q 4K UltraHD nero 2ms

WIN10PRO

masterizzatore cd dvd br


inoltre ho un paio di domande:
mi dareste una vostra opinione sul raffreddamento a liquido? avete qualche consiglio su un monitor 4k con un buon rapporto qualità/prezzo ?
Siccome molti negozi mi hanno risposto che siccome non è partner loro possono farmi buoni prezzi solo su montaggi che mi consigliano loro, dite che è impossibile montarsi il pc da soli? una volta recuperati tutti i pezzi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili