PC Editing più o meno professionale budget 800€

Pubblicità

iHero96

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
51
Salve a tutti ragazzi :)
Stavo pensando di cambiare il mio secondo pc che uso esclusivamente per montaggio video, anche in HD, foto ritocco, oltre al normale navigazione internet. Avevo visto in rete un Mac Pro usato a 1200€ con queste caratteristiche:

• Processore: Intel Xeon Quad Core 2.66 GHz
  • Memoria RAM: 8 GB
  • Disco Rigido: 750 GB
  • Ottica: SuperDrive doppio strato
  • Scheda video: Grafica ATI Radeon HD 4870 512 MB

e un iMac usato a 700€ così configurato

• Schermo 21,5 pollici
  • Intel Core 2 Duo 3.06 Ghz
  • Ram 4GB
  • Hard Disk 500GB
  • NVIDIA GeForce 9400
  • Mac OSX Lion

Non è che sapreste fare di meglio componendomi un pc con un budget che va di mezzo (circa 800-900€) o mi consigliate mac per l'uso che devo fare? Compreso di case e monitor
Grazie :)​

Ultima modifica:
che programmi pensi di usare?quei mac hanno roba vecchia,salverei solo il monitor

coolermaster silencio 550
intel i5 3550
msi z77a-g43
ram 8GB gskill ares 1600 cl9
ssd crucial m4 128
samsuns spinpoint f3 1TB
xfx pro 450

Niente GPU?? Quella integrata va bene? Sicuro che vada meglio del mac pro che ho indicato ?

È decisamente da sfatare il mito che i mac sono più stabili? Io non ci credo ma quello che mi ha chiesto il consiglio non si vuole convincere :D

Ultima modifica:
digli di portarlo da me,lo overclocko e porto al limite come i miei con win xp e 7 e vediamo chi crasha prima...
se un pc è configurato bene non crasha e non ha niente da invidiare ad un mac...
senza dimenticare che i programmi che t interessano girano alla grande anche sotto windows,e che la cpu che ti ho messo io va il doppio di quella del macpro
la vga se non gioca non serve e basta l integrata,se proprio la vuole una gtx550ti basta e avanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro