PC Editing e gaming - BUDGET 2000 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
comunque @marcoro93 è l'ultimo avvertimento che do, modera il tono, o scatta la sanzione per flame.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcoro93 e Avets

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Scusa avevo cancellato il post perche riflettendoci era un po offtopic.

Comunque ottima scelta un i9 nel panorama delle cpu attuale, se non altro ci puoi giustificare l'utilizzo di un aio, cosi siamo tutti felici :D

Ps. Chiudo davvero ora :)
comunque @marcoro93 è l'ultimo avvertimento che do, modera il tono, o scatta la sanzione per flame.
Non mi sembra di aver insultato nessuno. Comunque per me potete chiudere. Sono state dette cose sconclusionate tra server obblighi vari aio che perdono se montati male (ci credo se lo rompi anche quello ad aria lo devi cambiare) arrivederci.
 

tiso

Utente Attivo
34
2
ragazzi ho notato con piacere che la discussione è esplosa. Il PC, come dicevate giustamente, sarà acceso svariate ore al giorno e sarà utilizzato prevalentemente per editing. Se arrivo a 5 ore di gaming al mese saranno tante. Premetto che dell'aspetto estetico mi interessa pochino, basta che il case sia decente sulla scrivania. Penso che opterò per un dissipatore ad aria per semplicità di gestione, prezzo ed efficenza.

Pareri sul dissipatore stock del 3700x? E' valido o da scartare a priori?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
ragazzi ho notato con piacere che la discussione è esplosa. Il PC, come dicevate giustamente, sarà acceso svariate ore al giorno e sarà utilizzato prevalentemente per editing. Se arrivo a 5 ore di gaming al mese saranno tante. Premetto che dell'aspetto estetico mi interessa pochino, basta che il case sia decente sulla scrivania. Penso che opterò per un dissipatore ad aria per semplicità di gestione, prezzo ed efficenza.

Pareri sul dissipatore stock del 3700x? E' valido o da scartare a priori?

Se devi lavorare sotto carico in full load evita quello stock. Prendi un dissipatore ad aria che performi.
 
Ultima modifica:

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Si mi raccomando prendilo ad aria se no esplode il pc oppure fa la pozzanghera. Pero vedi quanto consuma la cpu perché se e più di 150 watt poi sei costretto a prendere l'aio
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Si mi raccomando prendilo ad aria se no esplode il pc oppure fa la pozzanghera. Pero vedi quanto consuma la cpu perché se e più di 150 watt poi sei costretto a prendere l'aio
Per favore evita di essere aggressivo, ti dico che esistono dissipatori ad aria con capacità di dissipazione di 280w e offrono un'affidabilità che gli aio si sognano, oltre ad un costo dimezzato
 
  • Mi piace
Reazioni: marcoro93

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Per favore evita di essere aggressivo, ti dico che esistono dissipatori ad aria con capacità di dissipazione di 280w e offrono un'affidabilità che gli aio si sognano, oltre ad un costo dimezzato
E secondo me dovreste dirlo a chi fa le configurazioni sul forum. Perche io ero ironico ma questa sciocchezza l'ho ritrovata non solo in questo post ma anche in altri
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
E secondo me dovreste dirlo a chi fa le configurazioni sul forum. Perche io ero ironico ma questa sciocchezza l'ho ritrovata non solo in questo post ma anche in altri
Sciocchezza?
Scusa ma prima di parlare ragiona
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Sciocchezza?
Scusa ma prima di parlare ragiona
Allora spiego meglio. Questa cosa dei 150 watt so benissimo essere una sciocchezza. Insieme al fatto che gli aio perdono etc etc. Ero ironico. Ma qui c'è qualcuno che ne è convinto visto che l'ha scritto in questo post e anche in altri. Dovreste correggere chi dice cose del genere come hai fatto tu con me adesso giustamente perché poi quando va a fare le configurazioni ad altre persone consiglia male.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Allora spiego meglio. Questa cosa dei 150 watt so benissimo essere una sciocchezza. Ero ironico. Ma qui c'è qualcuno che ne è convinto visto che l'ha scritto in questo post e anche in altri. Dovreste correggere chi dice cose del genere come hai fatto tu con me adesso giustamente perché poi quando va a fare le configurazioni ad altre persone consiglia male.
In realtà non è ironia, il consumo si ripercuote in CALORE, con questo per favore finiamola con questa battaglia anche se io preferisco sempre l'aria se ti si rompe l'aio rischi di buttare 2000 euro di pc adesso hai capito?
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
In realtà non è ironia, il consumo si ripercuote in CALORE, con questo per favore finiamola con questa battaglia anche se io preferisco sempre l'aria se ti si rompe l'aio rischi di buttare 2000 euro di pc adesso hai capito?
Ma allora non è chiaro? LO SO LO SO CHE NON E VERO CHE DOPO I 150 WATT E OBBLIGATORIO L'AIO. Ero ironico. Ma poi non devo capire niente. Quando dite ancora una volta questo fatto che l'aio perdono dimostrate tutta la vostra ignoranza e arretratezza. E una bugia bella e buona. Qualcuno vi ha detto che perdono e quindi tutti a dire questa cosa ai "clienti". Non perdono niente. Succedeva 10 anni fa(si fa per dire 10 anni). E mi dispiace se posso sembrare aggressivo ma qualcuno vi deve pure correggere quando dite corbellerie perché ripeto fate configurazioni alla gente che vi considera "esperti". Poi se mi volete bannare fate pure. Ma vi sfido a comprare 10 aio o più se volete buoni e poi mi dite quanti perdono senza prenderli prima a calci ovviamente.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ma allora non è chiaro? LO SO LO SO CHE NON E VERO CHE DOPO I 150 WATT E OBBLIGATORIO L'AIO. Ero ironico. Ma poi non devo capire niente. Quando dite ancora una volta questo fatto che l'aio perdono dimostrate tutta la vostra ignoranza e arretratezza. E una bugia bella e buona. Qualcuno vi ha detto che perdono e quindi tutti a dire questa cosa ai "clienti". Non perdono niente. Succedeva 10 anni fa. E mi dispiace se posso sembrare aggressivo ma qualcuno vi deve pure correggere quando dite corbellerie perché ripeto fate configurazioni alla gente che vi considera "esperti"
Per quanto gli aio possano essere migliorati c'è sempre un fattore rischio e non si può negare perchè sarebbe mentire sapendo di farlo, se mi chiedi 2000 euro di pc un aio non te lo metto manco morto perchè rischi di buttare soldi e per favore evita di dare dell'ignorante e arretrato ad una persona che ne sa almeno 4 volte più di te che arrivi insultando e attacando tutti quando c'era il massimo rispetto
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Per quanto gli aio possano essere migliorati c'è sempre un fattore rischio e non si può negare perchè sarebbe mentire sapendo di farlo, se mi chiedi 2000 euro di pc un aio non te lo metto manco morto perchè rischi di buttare soldi e per favore evita di dare dell'ignorante e arretrato ad una persona che ne sa almeno 4 volte più di te che arrivi insultando e attacando tutti quando c'era il massimo rispetto
Mi dispiace ma se una persona mi dice che sti aio BUONI perdono non e che sia sbagliato dire che è un ignorante. Anzi sta facendo anche demagogia perché poi insegna questa scemita a gente che giustamente non conoscendo niente ci crede.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Mi dispiace ma se una persona mi dice che sti aio BUONI perdono non e un insulto dire che è un ignorante.
Ignorante, arretrato... Che bella collezione di complimenti...
e come aio "buoni" cosa intendi? Cooler Master ahahahah
Amico mio mi dispiace dirtelo ma siamo fuori strada e con questo comportamento non ti troverai bene in un qualsiasi forum.
Se io sono ignorante ed arretrato non sarei al 2 posto per quanto riguarda il rapporto like e post...
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Ignorante, arretrato... Che bella collezione di complimenti...
e come aio "buoni" cosa intendi? Cooler Master ahahahah
Amico mio mi dispiace dirtelo ma siamo fuori strada e con questo comportamento non ti troverai bene in un qualsiasi forum.
Se io sono ignorante ed arretrato non sarei al 2 posto per quanto riguarda il rapporto like e post...
e proprio quello il problema. il ragazzo che diceva che era obbligatorio un aio oltre i 150 watt non e che che aveva pochi like(556 con esattezza) . vedi un po tu quanto valgono allora questi like. Perche poi cooler master? ho mai menzionato quest aio? a me non pare. Amico mio state fuori strada. Comunque a me interessa poco la discussione con voi ma piuttosto mi interessa delle persone che vi chiedono consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili