PC Economico. . . .

Starflex

Utente Attivo
23
2
CPU
I5
Scheda Madre
Asrock
HDD
Crucial M4
RAM
8gb
Ciao a tutti!
Mi è stato chiesto di assemblare un PC al minimo sindacale:
navigazione, Office, film in DVD e poco più.


Fondamentale: poker on-line su più tavoli aperti contemporaneamente.


La particolarità è quindi che dovrà lavorare con due monitor in full HD in
modo da avere un desktop "esteso" di 3840 x 1080. Le applicazioni che
gireranno saranno comunque poco onerose in termini di calcolo
matematico e grafico, solo si ha la necessità di tenere più finestre
aperte.

Fondamentalmente: per fare le nottate a poker on-line su più tavoli.


Che componenti suggerireste? Che monitor da 24" "da spenderci poco" ?

Grazie!
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Qual'è il budget? Servono più schermi per forza o un "27 potrebbe andare bene? Non so come funzionano i multitavoli a poker..
 

Starflex

Utente Attivo
23
2
CPU
I5
Scheda Madre
Asrock
HDD
Crucial M4
RAM
8gb
Budget..bella domanda.

Mi è stato chiesto di spendere poco, il meno possibile, senza prendere un paracarro micidiale.
Sono un po' (molto) uscito dal giro, quindi mi affido a voi. Intel o AMD non c'è grossa preferenza.
Hard disk: magnetico, 500 gb bastano e avanzano (anche meno, ma credo che non ci siano grosse differenze... anche se suppongo si sia ancora in periodo nero per gli HDD magnetici, come costo)

Un 27" ? Beh.. lui mi ha chiesto espressamente due 24": credo che voglia arrivare a sei tavoli aperti in contemporanea; su un 27" magari ci starebbero un po' stretti.
Non ti so aiutare neanche io sul come si comportino più tavoli (o più finestre del browser..) su due monitor...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Capito.. guarda parliamoci chiaro, per far andare Firefox va bene qualunque cosa..

Guida ai processori: le scelte di febbraio - Pagina 2 - Tom's Hardware
Un Intel i3 2125 con 6Gb di ram in tripleC dovrebbero bastare per tutto quello che chiede.
Per il multimonitor ci vuole una scheda video adatta che lo supporti:
AMD Radeon HD 7770 e HD 7750, prestazioni invariate ma consumi inferiori - Pagina 2 - Tom's Hardware

Generalmente le ATi hanno un occhio di riguardo per il multischermo.. magari aspettiamo anche qualche utente che ha già una configurazione simile in uso... ;)

HD va bene quel che vuoi.. Alimentatore uno qualunque da 400W in su.. case a scelta..

Insomma l'unica cosa su cui stare un pò attenti è la scheda video.. ;)
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
Occhio lido che sandy bridge supporta solo il dual channel ;)
Io direi che 4gb della g skill ripjawsX sono sufficienti..per la scheda video una 6670 è ottima per i suoi utilizzi..
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Occhio lido che sandy bridge supporta solo il dual channel ;)
Io direi che 4gb della g skill ripjawsX sono sufficienti..per la scheda video una 6670 è ottima per i suoi utilizzi..

LOL scusa.. hai ragione.. ero partito con una cpu più carica, poi ho modificato lasciando i 6Gb in ottica mille pagine internet aperte..
L'unico mio dubbio è la scheda video visto che deve funzionare perfettamente su multischermo (la prende solo con quello scopo).
4Gb di ram bastano con più pagine internet aperte (ex 6 pagine di giochi flash aperti contemporaneamente?)
O è meglio stare sugli 8Gb?
Giochicchio anche io a poker ma un tavolo alla volta.. :asd:
Non so quanto realmente ciucci un programma tipo PokerStars e simili..
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
Se giochi con il browser di ram ne ciuccia poca..la 6670 supporta l'enfinity multischermo avendo una dvi, una hdmi e una vga..
 

RobertoRE

Utente Attivo
48
2
CPU
i7 2600K
Scheda Madre
ASRock Extreme4
HDD
SSD 120GB OCZ Vertex3+WD Velociraptor 450GB
RAM
8GB 1866 Corsair Vengeance
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
LG 27" Full HD+Asus 24" ML248H Full HD
PSU
CM Silent Pro 850W 80Plus
Case
Thermaltake Element V EATX
OS
Win7
Dipende molto se non moltissimo su che Poker Room gioca , ad esempio Pokerstars avendo il miglior sftw sul mercato è leggerissimo e va con tutto , le finestre sono dimensionabili a proprio piacimento e restano sempre leggibilissime , il discorso cambia se vuole aggiungerci programmi database tipo HM o HM2 o TableNinja , quindi dovresti chiedere al tuo amico se utlizza programmi di appoggio , e chiedergli appunto su che PR gioca , ad esempio People Poker in Java Virtual machine assorbe moltissimo (il mio pc che vedi nel profilo con HT disabilitato andava oltre il 55% di carico CPU con solo 6 tavoli aperti) _

Ragazzi se l'uso che ne fa è quello sopracitato , io non monterei nessuna scheda video (io infatti non ne ho e su Pokerstars apro tranquillamente 25-30 tavoli , anche se a breve predo un crossfire , ma chiaramente per giocare :rock:) andrei con 8GB considerando il costo veramente basso che le ram oggi hanno , invece opterei per un SSD poichè se utilizza DB serve velocità di risposta per avre info opponent il piu velocemente possibile , procastinando l'eventulae HD magnetico di grande capienza magari piu in la.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

JediS

Utente Èlite
8,927
487
6 tavoli su due 24", se è co me li intendo io su quei monitor ne può fare tranquillamente 18/24...
il budget piu o meno quanto è?
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 44,40 € 44,40 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,10 € 40,10 0,00%
CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX € 121,00 € 121,00 0,00%
Case Midi MS-Tech CA-0210 Pure Series ATX Nero € 37,00 € 37,00 0,00%
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 65,40 € 65,40 0,00%
VGA Sapphire Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 2GB VGA HDMI DVI € 68,50 € 68,50 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,00 € 16,00 0,00%
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 68,00 € 68,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 460,40 €
 

Starflex

Utente Attivo
23
2
CPU
I5
Scheda Madre
Asrock
HDD
Crucial M4
RAM
8gb
Ho appena scritto una e-mail al mio amico per sapere che poker room usa.

Per quanto riguarda il budget: so solo che mi è stato detto di ridurre tutto al minimo (si ipotizzava sui 350 monitor esclusi). Credo che, alla fine, non si possa scendere più di tanto rispetto alla cifra vista...
 

Starflex

Utente Attivo
23
2
CPU
I5
Scheda Madre
Asrock
HDD
Crucial M4
RAM
8gb
Eccomi.

Prevalentemente, si giocherebbe solo su Pokerstars (per ora usa solo quella piattaforma).
Non so se cambi qualcosa o meno, alla luce della scarsa esosità di PS...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

JediS

Utente Èlite
8,927
487
puoi scendere un pò di vga, anche una gigabyte 6570 due monitor su dvi/hdmi li regge, con un case micro-atx tipo elite 343 e una scheda compatibile risparmia ancora un pò, anche sull'alimentatore se nn pensa di espndarlo con vga da gioco un be quiet da 350w gli basta, cpu e ram dipende da quanti tavoli e programmi tieni, insomma dal multitasking che farà
 

Starflex

Utente Attivo
23
2
CPU
I5
Scheda Madre
Asrock
HDD
Crucial M4
RAM
8gb
Un case lo abbiamo (nuovo mai usato), buono per la VGA (anche se si sta parlando di 10 euro, mi pare di capire...ma non si metterà a giocare con quel PC), magari si potrebbe scendere un pelo di processore e, per il momento, recuperare da qualche parte un HDD, che il momento continua ad essere poco felice per prendere HDD...
 

Starflex

Utente Attivo
23
2
CPU
I5
Scheda Madre
Asrock
HDD
Crucial M4
RAM
8gb
E' un case OEM, di quelli abbastanza scarni. Se non erro, ci stava dentro una mini-AXT. Devo controllare, ma se non ricordo male dovrebbe poterci stare anche una full-ATX
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili