PC economico soluzione amd vega budget 250/300€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

_earth_

Utente Attivo
176
10
avrei trovato una soluzione. Allora, per praticità visto che viaggio spesso da un posto ad un altro, mi piacerebbe un pc con dimensioni più contenute, ma faccio un po di cunfusione tra mini atx e micro atx e vorrei capire:
risparmierei qualcosa sulla mobo ed il case?
poi sarebbe possibile inserire in futuro magari una rx 570 (ho un monitor Freesync quindi, le nvidia non le guardo nemmeno)
purtroppo per necessità devo riuscire ad arrivare a 270€ (avevo detto massimo 300 ma ho capito che 270 è il massimo che posso spendere) incluse spese, se il risparmio sulla mobo e sul case non bastasse, sono disposto a prendere al momento solo 4gb di ram (risparmierei su e giù 20€) ed inserire in futuro altre 4gb nella lista upgrade
per l'hdd ci infilo quello del portatile, e sono altre 33€ in meno! :cavallo:
a proposito anche solo con il ryzen avrei modo di sfruttare la tecnologia freesync?
ho controllato in rete ma ancora non mi è chiara la questione; se in futuro volessi fare un upgrade per la gpu sarebbe possibile sfruttare sia il processore che la scheda video, insomma come una specie di xfire...? :blush: sarebbe figo davvero :sisi:
ok ultima domanda: riguarda l'hdd del vaio; avrei bisogno di qualche cavo per poterlo assemblare?
Grazie! :love:


buona config ma per ryzen non sarebbe meglio usare queste ram? anche perche costano solo 10€ in più

il link non funge ma ho capito quale intendi, quelle con la tutina spaziale bianca per il raffreddamento giusto?
Ram DIMM DDR4 8GB Kingston HyperX 3200 C18 bianco [HX432C18FW2/8] !!!
il problema è che finché non riesco ad avere un quadro chiaro su cosa poter risparmiare senza inciampare su qualche ciofeca, avendo un budget bello ristretto, anche quella 10€ in più pesa più della vita:suicidio:
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
avrei trovato una soluzione. Allora, per praticità visto che viaggio spesso da un posto ad un altro, mi piacerebbe un pc con dimensioni più contenute, ma faccio un po di cunfusione tra mini atx e micro atx e vorrei capire:
risparmierei qualcosa sulla mobo ed il case?
poi sarebbe possibile inserire in futuro magari una rx 570 (ho un monitor Freesync quindi, le nvidia non le guardo nemmeno)
purtroppo per necessità devo riuscire ad arrivare a 270€ (avevo detto massimo 300 ma ho capito che 270 è il massimo che posso spendere) incluse spese, se il risparmio sulla mobo e sul case non bastasse, sono disposto a prendere al momento solo 4gb di ram (risparmierei su e giù 20€) ed inserire in futuro altre 4gb nella lista upgrade
per l'hdd ci infilo quello del portatile, e sono altre 33€ in meno! :cavallo:
a proposito anche solo con il ryzen avrei modo di sfruttare la tecnologia freesync?
ho controllato in rete ma ancora non mi è chiara la questione; se in futuro volessi fare un upgrade per la gpu sarebbe possibile sfruttare sia il processore che la scheda video, insomma come una specie di xfire...? :blush:
ok ultima domanda: riguarda all'hdd del vaio, avrei bisogno di qualche cavo per poterlo assemblare?
Grazie! :love:



il link non funge ma ho capito quale intendi, quelle con la tutina spaziale bianca per il raffreddamento giusto?
Ram DIMM DDR4 8GB Kingston HyperX 3200 C18 bianco [HX432C18FW2/8] !!!
il problema è che finché non riesco ad avere un quadro chiaro su cosa poter risparmiare senza inciampare su qualche ciofeca, avendo un budget bello ristretto, anche quella 10€ in più pesa più della vita:suicidio:
La scheda madre é già una micro atx e sul sito non ho visto case micro atx più economici (che non siano una ciofeca) dell'atx che ti ho messo, quindi andresti a spendere di più. Per quanto riguarda le RAM si, se il tuo scopo é fare retrogaming o giocare a Fruit Ninja () , ma già con 8 GB non parti benissimo visto che ormai si parte dai 16 gb, figurarsi da 4 Gb. Capisco che 10€ possano pesare, ma calcola che 250€ sono un budget limitatissimo per un PC da Gaming ed é già tanto se siamo riusciti a farlo cercando comunque di non scendere troppo con la qualità e mantenendo un buon margine di upgrade futuri.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e GabriLP

_earth_

Utente Attivo
176
10
allora mi spiego meglio, il pc mi serve subito, (il vaio ormai si chiama rinko e vuole andare in pensione al più presto :old:) e quando parlo di upgrade futuri come hard disk e ram significa che appena avrò possibilità acquisterò entrambi che andranno a far compagnia agli altri componenti, perciò solo per massimo 2 mesi scriverò sul dos: cd..\cd prince\prince.exe :D
Calcola che come ho già detto all'inizio, sono reduce di una vaio del 2010, mi sembrerà di volare anche con una configurazione di fascia "sotterranea", quindi in realtà avrei potuto optare anche per gli athlon, ma nonostante usi il computer per fare musica (e fortunatamente le daw con relativi vst non richiedono una potenza di calcolo pari ai requisiti richiesti in altri ambiti professionali come ad esempio video montaggi o rendering 3D) mi piacerebbe anche finire qualche titolo di qualche anno fa come doom e ho visto che questi ryzen hanno una potenza grafica pari alle prime versioni di ps4 e xboxone! e comunque si, il mezzo miracolo lo abbiamo fatto, abbiamo creato una configurazione credo con la giusta accoppiata qualità/prezzo e ne sono davvero entusiasta!
qualche altra domanda in attesa delle altre che aspettano ancora una risposta:
la differenze fra il 2200 e 2400 tralasciando il gaming è significativa, o cambia solo la gpu interna?
la mobo che abbiamo messo in pista supporterebbe processori amd migliori?
per micro atx di che misure parliamo più o meno? io in realtà pensavo a dei case tipo cubi, piccini piccini e tanto carini (scusa ma non capisco ancora questa differenza fra tower atx, micro atx e mini atx :veach::boh:)
e sopratutto: gpu come la rx 560/570 e via dicendo ci andrebbero in un case del genere?
grazie ancora! :love::blush:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
si facevano miracoli perché grazie ad utenti che bazzicavano spesso per mercatini e conosce questo tipo di mercato sia sull'usato che non, si riusciva a trovare la combinazione esatta , e non mi pare proprio che questo sia possibile avendo come negozio di riferimento amazon :) ma a quanto vedo in giro, questo tipo di guida supporto è ancora vivo in questo forum, quindi si parla un po del nulla. come vedi l'utente luke ha già trovato una configurazione da 300€ ma con un 2200g e non con un athlon.

Senza nulla togliere a @Luke92s che conosco da tempo, nel caso dovessi poi avere problemi con quello shop, perchè è già successo, tanto è vero che il sito non permette la digitazione dello stesso storpiandola, non venire poi a recriminare qui. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out
si facevano miracoli perché grazie ad utenti che bazzicavano spesso per mercatini e conosce questo tipo di mercato sia sull'usato che non, si riusciva a trovare la combinazione esatta , e non mi pare proprio che questo sia possibile avendo come negozio di riferimento amazon :) ma a quanto vedo in giro, questo tipo di guida supporto è ancora vivo in questo forum, quindi si parla un po del nulla. come vedi l'utente luke ha già trovato una configurazione da 300€ ma con un 2200g e non con un athlon.




be ci tento, però ho anche detto che sarei stato disposto a sborsare quella 50 in più nel caso si rivelasse necessario, e a quanto sto capendo, sembra questo il caso...e sembra dovrò rinunciare al 2400g, vorrei continuare a tirare ancora per le 250€ se possibile: quella di usare l'hard disk del portatile la trovo davvero interessante, anche perché oltre a risparmiare avrei file piuttosto importanti e potrei continuare ad usare il mio windows....ma è possibile? il vaio in questione è un vpcca1s1a, sbaglio o avrei bisogno di qualche tipo di adattatore?
comunque, se mi dici anche in pvt da quale negozio è stata presa quella lista del carrello te ne sarei maggiormente grato. E' ottima anche come punto di riferimento per cominciare a capire su quali componenti risparmiare, anche se di poco visto che ognuno sembra avere prezzi ridotti all'osso: ad esempio come mai la mobo sta a 65? è più indicata rispetto ad altre per un futuro upgrade? giurerei di averne viste di quella famiglia anche ad una cinquantina :rock:

Ma io credo che i prezzi della guida siano un po’ sballati e quindi da rivedere perché più o meno dappertutto, dopo l’uscita della nuova generazione di ryzen, si sono abbassati leggermente. E comunque come già detto se prendi qualcosa nell’usato puoi limare il prezzo. Di recente ho trovato un hdd da 500gb a 12 euro e sembrerebbe funzionare bene


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

_earth_

Utente Attivo
176
10
Senza nulla togliere a @Luke92s che conosco da tempo, nel caso dovessi poi avere problemi con quello shop, perchè è già successo, tanto è vero che il sito non permette la digitazione dello stesso storpiandola, non venire poi a recriminare qui. :)
lo trovo abbastanza fuori luogo come messaggio, e non vorrei creare ulteriori antipatie dovendoti dare consigli su come fare il moderatore, ma di sicuro un:
"per esperienza personale o di altri utenti voglio avvisarti che alcuni utenti hanno avuto problemi con quel sito, e qui ci limitiamo a dare consigli ma non siamo responsabili dell'esito dell'acquisto." piuttosto che fare supposizioni e intimazioni sarebbe stato molto più gradito e professionale da parte tua. E pure che lo fossi un idiota che per qualche motivo tornerebbe qui a lamentarsi o ad accusare qualcuno non è di certo con questo tipo di intimazioni che riusciresti ad evitarlo. Quindi se non è stata infranta alcuna regola del forum, vorrei poter continuare e concludere l'acquisto con il supporto degli altri utenti e se vuoi, anche il tuo. ad ogni modo ti ringrazio per l'avvertimento, ed ogni tipo di delucidazione riguardo il regolamento del forum sarà cosa gradita. :)

Ma io credo che i prezzi della guida siano un po’ sballati e quindi da rivedere perché più o meno dappertutto, dopo l’uscita della nuova generazione di ryzen, si sono abbassati leggermente. E comunque come già detto se prendi qualcosa nell’usato puoi limare il prezzo. Di recente ho trovato un hdd da 500gb a 12 euro e sembrerebbe funzionare bene


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si be lo avevo capito sin da subito che quella guida fosse leggermente obsoleta. :)
più che hdd che ormai mi son deciso ad acquistare separatamente in un altro momento,usando quello del mio attuale notebook, a questo punto vorrei capire se è possibile trovare lo stesso tipo di ram sull'usato a prezzi inferiori...sarebbe il top. qualche delucidazione in merito ai prezzi che girano sui mercatini? tipo 8gb di ram con una frequenza decente a quanto si possono trovare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jonathan268

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Senza nulla togliere a @Luke92s che conosco da tempo, nel caso dovessi poi avere problemi con quello shop, perchè è già successo, tanto è vero che il sito non permette la digitazione dello stesso storpiandola, non venire poi a recriminare qui. :)
Quando si va al risparmio purtroppo..su Amazon é impossibile fare una cosa del genere é giusto farlo presente comunque. In ogni caso va bene, puoi anche andare con un solo banco da 4 Gb, ma bada bene che ti serve dai 3000 MHz in su e che comunque il single Channel influisce negativamente sulle prestazioni dei Ryzen. Per il case se ne vuoi uno piccino carino e coccoloso serve cash più che altro l'atx é quello di dimensioni maggiori, quindi non hai problematiche di spazio.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
lo trovo abbastanza fuori luogo come messaggio, e non vorrei creare ulteriori antipatie dovendoti dare consigli su come fare il moderatore, ma di sicuro un:
"per esperienza personale o di altri utenti voglio avvisarti che alcuni utenti hanno avuto problemi con quel sito, e qui ci limitiamo a dare consigli ma non siamo responsabili dell'esito dell'acquisto." piuttosto che fare supposizioni e intimazioni sarebbe stato molto più gradito e professionale da parte tua. E pure che lo fossi un idiota che per qualche motivo tornerebbe qui a lamentarsi o ad accusare qualcuno non è di certo con questo tipo di intimazioni che riusciresti ad evitarlo. Quindi se non è stata infranta alcuna regola del forum, vorrei poter continuare e concludere l'acquisto con il supporto degli altri utenti e se vuoi, anche il tuo. ad ogni modo ti ringrazio per l'avvertimento, ed ogni tipo di delucidazione riguardo il regolamento del forum sarà cosa gradita. :)
Hai ricevuto supporto e accorgimenti idonei alla politica del forum, ma sembra che l'umiltà non sia una tua dote predominante al punto di mettere in discussione l'operato di un facente parte dello staff.
Da questo momento ogni ulteriore intervento "fuori luogo" verrà considerato per eventuali sanzioni.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,044
26,331
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
lo trovo abbastanza fuori luogo come messaggio, e non vorrei creare ulteriori antipatie dovendoti dare consigli su come fare il moderatore, ma di sicuro un:
"per esperienza personale o di altri utenti voglio avvisarti che alcuni utenti hanno avuto problemi con quel sito, e qui ci limitiamo a dare consigli ma non siamo responsabili dell'esito dell'acquisto." piuttosto che fare supposizioni e intimazioni sarebbe stato molto più gradito e professionale da parte tua. E pure che lo fossi un idiota che per qualche motivo tornerebbe qui a lamentarsi o ad accusare qualcuno non è di certo con questo tipo di intimazioni che riusciresti ad evitarlo. Quindi se non è stata infranta alcuna regola del forum, vorrei poter continuare e concludere l'acquisto con il supporto degli altri utenti e se vuoi, anche il tuo. ad ogni modo ti ringrazio per l'avvertimento, ed ogni tipo di delucidazione riguardo il regolamento del forum sarà cosa gradita. :)



Si be lo avevo capito sin da subito che quella guida fosse leggermente obsoleta. :)
più che hdd che ormai mi son deciso ad acquistare separatamente in un altro momento,usando quello del mio attuale notebook, a questo punto vorrei capire se è possibile trovare lo stesso tipo di ram sull'usato a prezzi inferiori...sarebbe il top. qualche delucidazione in merito ai prezzi che girano sui mercatini? tipo 8gb di ram con una frequenza decente a quanto si possono trovare?
Intanto, stai cercando una configurazione con un budget impossibile, quello che compri nel nuovo con 250€, non si chiama pc gaming, ma pc lag... 4gb di ram, ma per carità... 8gb di ram, idem; ram al disotto dei 3000mhz per una config con gpu vega integrata, è sinonimo di bassi fps costanti. poi quando avrai sottomano il pc e vedi che oltre a 30fps in hd non vai, ti rendi conto e dici "ok ho fatto una c....". Per tua informazione la vega integrata, sfrutta la ram di sistema, insieme a tutto il resto del pc e più ne hai e meglio è (ripeto, almeno a 3000mhz)

Per quanto riguarda l'informazione fornita dal mio collega al post19, è corretta, ha voluto solo farti un favore mettendoti a conoscenza di questo fatto ed è reale, basta che vai su trustpilot per vedere che comunque alcuni problemi ci sono, non va sempre tutto liscio come l'olio! È un po' "a tuo rischio e pericolo"

In ogni caso ti invito a moderare i termini, portare rispetto verso tutta l'utenza del forum, non mettere in discussione l'operato dello staff, nonché leggere il regolamento del forum.

Cordialmente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91 e sghe23

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out
Quando si va al risparmio purtroppo..su Amazon é impossibile fare una cosa del genere é giusto farlo presente comunque. In ogni caso va bene, puoi anche andare con un solo banco da 4 Gb, ma bada bene che ti serve dai 3000 MHz in su e che comunque il single Channel influisce negativamente sulle prestazioni dei Ryzen. Per il case se ne vuoi uno piccino carino e coccoloso serve cash più che altro l'atx é quello di dimensioni maggiori, quindi non hai problematiche di spazio.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per le memorie a basso prezzo non ti saprei dire perché qualche mese fa ,quando le presi io, i prezzi erano allucinanti. Però c’è un negozio (su eBay-dr.memory) che si occupa della vendita solo di memorie (hdd, ram ecc) di seconda mano, qualcosa la potresti trovare ma non ti posso assicurare niente. L’unico problema che potrebbe esserci è il tempo, sono spedite dal Regno Unito quindi ci vorranno quei dieci giorni circa.

Ah comunque è lo stesso negozio dove ho preso l’hdd


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _earth_

_earth_

Utente Attivo
176
10
Chiedo scusa per aver messo in discussione l'operato di un membro dello staff, ho fatto un errore e mi sono sicuramente lasciato prendere dall'emotività se addirittura mi sono preso la libertà di dare un consiglio su come un moderatore dovrebbe operare, sicuramente è compito di tutto lo staff e non è di mia competenza. Per tale motivo avrei dovuto contattare l'amministrazione direttamente, cosa che farò sicuramente in futuro nel caso ritenga che sia stato fatto un abuso nei miei confronti, se ritenete che sia opportuno sanzionarmi, procedete pure.
al momento vorrei solo poter continuare a partecipare alla discussione senza dovermi sentire destabilizzato da atteggiamenti che ritengo poco pacifici e, da parte di utenti che in quel momento non operavano come moderatori ma come semplici utenti che anche se per me in maniera poco pacifica, cercavano di dare un consiglio e riconosco il mio errore nel tirare in ballo lo svolgimento del suo operato che in quel momento appunto era in vesti di utente e non di moderatore.
non è mia intenzione creare polemica, ne di dare consigli ma vi chiedo solo di riguardarvi da certi atteggiamenti e ripeto "come utenti" semplicemente perché un utente normale può sempre sentirsi minacciato dall'operato incontestabile di un moderatore. Per il resto sarete voi a decidere se riterrete opportuno o sanzionabile questo mio intervento.



Intanto, stai cercando una configurazione con un budget impossibile, quello che compri nel nuovo con 250€, non si chiama pc gaming, ma pc lag... 4gb di ram, ma per carità... 8gb di ram, idem; ram al disotto dei 3000mhz per una config con gpu vega integrata, è sinonimo di bassi fps costanti. poi quando avrai sottomano il pc e vedi che oltre a 30fps in hd non vai, ti rendi conto e dici "ok ho fatto una c....". Per tua informazione la vega integrata, sfrutta la ram di sistema, insieme a tutto il resto del pc e più ne hai e meglio è (ripeto, almeno a 3000mhz)

Cordialmente
Prima di tutto che sia impossibile credo proprio sia soggettivo; con l'aiuto di altri utenti siamo riusciti a trovare un giusto compromesso togliendo l'hard disk dalla lista sostituendolo con quello del mio notebook attuale e siamo arrivati a circa 270€ e giù di li, tra l'altro sono già stato chiaro a riguardo che sarei propenso a spenderne 270 e non 250....
riguardo i 4gb sono costretto a dovermi ripetere: ho intenzione di arrangiarmi per qualche mese prima di prendere il resto dei 4gb o anche 8gb e l'hard disk che al momento sostituirò con quello del notebook. Ripeto ancora: potrei giocare a Fruit Ninja com'è stato consigliato dall'utente Luke92 :D fino a quando non avrò la possibilità di acquistare il resto dei componenti.
Ti ringrazio per l'informazione riguardo il consumo della vega integrata sulla ram ne terrò sicuramente conto per un eventuale acquisto sull'usato. ;)

Quando si va al risparmio purtroppo..su Amazon é impossibile fare una cosa del genere é giusto farlo presente comunque. In ogni caso va bene, puoi anche andare con un solo banco da 4 Gb, ma bada bene che ti serve dai 3000 MHz in su e che comunque il single Channel influisce negativamente sulle prestazioni dei Ryzen. Per il case se ne vuoi uno piccino carino e coccoloso serve cash più che altro l'atx é quello di dimensioni maggiori, quindi non hai problematiche di spazio.


......cooomunque :D vorrei poter comprendere se è possibile poter sostituire il case con uno di questi:

Case Aerocool Cs-101 Micro-ATX - nero 29,98€

Case Nilox Mini Tower 2-USB 3.0+2-USB 2.0 [CAYZ26] 27,30€

Case Aerocool Qs-180 Micro-ATX Nero 30,13€

non è tanto per il prezzo minore.....è che mi piacciono di più :sbav:

e magari avere delucidazioni su quali potrebbero essere le caratteristiche di un case decente..grazie per tutti i consigli Luke, credo proprio di aver cambiato idea riguardo l'acquisto di ram sull'usato!


Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum





Per le memorie a basso prezzo non ti saprei dire perché qualche mese fa ,quando le presi io, i prezzi erano allucinanti. Però c’è un negozio (su eBay-dr.memory) che si occupa della vendita solo di memorie (hdd, ram ecc) di seconda mano, qualcosa la potresti trovare ma non ti posso assicurare niente. L’unico problema che potrebbe esserci è il tempo, sono spedite dal Regno Unito quindi ci vorranno quei dieci giorni circa.

Ah comunque è lo stesso negozio dove ho preso l’hdd


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

wooo vado subito a dargli un occhiata! :strega: potrebbe servire per l'hdd!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jonathan268

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Chiedo scusa per aver messo in discussione l'operato di un membro dello staff, ho fatto un errore e mi sono sicuramente lasciato prendere dall'emotività se addirittura mi sono preso la libertà di dare un consiglio su come un moderatore dovrebbe operare, sicuramente è compito di tutto lo staff e non è di mia competenza. Per tale motivo avrei dovuto contattare l'amministrazione direttamente, cosa che farò sicuramente in futuro nel caso ritenga che sia stato fatto un abuso nei miei confronti, se ritenete che sia opportuno sanzionarmi, procedete pure.
al momento vorrei solo poter continuare a partecipare alla discussione senza dovermi sentire destabilizzato da atteggiamenti che ritengo poco pacifici e, da parte di utenti che in quel momento non operavano come moderatori ma come semplici utenti che anche se per me in maniera poco pacifica, cercavano di dare un consiglio e riconosco il mio errore nel tirare in ballo lo svolgimento del suo operato che in quel momento appunto era in vesti di utente e non di moderatore.
non è mia intenzione creare polemica, ne di dare consigli ma vi chiedo solo di riguardarvi da certi atteggiamenti e ripeto "come utenti" semplicemente perché un utente normale può sempre sentirsi minacciato dall'operato incontestabile di un moderatore. Per il resto sarete voi a decidere se riterrete opportuno o sanzionabile questo mio intervento.




Prima di tutto che sia impossibile credo proprio sia soggettivo; con l'aiuto di altri utenti siamo riusciti a trovare un giusto compromesso togliendo l'hard disk dalla lista sostituendolo con quello del mio notebook attuale e siamo arrivati a circa 270€ e giù di li, tra l'altro sono già stato chiaro a riguardo che sarei propenso a spenderne 270 e non 250....
riguardo i 4gb sono costretto a dovermi ripetere: ho intenzione di arrangiarmi per qualche mese prima di prendere il resto dei 4gb o anche 8gb e l'hard disk che al momento sostituirò con quello del notebook. Ripeto ancora: potrei giocare a Fruit Ninja com'è stato consigliato dall'utente Luke92 :D fino a quando non avrò la possibilità di acquistare il resto dei componenti.
Ti ringrazio per l'informazione riguardo il consumo della vega integrata sulla ram ne terrò sicuramente conto per un eventuale acquisto sull'usato. ;)




......cooomunque :D vorrei poter comprendere se è possibile poter sostituire il case con uno di questi:

Case Aerocool Cs-101 Micro-ATX - nero 29,98€

Case Nilox Mini Tower 2-USB 3.0+2-USB 2.0 [CAYZ26] 27,30€

Case Aerocool Qs-180 Micro-ATX Nero 30,13€

non è tanto per il prezzo minore.....è che mi piacciono di più :sbav:

e magari avere delucidazioni su quali potrebbero essere le caratteristiche di un case decente..grazie per tutti i consigli Luke, credo proprio di aver cambiato idea riguardo l'acquisto di ram sull'usato!


Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum







wooo vado subito a dargli un occhiata! :strega: potrebbe servire per l'hdd!
Per quanto riguarda i case ti ripeto che come qualità/prezzo lo sharkoon che ti ho consigliato non si batte su quel sito, questi da te selezionati lasciano abbastanza a desiderare sotto molti punti di vista, quindi lascerei perdere.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,044
26,331
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
@_earth_ Tranquillo niente sanzioni, però ricordati il regolamento per la prossima volta :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e _earth_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili