PC economico da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Deneviel

Utente Attivo
214
82
ovvio che la dedicata è meglio, ma non una GT1030, meglio far risparmiare 70€ per una cpu che ha un integrata che và uguale e investire i soldi in una RX560/1050TI (prezzi permettendo)

nel primo caso viene un pò difficile cercare su google e scrivere su word, poi se uno viene a chiedere consigli per un pc penso abbia già valutato le console
nel secondo invece parliamo di usato e di 0 espandibilità futura (oltre a un ssd e 4gb di ram?) che andrà comunque a cambiare in futuro, dal mio punto di vista sono soldi buttati

1) Se sta qui non credo gli risulti difficile cercare su google XD. Inoltre non ha chiesto un pc per World ma up pc per gaming,

Cmq con la XboX One puo':

+ Usare il bowser integrato
+ Usare il pacchetto Office Online integrato nel Browers tramite il sito di Onedrive :

Basta comprare una tastiera ed il gioco e fatto. Inoltre molti non considerano la console perche' non sanno che i titoli che cercano sono disponibili anche li o che i prezzi siano calati drasticamente

2) Non mi sembra che la soluzione proposta sia molto propensa ad espandibilità. Dovrebbe sopportare un esperienza di Gaming appena accettabile solo per avere 150 euro di periferiche gia' comprate per il futuro? Rivendi il portatile usato a 150 euro quando sarà ed il gioco e fatto :/
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
1) Se sta qui non credo gli risulti difficile cercare su google XD. Inoltre non ha chiesto un pc per World ma up pc per gaming,

Cmq con la XboX One puo':

+ Usare il bowser integrato
+ Usare il pacchetto Office Online integrato nel Browers tramite il sito di Onedrive :

Basta comprare una tastiera ed il gioco e fatto. Inoltre molti non considerano la console perche' non sanno che i titoli che cercano sono disponibili anche li o che i prezzi siano calati drasticamente

2) Non mi sembra che la soluzione proposta sia molto propensa ad espandibilità. Dovrebbe sopportare un esperienza di Gaming appena accettabile solo per avere 150 euro di periferiche gia' comprate per il futuro? Rivendi il portatile usato a 150 euro quando sarà ed il gioco e fatto :/

No dai usare word su xbox :suicidio:.
Sul secondo punto mi trovi di nuovo in disaccordo, la piattaforma AM4 verrà supportata fino al 2020 e un 2200g può reggere senza problemi una 1060, finestre di upgrade ce ne sono e anche belle grandi.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Se sta qui non credo gli risulti difficile cercare su google XD. Inoltre non ha chiesto un pc per World ma up pc per gaming
Ciao, tra poco mi dovro' prendere un pc per giocare e fare ricerche scolastiche
stai realmente comparando un pc con una console?
Non mi sembra che la soluzione proposta sia molto propensa ad espandibilità. Dovrebbe sopportare un esperienza di Gaming appena accettabile solo per avere 150 euro di periferiche gia' comprate per il futuro? Rivendi il portatile usato a 150 euro quando sarà ed il gioco e fatto :/
un pc completo che potrà aggiornare in futuro, con ssd, ram, scheda video e non buttarci soldi perchè non dovrà cambiare niente, non sò te, ma la gente normale non li trova per terra i soldi
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
No dai usare word su xbox :suicidio:.
Sul secondo punto mi trovi di nuovo in disaccordo, la piattaforma AM4 verrà supportata fino al 2020 e un 2200g può reggere senza problemi una 1060, finestre di upgrade ce ne sono e anche belle grandi.

E' un blocco concettuale non fisico. La xbox permette a tutti gli effetti di usare il pacchetto office e una volta sullo schermo con una tastiera USB quale e' la differenza tra quella e un PC?

Si ma la domanda e': "Entro quanto potrà fare quegli upgrade di cui voi parlate?" Non conosco la sua condizione economica ma uno che cerca un pc del genere non credo si comprerà una 1060 nel prossimo anno ne andrà a fare upgrade di cui parlate. Oltretutto nulla gli vieta nel momento in cui ha i soldi di rivendere l'usato e comprare la AMA4. Come ho detto in quella configurazione si salvano 150€ di componenti che puo' tranquillamente recuperare vendendo l'usato
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
E' un blocco concettuale non fisico. La xbox permette a tutti gli effetti di usare il pacchetto office e una volta sullo schermo con una tastiera USB quale e' la differenza tra quella e un PC?

Si ma la domanda e': "Entro quanto potrà fare quegli upgrade di cui voi parlate?" Non conosco la sua condizione economica ma uno che cerca un pc del genere non credo si comprerà una 1060 nel prossimo anno ne andrà a fare upgrade di cui parlate. Oltretutto nulla gli vieta nel momento in cui ha i soldi di rivendere l'usato e comprare la AMA4. Come ho detto in quella configurazione si salvano 150€ di componenti che puo' tranquillamente recuperare vendendo l'usato

Va bene mettiamo che Word è fruibile allo stesso modo sia su xbox che su pc, può la xbox far partire programmi di grafica tipo autocad?
Esistono scuole ad indirizzo tecnico industriale che fanno usare questi programmi non solo in classe ma anche a casa, io stesso l'ho fatta.

L' usato è sempre superiore per quanto riguarda un fattore prestazioni/prezzo ma non per questo è la scelta giusta; nell' usato devi saperti muovere e stare molto attento, cose di cui con il nuovo, oltre che ad una piattaforma più giovane (possibilità di upgrade, copertura driver, GARANZIA), non devi preoccuparti.
 

NatsuZ

Nuovo Utente
82
18
Ma state seriamente comparando una console con un computer? Il cliente ha chiesto esplicitamente un pc da gaming/uso scolastico, perciò non ha senso che tu venga fuori con un XB1 solo perché può fare ricerche e usare Word. È come dire, tu vai dal concessionario per comprarti una macchina e loro ti consigliano una bicicletta perché rapporto qualità/prezzo migliore. Roba da matti

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Cartman

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Ma state seriamente comparando una console con un computer? Il cliente ha chiesto esplicitamente un pc da gaming/uso scolastico, perciò non ha senso che tu venga fuori con un XB1 solo perché può fare ricerche e usare Word. È come dire, tu vai dal concessionario per comprarti una macchina e loro ti consigliano una bicicletta perché rapporto qualità/prezzo migliore. Roba da matti

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Meglio di andare a comprare l'auto e tornarsene solo col telaio, gomme e il motore di uno scooter .... nella speranza che entro 2-3 anni forse hai soldi per il resto ... a sto punto prendi direttamente la moto.

Cmq si sta andando fuori discussione.

La cosa e' semplice e totalmente legata alle necessità dell'utente:

+ Gli serve un prodotto da gaming da poter usare anche per operazioni ordinarie e brevi compiti scolastici? Una console puo' farlo tranquillamente
+ Gli serve un prodotto specificatamente per l'ambito scolastico e le ricerche con la possibilità di metterci qualche game low demanding? Allora punta al PC

Se la discussione Concole VS PC da 300 euro si vuole continuare lo facciamo altrove.
 

NatsuZ

Nuovo Utente
82
18
Ma in cosa dovrei cambiarlo, visto che ho sbagliato sezione da quel che ho capito.
A mio parere la tua configurazione va più che bene, se riesci a prendere un 2400G, ancora meglio(sono però 50€ in più quindi valuta bene, però avresti 4cores e 8 th). In ogni caso un Vega 8/11 ti andrà più che bene per giochi standard a dettagli medi in FHD, ovviamente se vuoi dedicarti a giochi più pesanti dovrai fare aggiornamenti futuri, aggiungendo almeno un 1050ti che sono 170. Tutto dipende da che utilizzo vuoi farne, io, dovendo farmi un computer per utilizzo scolastico/gaming lieve, avevo optato per una configurazione del genere. Non ho capito bene quale sia il tuo budget onestamente, sembrerebbe di 600 euro senza monitor...in questo caso prendi 16gb con 2400g, un lievo OC e stai apposto fino all'anno prossimo.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ma in cosa dovrei cambiarlo, visto che ho sbagliato sezione da quel che ho capito.

Cambia il titolo della discussione, la sezione va bene. Esempio: "Build uso home-gaming leggero" budget 400€.
La build che hai pensato va bene,anche se quoto anche io il 2400g.
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ma in cosa dovrei cambiarlo, visto che ho sbagliato sezione da quel che ho capito.
ma che cosa c'entra la sezione?
La sezione è corretta, il titolo è sbagliato... correggilo come prevede il regolamento che ti ho linkato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili