PC e non solo, vero multimedia center

Pubblicità

Marcolav

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei chiedere un parere e qualche suggerimento per questa cosa:

Vorrei creare un apparato un po piu ampio di un pc, niente di complicato, ma si tratta di trovare una configurazione di prodotti che siano compatibili fra loro, ed io sto avendo qualche difficolta'.
Pc, Home theatre, Console e Media center, sono queste le cose che vorrei collegare fra loro; il problema non e' staccare e attaccare qualche cavo alla necessita', ma che tutto funzioni al meglio e che ci siano i collegamenti per farlo.
Si puo dire che il pezzo da scegliere piu accuratamente e' il monitor dato che deve congiungere tutto.

Il pc, ad uso giochi e navigazione web, budget sui 1000 euro, senza overclock ed ho gia mouse e tastiera
per ora la mia idea e' un
-core duo E8400
-ASUS P5K P35
-2x 2gb ddr2 800
-2x hd 160gb e 500gb
-nvidia 8800 gt 512
-case cooler master cm690

L' Home theatre ce l'ho, anche se da camera, ma comunque con possibilita' di collegamento analogico, digitale e ottico.

Le Console sono le classiche della nuova generazione che sfruttano la porta hdmi, xbox, ps3, (wii?)

Il media center volevo fosse qualcosa di esterno al pc, sia per il fatto che risulta una specie di hard disk esterno (anche se dedicato ai file video e audio), sia per rendere la riproduzione dei contenuti piu adeguata (senza il rumore di pc in sottofondo), sia per la possibilita' di trovare un media center con sintonizzatore tv, che permetta di vedere sul monitor i canali trasmessi dall'antenna e anche di registrare (come quello della conceptronic, CM3PVR500)con un budget di 300 euro.

Il monitor dovrebbe quindi essere qualcosa che permetta di usare tutto questo, un lcd 24" con tempi di risposta veloci e con porte adatte ad ospitare gli input elencati, budget 500 euro (L'Iiyama B2403WS sembra quasi perfetto per quello che voglio fare).

ora, il punto su cui mi sono bloccato e' il fatto che mentre il pc e le console sono perfettamente adatte ad un monitor come il B2403WS (full hd e porta hdmi x le console e la classica porta a pin per il pc), non so proprio come riuscire a collegare un media center (che penso utilizzi nella maggior parte dei casi porte usb o scart per collegarsi al video) al monitor che di prese scart non ne ha e dove difficilmente si vedono coesistere sia buone prestazioni per i gamer (tempo di risposta a 2ms per non vedere scie) e disponibilita' di connessioni multiple (porte usb).

Quindi mi servirebbe qualche idea soprattutto per riuscire a collegare tutto quanto (anche con pezzi diversi da quelli che ho indicato), qualcuno ha avuto il mio stesso problema? sapete come si puo' fare?
Ditemi anche se avete qualche dritta per migliorare la configurazione del pc plz!

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere e qualche suggerimento per questa cosa:

Vorrei creare un apparato un po piu ampio di un pc, niente di complicato, ma si tratta di trovare una configurazione di prodotti che siano compatibili fra loro, ed io sto avendo qualche difficolta'.
Pc, Home theatre, Console e Media center, sono queste le cose che vorrei collegare fra loro; il problema non e' staccare e attaccare qualche cavo alla necessita', ma che tutto funzioni al meglio e che ci siano i collegamenti per farlo.
Si puo dire che il pezzo da scegliere piu accuratamente e' il monitor dato che deve congiungere tutto.

Il pc, ad uso giochi e navigazione web, budget sui 1000 euro, senza overclock ed ho gia mouse e tastiera
per ora la mia idea e' un
-core duo E8400
-ASUS P5K P35
-2x 2gb ddr2 800
-2x hd 160gb e 500gb
-nvidia 8800 gt 512
-case cooler master cm690

L' Home theatre ce l'ho, anche se da camera, ma comunque con possibilita' di collegamento analogico, digitale e ottico.

Le Console sono le classiche della nuova generazione che sfruttano la porta hdmi, xbox, ps3, (wii?)

Il media center volevo fosse qualcosa di esterno al pc, sia per il fatto che risulta una specie di hard disk esterno (anche se dedicato ai file video e audio), sia per rendere la riproduzione dei contenuti piu adeguata (senza il rumore di pc in sottofondo), sia per la possibilita' di trovare un media center con sintonizzatore tv, che permetta di vedere sul monitor i canali trasmessi dall'antenna e anche di registrare (come quello della conceptronic, CM3PVR500)con un budget di 300 euro.

Il monitor dovrebbe quindi essere qualcosa che permetta di usare tutto questo, un lcd 24" con tempi di risposta veloci e con porte adatte ad ospitare gli input elencati, budget 500 euro (L'Iiyama B2403WS sembra quasi perfetto per quello che voglio fare).

ora, il punto su cui mi sono bloccato e' il fatto che mentre il pc e le console sono perfettamente adatte ad un monitor come il B2403WS (full hd e porta hdmi x le console e la classica porta a pin per il pc), non so proprio come riuscire a collegare un media center (che penso utilizzi nella maggior parte dei casi porte usb o scart per collegarsi al video) al monitor che di prese scart non ne ha e dove difficilmente si vedono coesistere sia buone prestazioni per i gamer (tempo di risposta a 2ms per non vedere scie) e disponibilita' di connessioni multiple (porte usb).

Quindi mi servirebbe qualche idea soprattutto per riuscire a collegare tutto quanto (anche con pezzi diversi da quelli che ho indicato), qualcuno ha avuto il mio stesso problema? sapete come si puo' fare?
Ditemi anche se avete qualche dritta per migliorare la configurazione del pc plz!

900 euro:
cooler master rc590_70€
corsair hx520w_90€
Asus P5Q pro_110€
intel q6600_150€
artic freezer 7 pro_20€
ati 4870 512mb_250€
ocz 2gb ddr2 800mhz pc6400_50€
masterizzatore Lg sata_30e€
wd 2x160gb sata in raid0_60€
wd x500gb sata_70€

Forse mi sbaglio, ma mi sembrano bassi quei prezzi, sono ivati? dove compri?
Grazie thorpe

ps. mi ero scordato di dire 1000 € windows xp nuovo incluso, quindi sui 900, ma ci sta lo stesso

Forse mi sbaglio, ma mi sembrano bassi quei prezzi, sono ivati? dove compri?
Grazie thorpe

ps. mi ero scordato di dire 1000 € windows xp nuovo incluso, quindi sui 900, ma ci sta lo stesso

lo shop è e-key

senzatitolo1oz9.jpg

come media center puoi benissimo usare una consolle next-gent (ps3, x360 [W ps3, sono un felice possessore :D), e mettere sopra una distro di linux, se prendi la ps3, o windows media center se prendi la 360, comunque meglio la ps3 per via del lettore blue-ray, così puoi anche vedere film in hd full ;)

per la configurazione al prossimo post xD

Scheda madre: asus P5Q pro 103€
processore: E8400 127€
x2 scheda video: sapphire HD4850 512mb gdd3 276€
memorie: corsair xms2 800mhz 2x2gb c5 48,50€
hd: western digital caviar 250gb 41,50€
alimentatore: pc power 850w arkangel v 2.2 95€
masterizzatore: uno qualsiasi 20€
case: raidmax sagittarius 67,50€
sistema operativo: windows vista ultimate 64 bit 144€

950€ ( i prezzi sonoq uelli di e-key), puoi risparmiare prendendo un altro sistema operativo ;)

io un cf su un media center non lo farei...
prenditi una bella 360... le consolle sono particolarmente adatte come media center

Monitor prova a guardare se ti piace l'asus mk241h 24" 2ms 450cd luminosità, 3000:1 contrasto, FullHD.

credo abbia tutte le entrate che ti servono, ha anche la webcam.

Prezzo sui 460-470€

meglio ps3 :sisi:

Ovvio che è meglio ps3 anche perchè costando quasi 200€ in piu qualcosa lo deve avere... Comunque non so se per la ps3 funziona allo stesso modo ma è possibile connettere 2 o piu xbox360 per aumentarne la potenza... Almeno da ciò che si vede su alcuni video in rete

Ovvio che è meglio ps3 anche perchè costando quasi 200€ in piu qualcosa lo deve avere... Comunque non so se per la ps3 funziona allo stesso modo ma è possibile connettere 2 o piu xbox360 per aumentarne la potenza... Almeno da ciò che si vede su alcuni video in rete

anche su questo piano è migliore la ps3, i supercomputer che utilizzano ad oxford (se non ricordo male), sono in realtà un agglomerato di ps3, infatti la ps3 ha una potenza di calcolo enorme, e counque non costa 200€ in più...nuova si trova a 350€, usata anche a molto meno, e poi la ps3 è uno dei lettori blueray meno costosi in commercio...che è lo tandard del futuro, non come l'xbox, che adottava l'hddvd per i film (fra le tante cose era da comprare a parte il lettore hd-dvd), e ora ha capito che è uno standard ormai superato...e poi non avendo una ps3 non potrà giocare a killzone2! sacrilegio!:lol:

la ps3 è perfetta se la devi adottare vizionare filmati o musica, collegala ad un hd full e ad un impianto ottico e vedrai (e sentirai) la differenza ;)

Monitor prova a guardare se ti piace l'asus mk241h 24" 2ms 450cd luminosità, 3000:1 contrasto, FullHD.

credo abbia tutte le entrate che ti servono, ha anche la webcam.

Prezzo sui 460-470€
Ottimo, credo proprio che lo prenderò ...anche se in pratica una porta USB mi viene a costare piu di un centinaio di €...

Invece per quanto riguarda usare le console come media center il mio dubbio era sulla loro capienza...i loro hd non sono sui 40-50gb? si, qualche film ci sta, ma non c'è confronto con i 500 gb se non i 750-1 tb di alcuni media center in termini di spazio

ecco un'altro punto a favore della ps3, a differenza della consolle microsoft, la ps3 è capace di usare qualsiasi hard disk da 2,5 fino a 7200rpm (anche se sono consigliati da 5000rpm), anche da 1TB, quidi ti basta comprare un hard disk e sei a posto, anche se c'è sempre l'opzione dell'hard disk esterno USB...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro