PROBLEMA pc dopo vari crash non si avvia più

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
salve. negli ultimi 3 giorni il mio pc era soggetto a diversi crash improvvisi durante l'utilizzo comune, oggi dopo un crash il pc non si accende più ma proprio per nulla, premendo il tasto di accensione il pc non si avvia in nessun modo, ho già provato a staccare le ram e controllare una ad una se funzionassero ma niente. non vorrei fosse un problema legato all'alimentatore o alla cpu (negli ultimi giorni ho controllato anche le temperature ed erano nella norma).
modello alimentatore: Silentstorm cool zero 650W plus gold sharkoon
cpu: ryzen 5 36000 xt
gpu:zotac rtx 3060 ti dual fan
ram: crucial ballistix 3600mhz
mobo: msi b550 gaming edge wifi
 

Painterand87

Utente Èlite
3,913
1,740
salve. negli ultimi 3 giorni il mio pc era soggetto a diversi crash improvvisi durante l'utilizzo comune, oggi dopo un crash il pc non si accende più ma proprio per nulla, premendo il tasto di accensione il pc non si avvia in nessun modo, ho già provato a staccare le ram e controllare una ad una se funzionassero ma niente. non vorrei fosse un problema legato all'alimentatore o alla cpu (negli ultimi giorni ho controllato anche le temperature ed erano nella norma).
modello alimentatore: Silentstorm cool zero 650W plus gold sharkoon
cpu: ryzen 5 36000 xt
gpu:zotac rtx 3060 ti dual fan
ram: crucial ballistix 3600mhz
mobo: msi b550 gaming edge wifi

Ciao! Beh, se non da in nessun modo alcun segnale, significa che è l'alimentatore andato...! Fosse la CPU o altro la Mobo deve emettere dei bip....!
 

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
Ciao! Beh, se non da in nessun modo alcun segnale, significa che è l'alimentatore andato...! Fosse la CPU o altro la Mobo deve emettere dei bip....!
ciao, mi spiace aver aperto una discussione per niente ma subito dopo mi sono accorto che senza motivo il cavo attaccato all'alimentatore che alimenta la mobo si era appena appena spostato e questo impediva l'avvio del pc e probabilmente favoriva anche i vari crash
 

Painterand87

Utente Èlite
3,913
1,740
ciao, mi spiace aver aperto una discussione per niente ma subito dopo mi sono accorto che senza motivo il cavo attaccato all'alimentatore che alimenta la mobo si era appena appena spostato e questo impediva l'avvio del pc e probabilmente favoriva anche i vari crash

A ecco...! Beh meglio così....Se sei riuscito a risolvere sistemando un cavo collegato male.....!
 
  • Mi piace
Reazioni: SamuM159

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
aggiornamento: dopo un po' il pc è tornato a crashare e molto più frequentemente, ora però ricevo schermo blu con questo errore whea uncorrectable error, succede spesso mentre gioco ma a volte anche quando uso normalmente il pc. ho i driver aggiornati e il cavo dell'alimentatore sembra ben inserito sta volta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili