PC domestico MULTIUSO (550-700€ circa)

done75

Utente Attivo
65
11
Ciao a tutti,
il mio PC sta iniziando a darmi strani problemi di instabilità...e,visto che di stress basta e avanza quello derivante dal lavoro (e da altro!
icon_mrgreen.gif
), eccomi qua ad aprire un thread in cerca di consigli.

Utilizzo:
PC multiuso domestico su TV HD Ready (non escludo però in futuro di passare ad una FULL HD).In ordine di importanza:
  • multitasking (4-5 programmi contemporaneamente, no rendering, pochissimo Photoshop)
  • navigazione multischeda (es. Chrome con 10 schede aperte)
  • filesharing (di tutto un pò)
  • multimedia (uso madVR [esoso in GPU] con MPC-HC) sono molto amante della qualità video. Uso sporadico di sopcast e vari video in flash.
  • NO OC (è finito il tempo degli smanettamenti con OC,Linux, eccetera )
  • gaming molto saltuario (ma MOOOOLTO saltuario, anzi, col PC in firma alla fine non ho MAI giocato, e probabilmente non giocherò nemmeno con questo...)
...insomma, di tutto un pò.

Budget: Variabile, da valutare anche insieme a voi. Cerco anche di capire insieme a voi quanto sarebbe equilibrato spendere per le mie esigenze.

Unico punto fermo dal quale partire, il Case: Thermaltake Core V1.
Mi piace TROPPO, anche se la sua forma ITX mi porterà diverse problematiche.

Ecco la mia idea:

CPU: AMD Ryzen 2600 166€
MB: Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/AC 110€
RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB 3200-16 128€
SSD: Samsung 970 EVO M.2 250 GB 68€
CASE: Thermaltake Core V1 44€
PSU: Corsair CX450M 53€
VGA: AMD RX 560 2Gb GDDR5 110€

TOTALE: 679€

Che ne dite? Consigli e/o pareri?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti,
il mio PC sta iniziando a darmi strani problemi di instabilità...e,visto che di stress basta e avanza quello derivante dal lavoro (e da altro!
icon_mrgreen.gif
), eccomi qua ad aprire un thread in cerca di consigli.

Utilizzo:
PC multiuso domestico su TV HD Ready (non escludo però in futuro di passare ad una FULL HD).In ordine di importanza:
  • multitasking (4-5 programmi contemporaneamente, no rendering, pochissimo Photoshop)
  • navigazione multischeda (es. Chrome con 10 schede aperte)
  • filesharing (di tutto un pò)
  • multimedia (uso madVR [esoso in GPU] con MPC-HC) sono molto amante della qualità video. Uso sporadico di sopcast e vari video in flash.
  • NO OC (è finito il tempo degli smanettamenti con OC,Linux, eccetera )
  • gaming molto saltuario (ma MOOOOLTO saltuario, anzi, col PC in firma alla fine non ho MAI giocato, e probabilmente non giocherò nemmeno con questo...)
...insomma, di tutto un pò.

Budget: Variabile, da valutare anche insieme a voi. Cerco anche di capire insieme a voi quanto sarebbe equilibrato spendere per le mie esigenze.

Unico punto fermo dal quale partire, il Case: Thermaltake Core V1.
Mi piace TROPPO, anche se la sua forma ITX mi porterà diverse problematiche.

Ecco la mia idea:

CPU: AMD Ryzen 2600 166€
MB: Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/AC 110€
RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB 3200-16 128€
SSD: Samsung 970 EVO M.2 250 GB 68€
CASE: Thermaltake Core V1 44€
PSU: Corsair CX450M 53€
VGA: AMD RX 560 2Gb GDDR5 110€

TOTALE: 679€

Che ne dite? Consigli e/o pareri?
Ciao
Se non fai oc prendi il 2600x!
Ha anche un dissi migliore.
Sulla vga a questo punto prendi una gt1030, risparmi e un giorno che vorrai "buttarla" per rimpiazzarla non ci penserai più di tanto.
Hdd lo ricicli?
 

done75

Utente Attivo
65
11
Ciao
Se non fai oc prendi il 2600x!
Ha anche un dissi migliore.
Sulla vga a questo punto prendi una gt1030, risparmi e un giorno che vorrai "buttarla" per rimpiazzarla non ci penserai più di tanto.
Hdd lo ricicli?
Si, HDD riciclo.
Non sono sicuro sulla VGA (è vero che non gioco ma madVR con MPC-HC richiede un non-rottame), mentre sulla CPU ci penserò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma non è che sia un rottame, pensa che sta un pelino sopra all integrata del 2400g.
:)
 

done75

Utente Attivo
65
11
Ma non è che sia un rottame, pensa che sta un pelino sopra all integrata del 2400g.
:)
...e, a parità di prezzo, cosa sarà meglio (penso siano praticamente la stessa cosa, all'atto pratico) fra Corsair Vengeance LPX 16GB 3200-16 e G.Skill Ripjaws 4 16GB 3000-15?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!