-

[PROBLEMA] Pc difettoso che si spegne senza motivo

Il mio PC portatile HP 250 G6 quando lo tengo acceso e non lo uso per un pò si spegne da solo anche se la batteria è carica. Sia che lo schermo sia chiuso sia che sia alzato ed in stand by. L'ultima volta se non sbaglio si è spento mentre era in carica. Lo schermo diventa nero e non sia accende, ma resta accesa la lucina laterale che indica lo stato di accensione.Per fare in modo che funzioni di nuovo bisogna lasciare che la batteria si scarichi del tutto e poi metterlo di nuovo a caricare. Non riprende a funzionare prima di 15 ore. è un Pc che ha soltanto pochi mesi ma l'ha fatto sin da subito. Da cosa potrebbe dipendere? Considerato che è successo diverse volte, i file salvati potrebbero esser stati danneggiati? Non posso portarlo da un tecnico

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
4,795
2,607
Hardware Utente
Hard Disk
SSD Samsung 850 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
non è in garanzia?
a giudicare da quello che hai descritto sembra sia la scheda madre, hai testato la ram?
i fine non si danneggiano, o meglio è difficile , ma se il disco è meccanico i continui riavvi improvvisi potrebbero danneggiare l'harddisk.

Mi Piace: sghe23 e BWD87

DareDevil02

Moderatore
Staff Forum
6,617
2,761
Hardware Utente
CPU
i5-2500k
Dissipatore
TX3-EVO
Hard Disk
SSD 120 gb-HDD 1 TB
RAM
8 GB DDR-3
Scheda Video
GTX 560 TI TWIN FROZR II
Sistema Operativo
WINDOWS 10 PRO
Il mio PC portatile HP 250 G6 quando lo tengo acceso e non lo uso per un pò si spegne da solo anche se la batteria è carica. Sia che lo schermo sia chiuso sia che sia alzato ed in stand by. L'ultima volta se non sbaglio si è spento mentre era in carica. Lo schermo diventa nero e non sia accende, ma resta accesa la lucina laterale che indica lo stato di accensione.Per fare in modo che funzioni di nuovo bisogna lasciare che la batteria si scarichi del tutto e poi metterlo di nuovo a caricare. Non riprende a funzionare prima di 15 ore. è un Pc che ha soltanto pochi mesi ma l'ha fatto sin da subito. Da cosa potrebbe dipendere? Considerato che è successo diverse volte, i file salvati potrebbero esser stati danneggiati? Non posso portarlo da un tecnico
Portalo in garanzia, quoto @SiRiO ha la MB partita :morte:

Cal

Utente Attivo
443
68
Hardware Utente
CPU
i7 920 D0
Scheda Madre
ASRock Extreme x58
Hard Disk
250
RAM
12
Scheda Video
Gigabite g1 gtx 970 nuclear edition
Scheda Audio
Focusrite Saffire pro 24
non posso spostarmi da casa. Come si testa la Ram?
cisono corrieri che vengono a ritirarlo a casa, nonricordo quali ma ci dovrebbero essere.il software per testastare credo si tratti di memtest.

Mi Piace: SiRiO

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
4,795
2,607
Hardware Utente
Hard Disk
Sistema Operativo
win 7 64bit
alcuni mandano direttamente il corriere a ritirarlo
la ram si testa con memtest86 creando un cd/dvd o chiavetta usb e facendo partire il programma prima di windows tramite a fase di boot del pc

Mi Piace: Cal

giulore

Utente Attivo
236
40
Hardware Utente
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
Hard Disk
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
Scheda Video
Intel HD530
Scheda Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
Alimentatore
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Internet
ADSL-HoMobile-Vodafone
Sistema Operativo
Win7- Win10
Se si avvia ogni 15 ore non credo proprio c'entri la ram. Più un difetto hardware.

.

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
4,795
2,607
Hardware Utente
Hard Disk
Sistema Operativo
win 7 64bit
ma da quanto ho capito non si spegne in modo improvviso, ma va in standby / ibernazione e poi non si riprende.
hai provato a tenere premuto per 4 secondi il tasto d'accensione quando risulta "bloccato"?

hai provato a togliere la batteria e fare delle prove solo con l'alimentatore?

ma da quanto ho capito non si spegne in modo improvviso, ma va in standby / ibernazione e poi non si riprende.
hai provato a tenere premuto per 4 secondi il tasto d'accensione quando risulta "bloccato"?

hai provato a togliere la batteria e fare delle prove solo con l'alimentatore?
ho provato più volte a premere il tasto di accensione ma niente. a batteria no per paura di combinare guai
Post unito automaticamente:

non è in garanzia?
a giudicare da quello che hai descritto sembra sia la scheda madre, hai testato la ram?
i fine non si danneggiano, o meglio è difficile , ma se il disco è meccanico i continui riavvi improvvisi potrebbero danneggiare l'harddisk.
Quante probabilità ci sono che un computer nuovo abbia dei difetti di fabbrica del genere?

Ultima modifica:

Entra