PROBLEMA PC di un mio amico, assemblato, ha avuto problemi con l'accensione, ma ora dopo 30 min si spegne, en

DjLuis

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti, premettendo che io pensa sia l'ali, ma forse mi sbaglio per questo chiedo a voi.

Praticamente abbiamo deciso io ed un mio amico di ordinare dei pezzi di assemblaggio e montare un pc "FAIDATE", una volta finito di assemblarlo aveva alcuni problemi con il tasto "Power SW", ma dopo un po' si è deciso a partire e diciamo che va abbastanza bene. (Si accende, si spegne)

Il problema è che mentre lo testiamo, dopo circa 30 minuti (a volte meno, a volte di più) si spegne.

NON si riavvia, si spegne. (Da solo, esatto)

I pezzi usati sono esattamente questi:

MOBO: p8b75-m lx plus
CASE: Z11 Plus
CPU: I5-3570k
GPU: Integrata (Per ora, abbiamo ordinato una 660TI e deve arrivare)
RAM: Elisir DDR3 1333 8GB (2x4)
ALI: Corsair CX600M

Secondo voi cosa può essere? Preciso che avevo assemblato un pc ad un altro mio amico identico a questo cambiando solo alimentatore (Un Xilence 700W) ed un altro case, ah, aveva anche già un'Asus 650Ti Boost..

Oltre ad una vostra opinione, ci terrei a sapere anche il motivo. (Per esempio quell'alimentatore non va bene per quella cpu per via di incompatibilità ecc..)

Non so se è la CPU che non ce la fa con il voltaggio siccome deve sostenere anche una presa DVI con la scheda video integrata, o che il problema sia tutt'altro, grazie mille per le risposte :).
 

Simoncino78

Nuovo Utente
21
3
Ciao io se fossi in te farei una piccola prova con un altro Alimentatore sempre di Marca se non ti si spenge allora era ali se te lo fa ancora potrebbe essere ho la cpu o la scheda madre. Anche perche' quello e' un buon alimentatore modulare da 600 watt potrebbe avere anche un difetto di fabbrica oppure potresti provarlo con un altra scheda madre insomma fa piu' di una prova:asd:
 
Ultima modifica:

DjLuis

Nuovo Utente
16
0
Intanto ti ringrazio per la risposta, sì, appunto lo avevamo preso perché era un buon alimentatore modulare, ci dispiacerebbe cambiarlo. Effettuerò alcuni test in giornata tra GPU/CPU/Alimentatore, la scheda madre per ora la escluderei.
 

Simoncino78

Nuovo Utente
21
3
Ciao volevo dirti io e' parecchio che monto computer ma anche noi che abbiamo conoscenza del mestiere dell'assemblaggio ogni tanto puo' capitare di fare qualche caxxata tempo fa avevo comprato una Scheda madre MSI Z77a-G45 military class nuova con socket 1155 che ad un certo punto mi si riavviava in continuazione si accendeva e si spengeva indovina che cosa era?
Non facendolo apposta:cry: mi sono accorto controllando per bene con tanto di lente e luce che avevo piegato :cav: due piedini del Socket 1155 dove alloggia la CPU pian pianino con mano molto delicata li ho riadrizzati e adesso la scheda funziona perfettamente :D dai una contrallata anche al socket.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili