DOMANDA Pc di fascia alta per produzione musicale e videogiochi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PEDROX

Nuovo Utente
20
0
Ciao ragazzi.Ho bisogno di un pc per produzione musicale(cubase) e per videogiocare.Avevo letto che comprando i pezzi su un negozio online come Amazon o altri si poteva risparmiare di un 30% sul prezzo finale.Avevo pensato di ordinare da lì e poi di farlo assemblare da un tecnico pc qui vicino casa mia.È corretto? Io sono compositore per film quindi ho bisogno di una macchina potente per comporre(e una scheda audio dedicata) e uno dei giochi che ho intenzione di comprare appena uscirà è Death Stranding.Non ho limiti di spesa,diciamo che entro i 3000 euro puo andare,oltre credo che sarebbe solo un'inutile corsa ai dettagli e a caratteristiche poco utili.
Vorrei inoltre un monitor ultra wide(curved/non curved?) perche da quello che ho potuto vedere su youtube sono grandi e immersivi,perfetti per lavorare e giocare anche se forse dovrei vederne alcuni dal vivo in uno store per capire con esattezza quale polliciaggio possa essere più adatto nel mio caso.
Per quanto riguarda l'hard disk,pensavo che per aumentare le prestazioni potrei utilizzare un ssd(esterno o interno?) in aggiunta all'hd interno.
Altra cosa importante..di porte usb ce ne devono essere diverse,perche quelle tre che mettono nei portatili non mi sono mai ovviamente bastate.
Ps credo che userò questo pc anche per fare live streaming dei miei concerti su varie piattaforme..o sarà sufficiente il mio telefono huawei p 20 lite per trasmettere?
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento