PC desktop uso base+monitor

Pubblicità

danny89y

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti chiedo aiuto a voi per la scelta di un pc solo per uso base.
Innanzitutto non mi serve per giocare
in quanto soffro di ansia e tachicardia.
Ora sto. Scrivendo da uno smartphone
smartphone schermo 4 pollici e apnche se pratico dopo un po devo staccarmi perché faccio. Fatica a concentrarmi
Il monitor deve essere superiore ad un 19 pollici e disporre di hdmi per
poter sfruttare l'alta definizione dello smartphone[COLOR="Silve

[/COLOR]Dimenticavo l'uso del pc e a livello base non uso facebook, ma leggo molti forum o blog di informatica e android.
Mi piacerebbe anche usare programmi di virtualizzazione per poter imparare linux o provare os open source.
Riepilogando monitor in hd o
full hd+pc base ma che non mi faccia dannare ore al pc per aspettare che apra cartelle o ridurre colori animazioni per aumentare le performance. Deve essere veloce funzionale e dovrebbe evitare di farmi sforzare la vista e evitare ore al computer. DOMANDA IL RALLENTAMENTO NEI FILM IN
STREAMING DATO CHE NON POSSO ANDARE AL CINEMA.. DA COSA DIPENDE
veloce

ciao danny,
Di solito il rallentamento dei films e programmi in streaming è dovuto alla connessione internet.
Per l'uso che fai del pc ti serve un buon processore ( visto che vuoi usare programmi per virtualizzazione ) e una vga normalissima ( non molto potente) appena ci dici il budget ti potremo dare qualche consiglio.

Ah cavoli preso dalla felicità di aver trovato qualcuno che mi aiuta ho dimenticato il budget dai 250 euro ai 450
Tenendo conto di una cosa non gioco vorrei non attendere tanto al PC e provare altri os come linux o anke chrome non sono portato per overlock e il computer devo comprarlo in un negozio fisico visto che ho la possibilità di trasporto solo il sabato e non penso ke alla n. E. Kt. Monza possano farlo al momento, dovrò comprarlo in qualche negozio in brianza e sperare nella buona sorte.
Ditemi voi su doveconviene nella categoria elettronica ci sn tutti i volantini con i pc ke devo fare mandarvi le configurazioni con tutti i pezzi o potete indicarmene 1 voi??
Nn so se con lo smartphone si possa fare.
Attendo rx

a quello che. Ho letto dovrei dire uso e Programmi specifici.
Allora non deve essere un pc da gioco ma anche se è un computer base deve saper fare bene le sue cose.
Per problemi fisici non posso stare troppo al computer quindi spero sia reattivo.ora ho 2 pc un amd sempron e una geforce da 512mb.
L'altro invece è un vecchio compaq d31m valore attuale 60 euro.
Spero di migliorare la situazione è mi piacerebbe più con il computer che mi consiglierete poterlo aggiornare aggiungendo un po di ram fin ora ho usato solo 2gb d ram e la scheda madre avevo solo 2 slot.
Poi per il monitor se fosse venduto con il pc sarebbe splendido.
Ora uso un lg flatron tv monitor 18'5 hd.
Su questo monitor ho anke intenzione di attaccare uno smartphone sfruttando hdmi telefono e monitor.
Spero sta volta di aver detto tutto grazie tanto...

Ultima modifica:
visto che non giochi,ti direi di cercare una config con un amd llano 3650,e relativa scheda madre.8GB di ram ddr3,un case con alimentatore integrato ma di qualità
poi per la reattività,quì conta molto anche come lo tratti;) se lo riempi di schifezze,puoi avere il pc più veloce del mondo,che andrà lento...

Per la virtualizzazione io utilizzo Virtual Box. Ci ho montato fin ora ArchLinux, di cui sto cercando di studiare la configurazione e l'uso della riga di comando. E Windows Server 2008 r2 ( ancora da configurare asd ). Ti ci devi mettere un pò per abituarti al programma, ma un pò di pratica e fila via liscio, non richiede neanche tantissime risorse. Comunque per virtualizzare ti serve il programma per la virtualizzazione e la semplice ISO del sistema operativo.
Per il pc lascio la parola agli esperti.

p.s. Peccato che soffri di tachicardia, senno avevo anche una soluzione all'ansia xD
buon proseguimento =D

Ansia e tachicardia attacchi di panico, quale era la soluzione sono curioso cmq ero riuscito a far partire virtual box macerata molto lento e ci ho rinunciato. Ad usarlo. Ma. Nn su un computer ma su un sony vaio core duo.
Mi scoraggia molto. La soluzione amd lano avevo sentito che intendevano non aggiornarli più, magari mi confondo io.
Ripeto il problema è che devo restituire il computer amd sempron lunedì a mio fratello e il trasporto c'è lo solo domani.
Non so da dove partire avete qualche idea voi anche sulla scelta di qlk negozio fisico dove andare e che faccia il computer al momento o ne abbia già pronti!???? Altrimenti dovrò prendere un preassemblato e sperare.

Beh i preassemblati attuali non sono malaccio. Certo magari non sono adatti per il gaming però per quel che dici tu van granche bene. Oggi un ragazzo mi ha parlato di un computer con

8 Gb di Ram, I5 2500, scheda video da un gb etcetc comunque un bel pc, a 500 € Ora non so se compresse anche monitor o accessori vari. Però non ci metto la mano sul fuoco, ho smesso di aggiornarmi su i preassembleati da parecchio =D

Per il discorso Ansia, dubito possa parlarne qui nel forum =D Diciamo per motivi "legali"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro