DOMANDA PC desktop solo tower per elaborazione grafica sotto 400 euro

alfredo70

Nuovo Utente
2
0
Salve,

vorrei acquistare un PC (senza schermo, né casse audio né stampante, tastiera, mouse) che abbia 8 GB di RAM (consigliata dal produttore software), un processore quad-core e possibilmente risparmiarmi il sistema operativo dato che non è obbligatorio ma tendono sempre a propinartelo anche se già lo possiedi.

Come utilizzo richiedente il massimo delle prestazioni, lo userei per fare elaborazioni grafiche di immagini e fotografie RAW (25 MB l'una circa), per il resto solo navigazione internet.

Come budget pensavo massimo 400 euro.

La grandezza dell'HDD non è importante, anche 500 GB vanno bene, idem per il lettore/masterizzatore DVD.

Ho trovato alcune configurazioni su ebay e wmepoint
PC WME Intel i5 Quad Core Completo - WME Point - DISTRIBUZIONE INFORMATICA - PC Assemblati, PC Desktop, Computer, Notebook, Componenti, Accessori, Vendita online
PC COMPUTER DESKTOP SEMI ASSEMBLATO INTEL QUAD CORE I5 4590/8GB/VGA HD4600/USB3 | eBay

Quello su ebay manca di HDD e masterizzatore però volendo li ho già.

Cosa ne pensate? Dovrei forse preferire un assemblaggio su echiave?


Grazie mille

Alfredo
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
I pc che hai postato ti permettono di modificare immagini, ma ne vale la pena? Se devi solo modificare qualche immagine con 100/150€ ci sono le mini pc intel a cui aggiungere un hdd esterno, come questi o questi. Se invece hai bisogno di qualcosa di veramente professionale devi spendere di più, soprattutto per GPU/Processori. Le ram , o meglio, la marca delle ram non influisce sull'editing.
Spendere 400€ per avere prestazioni di un filo superiore ai mini pc mi pare non opportuno.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili