PC desktop per videoediting

J2Sam

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, mi presento in breve. Mi chiamo Alex, ho 20 anni e da quasi due anni a questa parte mi sto, lentamente, avvicinando al mondo del videomaking. Comprata la mia Canon 600D un anno fa e iniziato a studiare qualche inquadratura, i manuali di utilizzo della videocamera, etc... Ora mi trovo alle prese con la postproduzione.
Attualmente possiedo un vecchio Desktop Acer che non mi apre nemmeno Premier Pro.
In vista di un cambio del PC volevo buttarmi su un apparecchio che oltre alle solite cose quali Word, ricerche online, mail, riproduzione file video e musica,... Mi permettesse anche di far correre egregiamente programmi di videoediting.
Una cosa mi hanno consigliato. Non prenderlo entry level. Se impari a editare e ti appassioni poi progredisci in fretta quindi parti con un'attrezzatura adeguata.
Il vero problema sta nel fatto che non ho possibilità di acquistarlo assemblato e devo per forza optare per un preassemblato di marca.
Sono piú che consapevole che i piú di voi criticheranno questa mia decisione perchè leggendo altre discussioni siete in molti esperti e tutti consigliate configurazioni per assemblati. Peró non è una mia decisione ed è una limitazione che mi è stata imposta, trovo confortevole per lo meno la questione riguardo garanzia e assistenza.
Le limitazioni sono quindi la scelta obbligata verso un preassemblato e il budget di 1300 euro (monitor escluso).
Avreste per caso qualche consiglio?
Piú che altro di modelli che avete posseduto o di cui avete sentito parlare.
Riguardo le marche non sono mai stato fan di Hp anche se devo riconoscere che ha alcuni modelli con una buona qualità/prezzo. Mi terrei comunque preferenzialmente su Lenovo (forse fuori budget da quanto ho già visto) o Dell

Ricapitolando sto cercando un PC Desktop di marca per videoediting.
Possibilmente con componenti piuttosto recenti in modo che mi duri piú anni possibile.
Oltre alla Canon ho anche una Gopro hero 5 che gira in 4k. Non sono solito riprendere a questa definizione ma non escludo l'eventualità di provarci in futuro.
Il mio obiettivo sono sia video nello stile vlog (pochi effetti se non qualche scritta a comparsa ogni tanto e una musica di sottofondo) oppure stile devisupertrump ma anche video per una band musicale che quindi necessiteranno di qualche effetto.
In tutto questo tempo ho fatto anche io le mie ricerche ma con la vastità di modelli in commercio sono finito col non sapere piú dove sbattere la testa. Pertanto mi rivolgo a voi

Detto tutto ció chiedo anticipatamente perdono per la mia ignoranza in materia e confido qualcuno potrà darmi una mano
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Perchè non puoi assemblarlo? Da come scrivi sembra ti sia stato imposto, ma non spieghi il perchè. Volendo puoi anche comprare i pezzi su amazon e trovare qualcuno o qualche negozio che te lo assembli.
Perchè con 1300 euro viene fuori una bella macchina.
 

J2Sam

Nuovo Utente
4
0
Non posso assemblarlo perchè non sarà soltanto mio. Dovendolo usare anche, e soprattutto, per lavoro in casa mia si preferisce stare su un PC di marca. Piú che consapevole che a pari prezzo con un assemblato le prestazioni sono nettamente inferiori peró contribuendo io solo in parte alla spesa devo sottostare agli ordini dei potenti.

Lo scopo futuro, se poi l'editing video dovesse davvero affascinarmi, è quello di assemblarmi un computer.
Purtroppo attualmente con quanto sta succedendo al mondo del lavoro in certi settori sono dovuto scendere a compromessi. Ma non appena ne dovessi avere la possibilità questo PC di marca di cui vi sto chiedendo resta ai miei mentre io mi sistemo con un assemblato.

Diciamo sia una situazione provvisoria per me se il tutto si sistema in fretta. Mentre ai miei deve comunque pur sempre durare anni

Comprendo anche che se me lo facessi assemblare da un rivenditore specializzato avrei comunque una garanzia e maggiore tranquillità. Peró ripeto non sarà solo mio e le uniche due richieste che mi sono state fatte sono state il prezzo dai 1000 ai massimo 1400 e che sia un preasseblato di marca. Altra limitazione dovrebbe essere il fatto che lo portano in detrazione essendo uno strumento che usano per il lavoro in agenzia e per i PC di marca non ci sono problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!