Pc-desktop non si connette! Impazzisco!

Giacoponizzai

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti e buona domenica, non entro da un anno in questo forum, quindi scusate se non posto nella sezione giusta, ma ho un problema al pc che mi sta facendo impazzire.
Premetto che è un pc-desktop senza scheda di rete, quindi ho acquistato una usb wireless della edup 802.11n se non erro. Ho Vodafone, nuovo modem con fibra 100. Precedentemente ero fastweb, sempre fibra, navigavo perfettamente, grazie anche ad un ripetitore che mi amplificava fino alla stanza del pc. Inizialmente con vodafone andava tutto bene, anche se a volte occorreva riavviare il pc per far sì che si connettesse senza problemi, ora è sempre così: avvio il pc " internet non disponibile" tolgo e metto pennetta e allora diventa internet connessa ma non posso navigare perchè è impossibile connettersi alla rete, oppure,carica la pagina , naviga due minuti e poi si disconnette senza più connettersi, infine, di rado la rete vodafone sparisce totalmente, e di conseguenza devo riavviare il pc per farla comparire, ma tutto sempre senza alcuna connessione. Premetto che, due cellulari , ps3 e tablet navigano tranquillamente senza mai disconnessioni. inoltre , tutte queste prove sono state eseguite a 30 cm dal modem, quindi escludo anche problemi dovuti alla distanza. Stessa cosa dal ripetitore, se dovessi connettermi al ripetitore con altri dispositivi tutto bene, se provo con il pc e la pennetta stessi problemi citati prima.
Sto impazzendo! Anche perchè inizialmente davo colpa alla pennetta, ma provando a connetterla all'hotspot dei vari cellulari non ho errori, navigo sempre e veloce. Cosa posso fare?!! ho provato anche le varie guide sulle configurazioni degli indirizzi ip dal prompt, ma al riavvio stesso problema!
Vi ringrazio anticipatamante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili